Addio di polvere
di lemonguess

03/09/16, ore 18:45

*^* come promesso sono passata a leggere! In questo momento (data l'ultima puntata uscita dell'anime), questa Drabble è a dir poco perfetta :') mi è scesa la lacrimuccia... la loro storia è stupenda, anche se tristissima T_T ma non è affatto un problema, perché tanto - nella mia mente - ho creato un mondo in cui loro vivono e stanno insieme XD
Ti ripeto: per ora di tuo ho letto solo drabble, e sei bravissima a scriverle, quindi ti riempio nuovamente di mille complimenti :3 a presto! SS!

10/07/16, ore 13:41

Breve, ma emozionante.
Adoro la figura di Madara in generale, ma in questo breve "pezzo di storia" penso ci siano tutti i sentimenti che l'Uchiha ha covato per anni - se non per secoli - dentro di lui. Hai usato parole dolci, amorevoli, ma non banali. Grammaticalmente non ho notato alcun errore.
Veramente complimenti, spero vivamente di leggere qualche altra tua storia con personaggio principale il nostro caro Madara Uchiha.

A presto.

17/10/15, ore 12:33

Ommmmmmioddio devo riprendermi.
1. Se lasci efp o pubblichi altrove, mi uccidi. Perciò fammi prima sapere dove scappi, altrimenti mi spezzerai il cuore, e ne sono attualmente incline.
2. Come ti permetti d'offendere una cosa così? Tu non hai nemmeno idea di quante volte abbia provato anch'io a scrivere qualcosa su Madara e Hashirama, e nisba, nada, non ho abbastanza dimestichezza, è come fare le lasagne con la cioccolata e il ragù, quella sì che è una porcheria! Ma questa, oh santa besciamella (per restare in tema), è tipo uno schiaffo dato male, che oltre a prenderti la guancia t'arriva pure un dito nell'occhio, quindi doppio dolore! Certi periodi mi hanno messo voglia di prendere una mannaia e farla finita, o ascoltare The Blackest Day di Lana Del Rey o sotterrarmi viva.
Nel senso che è stato tutto così meravigliosamente azzeccato e misurato, nel contesto e con i personaggi, che ho sofferto in poche righe per la dannata verità che trasmette, tutta l'amarezza che entrambi hanno provato per essere giunti a combattersi quando avrebbero solo voluto stare insieme, se come amici o amanti non conta, il pensiero di fondo è IC, punto. Le ultime due frasi nei dialoghi, poi, mi hanno stroncato tutto.
Sembra un biglietto d'addio di un suicida [per citare vagamente Sherlock, ora che ci penso], ma in realtà è solo il delirio di una giovane sgangherata che in questi giorni certe cose non dovrebbe nemmeno pensare di leggerle. Siccome son masochista e tu rendi troppo bene queste argomentazioni e a me piace leggerti...
Noi due non possiamo continuare così. Mi ucciderai.
E nulla, teme mia. Per me è bellissima, e su questo non si discute. Per cos'hai scritto e per come l'hai fatto.
Se Hashirama e Madara non fossero stati questo casino, non avremmo avuto Naruto e Sasuke così legati. Perciò w l'HashiMada. Dove lo vedi il Nonsense o l'OOC? Ti picchio, altro che pomodori.
Un bacio, me salice piangente passo e chiudo.
[Se alla fine non leggi nulla di senso compiuto, tranquilla, passerà!]

15/09/15, ore 13:59

Innanzitutto ciaoo cara, che bello risentirti. Poi ma cosa dici? Scrivere di Hashirama e Madara è complicatissimo. Soprattutto se si guardano i sentimenti di Madara. È davvero difficile. Ma secondo me questa drabble ti è venuta bene. Anzi. Mi è piaciuta un sacco ^^. Le ultime frasi sono proprio emozionanti! E che dire, mi dispiace che diminuirai.. soprattutto per "Sotto un altro cielo" che mi piaceva proprio. Però appena scriverai qualcosa sarò qui a romperti l'anima coi miei commenti ahahha. Alla prossima cara, e brava ancora ♡

14/09/15, ore 12:33

Chiamalo obbrobrio, chiamalo come ti pare, ma a me è piaciuto molto questo tuo tentativo.
Corto, è vero, ma decisamente ad impatto. Soprattutto per le ultime due battute finali che hanno dato il vero senso al capitolo, toccando quei sentimenti che nelle prime righe erano confusi e arbitrari.
E poi c'è da dire che scrivere di Madara e Hashirama in chiave "seria" non è affatto semplice. Te la sei cavata estremamente bene.
Mi dispiace molto sapere che non troverò più così frequentemente tuoi aggiornamenti, sono una grande fan delle tue storie anche se non mi faccio sentire quasi mai.
Ancora complimenti.
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 12:34 pm)