Terra
di aniasolary

29/12/15, ore 11:27

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto.
Quando è morto mio nonno ero poco più di una bambina e non lo conoscevo abbastanza, complice le centinaia di chilometri che ci separavano, da sentirne la mancanza in modo straziante. Si evince da questi versi che tu, invece, gli eri molto legata. Hai in comune con lui molti ricordi, la campagna è stata la cornice entro cui si è svolta la sua vita e anche -è la mia impresione- il vostro legame.
Mia madre ha origini pugliesi, perciò conosco bene la terra rossa degli uliveti, le estati secche e assordanti di cicale, il caldo che alle volte non perdona, il vento. E' stato bello leggerne.
Felice anno nuovo,

Genio

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0 del gruppo Facebook 'HPeace&Love'.]

17/12/15, ore 09:26

Questa storia mi ha commosso, fino alle lacrime.
Grazie per aver condiviso un pezzo della tua anima. E' veramente una poesia sentita e bellissima.
I miei complimenti.
Buon Natale!
Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

17/09/15, ore 17:48

Grazie per avermi passato questo link per poter leggere una tua poesia. Credo che nel concetto stesso di poesia sia insito un grande e profondo senza di appartenenza a ciò che si scrive, a ciò che si cerca di esprimere.
Partendo dal titolo volevo dirti che mi sento subito portare dentro un mondo diciamo indietro nel tempo dovel aterra era davvro la vita, qualcosa di imprescindibile dal respirare.
Credo he questa tua poesia sia dolcissima sopratutto perchè è rivolta a qualcuno che io credo tu ami moltissimo.
Sono sincera questo si capiva ancor prima di arrivare alle note finali ma condivido con te l'averklo scritto diciamo che ancheper i più duri di comprensione deve essere chiaro l'importanxa che la poesia ha per te perchè è stata scritta per questa. Per nondimenticar!
Mi hai commossa moltissimo e vorrei solo abbracciart ora :3
Non parlo di metrica o altro perchè nehai una tutta tua che esprime benissimo quelloche hai dentro!
Bravissima!

14/09/15, ore 23:43

Bellissima, Ari. A parte l'amore che trasuda da ogni parola e dal ritratto di quest'uomo, è proprio bella, e punto. Un capolavoro. E io non apprezzo facilmente la poesia, non sono capace, sono diffidente. Questa è musica, nel senso più completo del termine, e tu sei brava. Grazie per averla scritta e condivisa.

13/09/15, ore 22:10

Non ci sono parole per descrivere un amore così profondo , così immortale , se non quelle che hai usato adesso . Ho immaginato ogni singolo istante con un sorriso sulle labbra e le lacrime agli occhi . Questa è una meravigliosa sinfonia di suoni , di pomeriggi caldi , di duro lavoro , ma la vita non è facile . La vita è un entità a sé . La vita è semplicemente esistere, ma dare un motivo alla tua esistenza <3 <3 <3 Io sono estasia da questi versi ... Continua a far sognare le persone con il tuo meraviglioso talento.

13/09/15, ore 20:20

Carissima! È sempre un piacere leggere le tue storie, e mi pare di avertelo detto ormai in tutte le lingue.
Ma questa poesia (senza virgolette) è un omaggio, scritto col cuore, una dedica appassionata, commossa, a tuo nonno, il quale adesso è tornato alla Terra che tanto amava. Anche il quadro ci sta a pennello (quadro... pennello... ok basta) e dirò solo una cosa: quando una poesia è scritta col cuore, fa emozionare a prescindere, fa emozionare anche me che di solito sono un pezzo di ghiaccio, quindi sono sicuro che hai fatto un ottimo lavoro che mi rende felice di aver letto anche solo un pezzo della tua vita. Sei stata bravissima nel farlo e io rendo onore al merito.
Bravissima Ania... o, in questo caso, Arianna, perché ci hai messo la vera te in questi versi.