And you shall be, a true lover of mine
di Tikal

13/10/15, ore 01:12

Ciao carissima!
Devi perdonarmi il ritardo, ma finalmente ho la possibilità di riavere il computer in mano (evviva!) e, quindi, di recensire la tua splendida fiction.
Sono così belli i punti di vista che riesci a cogliere, quello della nave prima e quello di Bibi dopo, è un'idea originalissima, complimenti!
Poi, i tuoi Zoro e Sanji sono così teneri... dolcissimo immaginarmeli abbracciati, alla luce della luna, nella pseudo-palestra...
Bravissima davvero, non vedo l'ora di leggere la prossima!
Un bacione
KJ

22/09/15, ore 00:34

Mi è piaciuta davvero, davvero molto, in particolare la fine: sei riuscita a costruire un atmosfera sospesa nel tempo, avvolta nei colori incantati della notte che lascia spazio all'alba e a tratti l'hai descritto con poesia. Trovo che il non aver calcato la mano sulla ZoSan abbia reso il tutto più dolce e fluffloso, anzi se lo avessi reso più esplicito avrebbe rischiato di cadere nell'eccessivo e di spezzare l'atmosfera poetica che sei riuscita a ricreare u.u

15/09/15, ore 11:30

Ciao collega! :)
Sono felice di leggere una ZoSan che partecipa a questa iniziativa! *gongola*
Prima di tutto, se è davvero la tua prima fiction su loro due...beh, fattelo dire. E' davvero molto bella.
Fino alla fine pensavo che il punto di vista del narratore fosse quello di un vecchio lupo di mare, rigorosamente ubriaco, abbandonato da qualche parte nel porto. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa tua scelta, e l'ho trovata davvero molto molto carina e assai originale. Il punto di vista della Sunny non l'avevo mai minimamente preso in considerazione, e devo dire che gli hai reso giustizia.
In sintesi, ho adorato la tua idea e la tua scelta.
Anche il fatto di aver trasmesso la memoria della Merry alla nuova nave. In fondo chi meglio di loro può osservare i Mugiwara tutti i giorni per tutto il giorno?
Un'altra cosa che mi è piaciuta un sacco è quella della contraddizione. Zoro e Sanji sono una contraddizione vivente. Non potevi che scegliere un paragone migliore. Il loro non è amore, ma solamente perché sono talmente orgogliosi (ed anche molto babbei!) che non lo ammetterebbero mai.
Ma anche solo il gesto di aiutare Chopper (quanto è tenera quella renna **) in difficoltà, ognuno a modo suo, ma comunque uniti nel bene e nel male, è un qualcosa che solo loro due sanno fare.
Ho adorato, anche questo, lo ammetto.
Direi che la tua è una storia che ho apprezzato davvero molto, e non vedo l'ora di leggere le altre quattro.
Complimenti! :)

15/09/15, ore 10:57

Devo dire che questa storia mi è piaciuta davvero per l'originalità con cui ha sviluppato il prompt e la trama; non sei finita nei soliti clichè rating rosso o girando intorno ad un argomento trito e ritrito ma da una prospettiva esterna (all'inizio credevo si vedesse tutto attraverso gli occhi di una fangirl, per cui mi ero immedesimata bene XD scoprire che in realtá era la Sunny è stato un colpo di scena pazzesco *thumbs up*) che si smentisce solo alla fine e ci sta molto bene.
Il fluff ti è uscito bene e l'ho apprezzato perchè nonostante la relazione sia piuttosto leggera e velata, sono riuscita a leggere comunque qualcosa di loro tra le righe (non so se fosse o meno il tuo intento lol) e mi è piaciuto il tuo paragone: in effetti, il tipo di rapporto che hanno loro è unico, si adatta solo a loro e a nessun altro. È anche vero che di amore non si tratta, ma non è nemmeno una hate ship per cui io qui la vedo quasi come una nakamaship a sfondo romantico e con caratteri contrastanti.
Inoltre, bello che per una volta leggo della sfera emotiva di Chopper riguardo TB (non solo perchè sono saliti i feels dal vedere quasi "genitori" XD) perchè la cosa può sembrare scontata ma Chopper, come hai scritto giustamente, ci deve aver sofferto molto; forse perchè non si sentiva sicuro di poter guarire i danni psicologici che quella battaglia ha portato. Ok, la smetto di teorizzare e vado alla conclusione.
Ti segno due errori: "Perché sì, per come la vedo io, il mondo è fatto di contraddizioni" sarebbe "per come lo vedo io" perchè è riferito a mondo. Seconda cosa il primo dialogo "Non dovresti essere a riposarti, tu?" ridonda di 'ti' quindi sarebbe meglio "Non dovresti essere a riposo, tu?".
Per il resto, non penso che tu sia andata OOC, anzi, ti ripeto che la tua originalità è stata quella che mi ha fatto apprezzare appieno la storia.
Aspetto le altre AU (che a me piacciono tanto uwu) per vedere cosa hai scritto!
P.s. Punto bonus per il titolo: adoro le ballate~
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 11:12 am)
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 11:15 am)

15/09/15, ore 00:47

Ciao cara autrice! Sono felice di leggere la tua (prima?) Zosan, e devo ammettere che, nonostante sia molto fluffuosa per i miei gusti, mi è piaciuta un sacco! L'idea della Sunny che racconta la storia è fantastica, mi sono interrogata su chi diavolo fosse a parlare dalla prima riga!
Bella, complimenti! A domani (che poi è già oggi... dettagli) con il prossimo prompt!
Per il primo giorno di scuola... ti capisco, ho assistito alla tragedia di mio fratello oggi ma credimi, all'università poi la fatica non finisce mai, cerca di goderti le superiori più che puoi xD
Alla prossima
KJ