Quel giorno a Central Park
di AnnabethJackson

17/09/15, ore 15:23

Grammatica: 9,5/10

1. Quando stava per venire a piovere → Quando stava per iniziare a piovere
Il verbo venire non è accostabile a piovere (-0,5)

La grammatica è molto buona, se non fosse per quell’errore che ha un po’ annullato la sonorità della frase.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Credo nulla da dire qui.
Ho messo in contro soprattutto come sei riuscita a rendere Annabeth, seria e saggia persino da bambina, Sally preoccupata per l’iperattivo e curioso figlioletto.
Ottimo lavoro!

Stile: 8/10

Lo stile non era niente male. La lettura è risultata piacevole e l’accostamento delle parole era buono. Mi è molto piaciuto come hai descritto Annabeth agli occhi del piccolo Percy.

Gradimento personale: 8,5/10

Ho letto con piacere, anche se avrei preferito ci fossero più particolari nella storia. E’ finita in fretta!
Le mie scene preferite sono quella della breve, seppur breve, connessione che hanno instaurato i due bambini col solo sguardo e la parte finale, la profezia misteriosa e Percy ignaro del grande futuro che lo attende.
Buona attinenza ai prompt scelti.

Originalità: 4/5

Mi è piaciuta molto la tua storia ma, per motivi che ho già spiegato ad altri partecipanti, non do cinque punti perché molti di voi hanno scritto su i primi incontri dei personaggi quando erano bambini e perché il quinto punto è anche riservato un po’ ai colpi di scena.

Punti Bonus: 3/5

Hai scelto tre prompt tra quelli elencati.

TOTALE: 43/50

15/09/15, ore 06:16

Sei stata davvero bravissima ad immaginare questo incontro e sei stata anche molto generosa a dividerlo con noi. Baci!