Princess of Dragons
di _Joanna_

28/07/17, ore 16:14

Povera Elia Martell, povera Elia, ho sempre avuto il sospetto che lei e Rhaegar avessero usato Lyanna come " surrogata " diciamo così, che dopo Aegon le fosse stato vietato dia vere figli e poco dopo Rhaegar e Lyanna scomparissero ... è una timeline invero bizzarra.
Mi ha sempre fatto tanta compassione, è una donna che si è trovata da sola contro il mondo, vedova senza la possibilità di piangere suo marito e madre costretta a vedere suo figlio, o supposto tale, morire davanti a lei. E poi ... ser Gregor ... la forza più pura, la forza sadica, selvaggia, libera, la peggiore forza bruta e il peggior destino che potesse capitarle.
Veramente ben scritta, molto introspettiva, piena di dettagli e di dramma, veramente complimenti

21/09/15, ore 10:22

Mmm... da quanto non recdensivo qualcosa in questo fandom!
Spinto da questo pensiero ci ho fatto un giretto e ho trovato questa bellissima one-shot.
Elia Martell non è un personaggio che io apprezzi particolarmente, però da come tutti la descrivono era una brava persona e mi dispiace che abbia fatto una fine tanto orribile.
Belli i pensieri di Elia su Robert, Ned, Oberyn e Tywin ... anche se personalmente non credo che quest'ultimo covasse risentimento per la giovane Martell: tutto sommato dice che " A tutti gli effetti Elia non significava nulla", no credo che il suo astio fosse tutto per Aerys.
Ottime anche le considerazioni su Rhaegar: per quanto non amasse Elia, tuttavia le si era affezzionato e viceversa secondo ser Barristan.
Splendida la descrizione di Gregor e delgi ultimi (tremendi) momenti di Elia.
Complimenti, scrivi davvero bene! Continua così!
A presgto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

20/09/15, ore 15:33

Mi aspettavo una bella storia introspettiva su Elia dello stesso genere di quelle su Aerys e Aegon l'Improbabile, ma questa ha superato le mie aspettative!
Ho apprezzato davvero molto l'interpretazione che hai dato della vicenda di Elia, dell'amore autentico tra lei e Rhaegar, di Lyanna come "tradimento" necessario al solo fine di generare la terza testa del drago. Non sarà una versione canonica, non sarà la storia a cui la maggior parte dei fan è affezionata, ma a me piace tantissimo, anche se ammetto di non aver mai preso in considerazione prima d'ora un'ipotesi del genere. Ma è una versione bella, molto bella, perché proietta una nuova dimensione eroica su Rhaegar ed Elia e sul loro amore, destinato a non essere mai cantato dai bardi né a passare alla storia malgrado la sua forza indissolubile. E ho provato molta pena anche per la povera Lyanna, che non sappiamo se sia complice volontaria del piano dei due amanti oppure semplice pedina, ingannata in virtù del suo amore innocente per il bel principe drago. In entrambi i casi, anche lei è eroica ^^
Dolce e struggente il momento dell'addio tra Rhaegar ed Elia, quell'ultimo sguardo tra occhi viola e neri, e un colpo tremendo il finale con la morte di Elia, anche se sapevamo tutti benissimo che non ci sarebbe stata altra conclusione possibile.
Ancora tanti complimenti per le tue storie, una ventata di novità in questa sezione, le sto leggendo più che volentieri e penso proprio che presto mi ritroverai a commentarne altre. Alla prossima!

17/09/15, ore 16:33

Molto bella anche questa fic! Questa versione di Elia molto più "tosta" mi piace molto solo una domanda perché non seguo game of thrones da molto e alcune cose non mi sono ancora chiare.. ma è vero che Eddard non è il padre di jon? (Perché è jon il bimbo che rhaegar vuole avere giusto?) a parte questa mia curiosità in generale mi è piaciuta molto la tua fic. Come sempre ti dico che scrivi benissimo come leggere un libro vero! Anche se a me piace di più la versione R+L come ce l'hanno raccontata, la tua versione è comunque molto bella e interessante e non scontata. Ovviamente ti faccio i complimenti come ho già detto hai uno stile molto bello e scorrevole ma soprattutto che fa emozionare e rende tutto molto reale. Ogni volta che leggo una tua fic è sempre una gioia quindi non vedo l'ora della prossima!

15/09/15, ore 23:58

Elia non ho mai saputo inquadrarla bene, da una parte una moglie che è stata tradita, dall altra una donna che nonostante tutto continua a provare sincero affetto per Rhaegar. Mi piace molto la tua versione e sono proprio curiosa di vedere come la porterai avanti.
A presto