Secret life
di sissi149

21/10/15, ore 15:48

Ciao Sissi,
Hai svelato una piccola parte dell'arcano, ed hai anche risposto ad una delle mie domande che, ti ho posto nella precedente recensione. Ovviamente il divario tra le due squadre ci può stare, anche se non è per forza detto che le donne debbano essere inferiori agli uomini eh.
Comunque si parla sempre della squadra di un'università che sfida una squadra di campioni xD.
Jun, a mio avviso ha fatto la scelta giusta, seguire il suo cuore.
I ragazzi, come Sanae, ovviamente hanno iniziato ad avere dei leciti dubbi e credo che man mano svelerai altri particolari che li condurranno sempre più vicini alla verità. Ho ancora una piccola domanda da porre, più che un quesito è una curiosità: come mai viene posta quella domanda a Yayoi sulla cucina giapponese? Mi spiego meglio, i tratti somatici sono del tutto orientali quindi si suppone che, siano nati e cresciuti li e conoscono bene tutto, o loro hanno detto a tutti di essere solo originari del Giappone ma cresciuti in America, o la domanda non ha senso. Al massimo hanno fatto un lifiting facciale anzi una plastica che abbia mutato i loro tratti somatici xD. So di essere una rompiscatole però questa è una bella FF, tra le migliori sia per l'accurata trama che per la forma. Un dettaglio del genere non può esserti sfuggito e sarebbe un peccato tralasciare questo particolare xD. Un bacio a presto 😘
(Recensione modificata il 21/10/2015 - 03:49 pm)

21/10/15, ore 12:26

Ci sta, dai, che la partita sia finita 5 a 1 per la Nazionale giapponese; come hai specificato tu a fine capitolo la squadra femminile per quanto forte e ben preparata e' pur sempre una squadra universitaria, mentre l'altra e' una nazionale con giocatori professionisti e con senz'altro piu' esperienza alle spalle, e poi il calcio e' principalmente uno sport maschile, quindi i ragazzi della nazionale avevano anche piu' resistenza fisica e potenza muscolare. Pero'... sono stata contenta che Bonnie li abbia fregati nei primi minuti di gioco (mitica Bonnie! Poi, detto da me, che in genere nelle fanfiction non amo tanto le calciatrici, ma per il tuo OC faccio un'eccezione, perche' l'hai descritta come una ragazza vera, una studentessa con l'hobby per lo sport, intelligente e solare, e non come una specie di Miss Universo tutta pregi e niente difetti a cui tutti vanno dietro, come e' stato scritto in passato. Per quanto carina possa essere una che gioca a calcio, anche se per hobby, non puo' certo avere il fisico e le gambe della Cuccarini, no?). Ho provato ad immaginarmi le facce dei personaggi maschili di zio Yoiki (specialmente quelle di Kojiro, Ken, Genzo, Makoto, Hiroshi e Ryo) e m'e venuto da ridere. Infatti La Tigre non ha tardato a dire la sua., e se avessero incassato piu' goal il povero Yuzo chi l'avrebbe salvato dall'essere additato come "Portiere p***a" della Nazionale giapponese (povera stella, mi e' simpatico, e' tanto dolce, ma in porta non e' il massimo, hai voglia Genzo a difenderlo. Tony Brunor e' piu' bravo). Anche Hikaru comincia a sentire la "presenza" di Jun, e ne parla con Sanae. Il papa' di Jun e' un uomo speciale, ma personalmente non mi sento di condannare la reazione della madre: purtroppo lei ha sempre sofferto tanto per quel figlio, prima per i problemi cardiaci, poi la costringono a separarsene senza avere piu' contatti con lui... Se consideriamo che e' il suo unico figlio... Ma la frase di Jun non ha prezzo. Finalmente gli sento pronunciare le parole che avrei voluto sentirgli dire nell'anime a proposito di Yayoi: "Io non posso vivere senza di lei". Era ora! A proposito di Sanae che sgama hai ragione, nemmeno io ci avrei visto Yoshiko timida e riservata com'e' a ficcanasare; purtroppo la mia avversione per questo personaggio e' dovuta al fatto che nelle fanfiction di questo ed altri siti ce l'hanno fatta digerire in tutte le salse, modella di successo, donna in carriera, strafiga stile Beauty e Reika di Daitarn, tutti innamorati di lei, tutte le cattive che le vogliono fare del male perche' invidiose di lei, tutte le buone che vogliono esserle amiche, tutto il mondo incantato dalla sua bellezza, la sua eleganza e la sua dolcezza, santificata, martirizzata e vittima perche' quell'insensibile di Tsubasa si interessa solo del pallone e la fa soffrire e tutti, quasi sempre Genzo in testa, seguito da Karl e Kojiro, lo vorrebbero picchiare... Capisco la simpatia per un personaggio, ma cosi' e' un po' troppo, e anche il carattere del personaggio viene distorto. Lei non fa di piu' ne' si sacrifica di piu' rispetto alle altre (anzi, quello che ha fatto Yayoi per Jun non lo ha fatto nessun'altra. La vera eroina nella storia originale e' lei se vogliamo essere razionali), lei e' la protagonista femminile, per quello il suo operato risulta piu' accentuato. Ne' Tsubasa e' l'unico pallone-dipendente, perche' anche Genzo, Kojiro e lo stesso Jun non e' che si sprechino tanto nella storia originale nelle attenzioni che rivolgono alle managers (l'eccezione la fa Hikaru, e Ryo e Hiroshi, ma questi due basta che siano fwmmine...); Tsubasa risulta piu' "fissato" per la stessa ragione: e' il protagonista, e gli viene dato piu' spazio. Tutto cio' non ha nulla a che vedere con la tua bellissima storia, che mi piace sempre di piu'. Alla prossima.

21/10/15, ore 08:08

Eccoti qua Sissi!!!
Ammetto che fremevo per leggere di questa partita!!!
Comunque tranquilla!!!I divari di solito sono anche più netti di un 5-1!!!Spesso finiscono anche in abbondante doppia cifra quindi diciamo che sei stata anche abbastanza buona e generosa con le ragazze allenate da Jun!!!!:-))))))))
Mi piacciono gli spezzoni " dal passato" nei capitoli...è come se ci mettessi davanti agli occhi un puzzle che capitolo dopo capitolo prende forma e ci permette di apprendere cosa sia successo in passato e alla simulazione della morte.
Ora per esempio abbiamo scoperto che il padre di Jun ha simulato una donazione di beneficenza a loro nome per pemttere di avere loro dei soldi per rifarsi una vita.
Anche Hikaru lo vedo abbastanza suggestionatello eh???
Eheheehehehehehehe d'altronde ci stanno vedendo giusto...sinceramente pensavo che si insospettissero più per il drive shot che per il modulo!!!
Ma d'altronde, come dicono Taro e Tsu, possono aver visto filmati su filmati quindi...
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo...anche perchè vorrei avere la certezza che a Bonnie sia stata detta davvero tutta la veritá, sei stata brava a buttare l'amo e a non chiarirci del tutto questo fatto...:-)))))
Bacioni
(Recensione modificata il 21/10/2015 - 08:14 am)

15/10/15, ore 01:06

Oh, oh. E qui Sanae ci cova. Devo dire che anche io mi sarei trovata ad appoggiare Genzo e Kojì. Insomma, lei ha visto una donna rossa di capelli e di spalle, sbagliarsi non potrebbe essere più semplice. Eppure credo che alla fine sarà proprio Sanae quella che finirà per sputtanare tutta la copertura dei Ross. ;)
Jun è stato carinissimo a non voler mollare le sue giocatrici e lo capisco, ma la faccenda per lui corre davvero su un filo che le ragazze -tranne Bonnie- non possono proprio immaginare.
vedremo come andrà questa partita tra la nazionale giappa e le ragazze di Jun XD
E in questo capitolo ci sveli anche il famoso arcano di Yayoi. Salvata in extremis, ma capitata nel posto sbagliato al momento sbagliatissimo. Staremo a vedere quanto questo passato riuscirà a perseguitati anche ora, perché io temo, che la faccenda con la Yakuza non sia affatto finita lì ;)))

14/10/15, ore 15:59

Ora sappiamo cosa e' successo a Yayoi, e Bonnie e' diventata loro alleata. Ma c'e' un altro problema a minare la sicurezza dei coniugi Misugi/Ross oltre alla presenza della nazionale nipponica che vedranno dagli spogliatoi: Sanae Nakazawa, Anego. Ancora lei! Pure qua! Questo personaggio e' come il prezzemolo: ce la ritroviamo sempre in mezzo. E cosa fa? Quello che fa sempre: rompe le cosiddette e si impiccia troppo. Va bene che non sa cosa c'e' sotto, ma non le sorge il dubbio che le persone hanno le loro ragioni per non volersi far piu' trovare? No, lei deve sempre entrarci, tutti devono avere a che fare con lei, lei deve sempre sapere tutto. Ora pero' sono preoccupata per Bonnie, Katie e compagne: voglio sperare che quei malati di "calcite cronica acuti" non ci vadano giu' sul pesante coi tiri (soprattutto quella povera portiera); sono pur sempre ragzze anche se giocano a calcio. Alla prossima. Un bacio.

14/10/15, ore 15:21

Visto che con la Yakuza ci avevo preso?
Questa storia continua a prendermi sempre più: temevo che Bonnie spifferasse tutto ai quattro venti ma si è dimostrata una persona leale e fidata (per il momento).
Yayoi e Jun adesso sono chiamati alla prova del nove e ho il vago sentore che questo match scoperchierà qualche vaso di Pandora.
Certo che Sanae ha avuto un tempismo perfetto ma...nonostante la considerino tutti una visionaria, ha lo spirito da Anego e non si arrenderà tanto facilmente: lei è sicurissima che quella fosse Yayoi!
Forse sto per dire una baggianata ma il papà di Yayoi non mi convince troppo: ecco vedi? Sei così brava a depistare che mi porti a dubitare anche dell'ombra di Jun e di Yayoi ;)

14/10/15, ore 13:11

Bentrovata Sissi!!
Be mi verrebbe da dire....ad Anego non la si fa!!!E sono sicura che non mollerá la presa...
Anche io avrei voluto chiederti, come chi mi ha preceduta, se hai omesso per qualche ragione particolare la conversazione tra i coniugi Misugi e Bonnie...da quello che mi pare di capire Bonnie è stata messa al corrente anche perchè non è che potevano negare l'evidenza ormai...
Per ora sembra li stia coprendo l'ho capito da come ha messo a tacere Katie sulla sua richiesta di avere il loro allenatore in panchina!!
Non vedo l'ora di godermi questa partita anomale tra uomini e donne e sono sicura che per i nostri protagonisti non sará facile essere ricatapultati di nuovo nella loro vecchia vita...
Non vorrei che questa nostalgia possa far commettere ad entrambi qualche imprudenza di troppo!!!!!
Alla prox!!! :-)))))))

14/10/15, ore 10:40

Ciao Sissi!
Finalmente riesco a rimettermi in pari con la storia.
Ebbene chi se non la nostra cara Manager, Anego, poteva incontrare Yayoi? Nessuno!
Non credo che la Nakazawa se ne stia con le mani in mano, nonostante il marito e gli altri ragazzi l'abbiano dissuasa dalla malsana idea che l'Aoba fosse viva.
La signora Ozora però ci ha visto bene.
Condivido pienamente la scelta di Jun e Yayoi di restare negli spogliatoi, sarebbe stato un peccato non seguire la propria squadra.
Ci sono alcune cose comunque che non mi sono chiare, ad esempio all'inizio nel secondo capitolo hai detto che i genitori potevano essere messi al corrente della messa in scena... quindi lo sanno?
Poi hai omesso volutamente cosa si sono detti Bonnie e i due coniugi la sera che è andata a casa loro... perchè?
E soprattutto questo personaggio misterioso ucciso è solo una comparsa o ha un ruolo incisivo nella storia?
Lo so, sono troppo curiosa xD.
Bonnie inizia a piacermi un sacco lo sai? Ahahah.
Spero non si riveli una spia alla fine, ci sono molti intrighi in tutta la vicenda, quindi non mi stupirebbe che le cose venissero ribaltate.
Sai che sto scrivendo un thriller anche io con gli stessi personaggi? Ci sto lavorando da svariati mesi (Marzo per esattezza, lo so, lo so, sono una lumachina), la trama è abbastanza intricata si ispira al mio libro preferito, infatti per fine maggio avrei dovuto pubblicare, ma con gli impegni quotidiani mi sa che slitta per l'anno nuovo poi ho la tua FF da stalkerizzare quindi la mia giace li ahahaha. Scherzi a parte, trovo il tuo stile piacevole e la trama originalissima, quindi ti seguo con molto piacere! Che dire attendo il prossimo capitolo!
A presto cara, un bacio.
(Recensione modificata il 14/10/2015 - 04:09 pm)

14/10/15, ore 09:01

Ciao Cara Sissi,
Chiedo venia, sono stata sommersa di impegni e non ho potuto recensire prima.
Comunque i capitoli li ho letti sin da subito.
Molto interessante, la trama si infittisce, più andiamo avanti e più la storia mi piace molto.
Certo quello di Jun è stato un enorme sacrificio ma anche per Yayoi. Entrambi sono dovuti scappare il più lontano possibile da tutti pur di salvarsi, perché anche Jun prima o poi sarebbe stato un bersaglio pur di colpire Yayoi. Bonnie ormai ha capito tutto credo, molto scaltra la ragazzina. Spero vivamente che, sappia tenere un segreto al sicuro.
Molto apprezzata anche la scelta dei nomi falsi.
Originale.
Mi piace il tuo essere così dettagliata ed attenta ai piccoli particolari.
Brava! Passo al prossimo cap.
Baciii

14/10/15, ore 01:24

Ciao Sissi.
Era ormai chiaro cosa fosse successo: Yayoi ha assistito ad un omicidio ed è diventata una testimone, suo malgrado. Ma anche i malviventi hanno visto lei e ,quindi è stata costretta a nascondersi. È terribile che per fare la cosa giusta, cioè mandare in galera due disgraziati, una persona debba rinunciare alla propria vita. E se Jun non l'avesse seguita? Invece, l' amore è stato più forte ed ora, però, ne paga le conseguenze. Immagino che abbiano raccontato la verità a Bonnie, che si è trasformata in un' alleata, però, se ci è arrivata tanto facilmente lei, significa che non sono così al sicuro. Ora anche Sanae sospetta e sono sicura che non mollerà. Certo, i loro amici gli vogliono bene e terrebbero la bocca chiusa,ma in questi casi non si può mai stare tranquilli e poi, penso che rivederli tutti potrà solo aumentare la nostalgia ed il rimpianto per la vecchia vita.
A presto, Maria.

09/10/15, ore 01:55

Ciao sissi149.
Bella storia e particolare, con Jun e Yayoi costretti a lasciare tutto e tutti e a fingersi addirittura morti. Secondo me, è una delle cose peggiori che ti possano succedere: menomale che non hanno dovuto tenere il segreto anche con i genitori, che però adesso sono costretti a recitare la parte dei genitori affranti. Anche se forse non è così difficile, considerato che i figli vivono lontanissimi e devono nascondersi. Addirittura negli USA, menomale che avevano già i nomi di riserva!
Tutto sommato, la loro vita scorre tranquilla,quando improvvisamente due bombe: l' arrivo della nazionale e la scoperta di Bonnie. La tranquillità che i due avevano trovato è a rischio, come la vita di Yayoi, immagino. Interessante l 'espediente per portare la nazionale ad un passo da Jun, anche se mi risulta impossibile immaginare una partita tra uomini e donne, soprattutto con una squadra così. Sono preoccupata per la "portiera" che dovrà parare i loro tiri impossibili!
Maria.

07/10/15, ore 14:24

Ah-a! E quindi è questo il barbatrucco! La povera Yayoi ha assistito a un omicidio/regolamento di conti :/ Pessima situazione, ma ancora ci nascondi come ne sia venuta fuori VIVA! Sono proprio curiosa di saperlo!
Ovvio però che la faccenda della Nazionale abbia fatto affiorare questi brutti ricordi. Anzi, pessimi. I ricordi che l'hanno costretta a cambiare completamente vita, a fingersi morta, a dover stare lontana da tutto e tutti. E la Nazionale adesso mina la fatica fatta per crearsi una nuova identità.
Staremo a vedere, io non ci credo che non avranno niente a che fare con l'infermeria! ;)
E però, a fine capitolo, ci molli la BOMBA! Immaginavo che un tipo come Bonnie non se ne stesse con le mani in mano e andando a cercare qualcosa sui loro 'avversari', beh... trovasse ciò che non avrebbe dovuto!!!
E così i sogni Misugi/Ross sono stati sgamati! Che succederà?! *_* Staremo a vedere!!!! :***

06/10/15, ore 23:52

Innanzitutto la mia amica Susieprice che mi ha preceduto,ha posto degli ottimi quesiti che spero svelerai presto per farci capire qualcosina in piu!
Sicuramente Amy ha visto qualcosa che non doveva vedere...e ora Bonnie che ha scoperto tutto...la convinceranno a mantenere il silenzio??
Poi Princeton è abbastanza grande da celarla alla Nazionale??In fondo come dice Julian la nazionale avrá la propria assistenza sanitaria non avranno bisogno di un'ambulatorio di un campus...
Diversa è la situazione di Julian che lavora in ospedale...lì potrebbero essere portati calciatori nipponici se si faranno male gravemente tipo per effettuare una risonanza...qua ci tocca sperare che i calciatori del sol levante godranno tutti di ottima salute mi sa...ehehe
Al prox capitolo!

06/10/15, ore 23:35

Eccomi eccomi arrivo anche io eh!!!!
Cavolo mi era sfuggito questo capitolo e tu hai pubblicato anche il prossimo che ora vado a leggere....
Insomma qui mi sembra di capire che la faccenda si fa sempre piu complicata...ho capito che Amy non è malata, che riguarda lei se si trovano in un programma protezione testimoni e che almeno i genitori sanno che i figli non sono morti!!!!
Corro a leggere il prox....magari sveli qualcosa in piu!!Bacioni!!

06/10/15, ore 19:48

Yayoi ha assistito a un regolamento di conti: ecco la verita'. Ma come ha fatto a scappare dall'uomo che la minacciava con la pistola? Lo sapremo nel prossimo capitolo. Oppure l'uomo era solo una creatura appartenente al sogno? Certo che la macchina rotta non le ci voleva proprio, cosi' come l'errore di prendere l'autobus sbagliato! D'altra parte non avremmo questa storia se le cose fossero andate diversamente. Solo che lei, poverina, ha giustamente paura, soprattutto ora che sa dell'arrivo della nazionale, anche se, a quanto pare, il pericolo per adesso corrisponde al nome di Bonnie. Eh si, la giocatrice ha scoperto la vera identita' del suo coach. Mi rendo conto che per ora la fanciulla potrebbe essere una fonte di guai, e che alcune amiche di recensione la minacceranno verbalmente di farsi gli affari suoi, ma non mi dispiace affatto; per adesso non ha nulla a che vedere con quegli sdolcinati OC femminili che continuano ad inserire nelle vicende dei nostri amati protagonisti (anche se rispetto a qualche anno fa un po' di meno), ovvero le insopportabili Mary sue. UBonnie/Kojiro, Bonnie/Ken, Bonnie/Kazuki o Bonnie/Shun non mi dispiacerebbero affatto. Ma perche' Jun e Yayoi anche quando sono da soli continuano a chiamarsi Julian e Amy? Al prossimo capitolo. Un abbraccio.