PINK MOMENTS
di Hermit_

10/07/17, ore 15:54

Ciao =)
Sono sempre io... sai che sono per lo scambio e sono sempre qui.. In qualche modo la prima storia mi ha attirato alla seconda e credo proprio che sarà così anche per la terza XD

Io non avrei di certo ricavato quest'idea dal prompt e sapere che tu sei riuscita a fare qualcosa di così originale, dolce e divertente è stato fantastico. Era da un pò che non leggevo qualcosa sul fandom di Percy Jakson e quindi ne ho approfittato.

["Ma non mi da fastidio, sai? Inizio a sospettare che tu lo faccia apposta."
"Wow. Siamo già passati al tu" commentó ridacchiando nervosa, sorvolando sull'affermazione del tipo.
"Be', tecnicamente tu hai già il mio numero di telefono."
"Anche tu hai il mio."
"Touchè."]
Oddio questo dialogo tra i due è stupendo, mi ha divertito come non mai e non mi bastava tanto che ho letto il capitolo due volte. In questa conversazione sono lontani, ma un pò è come se si conoscessero da sempre.
Mi piace lui che la fa ridere e lei che si imbarazza e viceversa. Mi piace sentire la sua risata perchè immagino come sia e così come Annabeth che arrossisce e si imbarazza perchè immagino la sua espressione. Sono piccole cose, ma sono proprio queste che rendono una storia interessante.

["È così strano che abbia chiamato perchè volevo sentirti?"
"Be',sí! Decisamente sì. Volevi sentirmi? Mi sento lusingato."
"Fai bene ... e sì, volevo sentirti."
E poi.. Boom!! Ecco un'altra conversazione che ho adorato perchè mi ha trasmesso tanta dolcezza, delicatezza e comicità. A volte quando si parla di comico si finisce per cadere nel banale, ma in vece tu sei riuscita a trovare modi originali per farli parlare, sei riuscita a sorprendere tutti facendoli incontrare al matrimonio di Piper e Jason.
E sì... parlando di questo avvenimento dico *_* Sìiiii li ho amati nel vedere e immaginarmi questo momento, magari un giorno lo vedremo nei libri... Perchè, no?! =D
Ma l'incontro al matrimonio mi ha sorpreso così come il coraggio di Percy di chiederle di rimanere e conoscerla e la testardaggine di lei di dire che le aveva mentito e di sentirsi diversa.
Ma dopotutto nonostante sembri un AU o comunque lontana dal mondo del fandom ci accorgiamo che non lo è... e ci chiediamo, ma ti immagini come sarebbe? Sembrano diversi dai personaggi originali e allo stesso tempo sembrano assomigliarsi così tanto ^_^

Vogliamo parlare del finale? MI ha divertito tantissimo e non riuscivo a smettere di ridere, anche se dentro di me ero così felice e mi emozionavo per ciò che quelle parole significavano e per come due persone diverse, ma uguali e testardi fossero amiche. Chi lo avrebbe mai detto? Un finale PERFETTO.

Complimenti davvero è stata fantastico leggere questa storia *_*
Alla prossima,
Claire

Ciao =)
Sono qui per lo scambio e dato che non avevi recensione ho provato ad entrare nel tuo profilo e per molti mi sono incantata... Hai tantissime storie su Percy *_*
E beh, dato che non si è capito che mi piace eccomi qui a leggere questa storia e a recensirla.
Ma come è possibile che non abbia nessuna recensione?
Nonostante io non ami particolarmente le AU ho trovato la tua divertente e meravigliosa.
Mi è piaciuta immergermi in un mondo nuovo, buffo e così quotidiano, anche se difficile dato che a me non capiterebbe mai un ragazzo - bello, sexy e attraente- alla porta che viene a fare le vendite porta a porta.

["No, scusi lei, però guardi non è proprio una buona giornata. Meglio se adesso lei va via e io torno a..." Fece per chiudergli la porta in faccia ma lui si intrufolò velocemente.]
Questa frase mi ha divertito tantissimo e, così mentre leggevo mi immaginavo la scena e non riuscivo a credere di leggere e immaginare la scena in cui Percy entra in casa poco prima che la porta si chiude. Oddio.. cioè non riesco a smettere di ridere perchè immagino proprio al scena XD

["Ecco. Ho notato il cappellino degli Yankees e anche se non approvo perchè i Red Sox sono decisamente migliori, ognuno è libero di tifare la squadra che vuole, quindi..."

Ma sentilo...]
Ti chiederai perchè ti ho portato questa frase e perchè mi piace... Forse l'idea di due squadre come quelle rivali e un pò un clichè, ma l'idea è davvero bella. Mi piace come hai sviluppato il prompt, così come le descrizione dei personaggi, i loro caratteri e quelle caratteristiche che sono rimaste uguali.

["Perchè volevi per forza il gelato blu?"
"Perchè io adoro il blu!"
"Anche io adoro il giallo però non vado a chiedere il gelato giallo..."]

Oddio... adoro il fatto che tu abbia inserito questa caratteristiche su lui che ama il blu e lei che si diverte a prenderlo in giro. Lo so, queste frasi non hanno nulla di particolare, ma a me sono piaciute. Hanno quel qualcosa che rende la storia ancora più dolce, bella e divertente.

["Guarda che è poco per una tazza degli yankees" si difese.
"Non ho parole... giuro che se si rompe questa tazza te la sbatto in testa."
"Come fai a sbattermela in testa se si è rotta?"]
Dovevo riportarti questa frase perché è spettacolare. Mi hanno divertito e leggere quei battibecchi mi ha riportato indietro nel tempo e in un baleno ho rivisto le scene del film dove loro si riprendevano, scherzavano senza poi parlare i libri che approfondiscono ancora di più questi dettagli, i loro modo di parlare.
Grazie per questa piccola storia, per aver avuto un'idea così carina, anche se sei partita da un prompt che hai svolto in modo più che azzeccato *_*

Il finale? Beh, è stato inaspettato a meno a mio avviso. Forse... è stato un pò frettoloso, ma alla fine non hanno detto che si sposano solo che escono e quindi.. Beh.. mi piace... Ho trovato l'idea davvero incredibilmente originale, un testo ben impaginato, anche se avrei ridotto il testo o non avrei scritto con il grassetto - ma mio parere personale- e uno stile semplice, ma davvero bello.

Complimenti....
Alla prossima,
Claire

09/10/15, ore 21:58

Oddei!
Che bellaaa, ho riletto due volte gli stessi capitoli da quanto sono belli!
è molto appassionante, la adoro già.
Fammi un bel regalo, aggiorna presto!
Il rapporto Annabeth-Percy è fantastico! Soprattutto la parte del gelato😂
Piper e Jason che si sposano, che carini! Giuro che stanotte potrei sognarmi un sexyssimo Jason in smoking.
Prima recensione😘
Di Angelo.