fremione
di NicoAlways1

14/10/15, ore 21:08

Sono di nuovo io anche se l'altra volta non mi hai risposto. Io ci tengo comunque ad aiutarti a migliorare, non so se ti da' fastidio... Questa volta non intendo correggere i tuoi errori, dato che sono gli stessi dell'altra volta e quindi non mi sembra che ti servino a qualcosa... Sai, mi sarebbe piaciuto ricevere almeno una tua risposta...
Questa volta vorrei parlarti dell HTML. C'è, sì, ma non è usato nel modo corretto. Cioè, tu metti il testo nel sito oppure nel programma, poi copi il codice e lo metti qui nel sito. Potresti modificarlo? Magari mettere una scrittura un po' più carina e grande almeno 14pt? Dividere il testo in paragrafi? Prima di tutto sembra un capitolo striminzito. Certo, sono un po' piccolini, ma così sembrerebbero un po' più grandi... Secondo, rende la lettura più scorrevole. Strano ma vero.
SE QUESTI MIEI COMMENTI NON TI FANNO PIACERE, DIMMELO, PERCHE' IO CI SPRECO TEMPO QUI SU. E vorrei solo aiutarti a migliorare, perché hai una fantasia carina.
Chiara ♥

14/09/15, ore 18:54

Ciao...
Qualche tempo fa mi sono ripromessa di recensire ogni FF che avessi letto, sia per far felici gli autori, sia per aiutarli a migliorare. Questa volta, però, non sono tanto felice di dover recensire.
Ci sono molti errori di scrittura, come 'Hermione gli aveva lanciato' anziché 'Hermione aveva lanciato loro'. Anche errori di coniugazione dei verbi, come 'perché Hermione se li ricorda benissimo', quando il verbo deve essere usato al passato come tutti gli altri verbi, cioè: 'Hermione se li ricordava benissimo'. Poi c'è una ripetizione che da' un po' fastidio, cioè quando dici 'E' (errore di coniugazione) anche considerata la strega più brillante della sua età, ma a volte può sembrare anche triste nei momenti più schifosi'. Quel secondo anche è inutile e poi la frase dopo la virgola non ha molto senso. E poi non si capisce il senso di 'Oppure quando Ron se ne andò via'. Ti consiglio prima di tutto di stare più attento/a ai verbi ed errori del genere, quindi rileggi più volte quello che scrivi e, soprattutto, di descrivere maggiormente i dettagli, perchè, a volte, una cosa che tu dai per scontata, gli altri possono non capirla.
Spero che i miei consigli ti siano stati utili.
Baci,
Chiara ♥
PS: nelle info hai scritto coppie Ginny/Hermione. Non so se fa parte della storia o se un semplice errore.
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 07:26 pm)
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 07:26 pm)