Replay
di Shayleene

08/10/15, ore 18:58

Ciao ho letto questo capitolo e lo trovo interessante, la storia prende via via forma e devo dire che mi piace. Spero continui :)

05/10/15, ore 01:25

Ciao! Questo capitolo l'ho trovato più tranquillo rispetto ai precedenti. C'è sempre quell'aura di mistero che mi incuriosisce. Jocelyn si pone delle domande su quello che le sta accadendo non riuscendo, tuttavia, a trovare delle risposte certe. Adam mi sta troppo simpatico: gli intellettuali con gli occhiali e l'abile parlantina, li adoro. :-D A parte gli scherzi, Adam e Liam sono i personaggi che, secondo me, finora hai caratterizzato meglio e sono anche i miei preferiti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

04/10/15, ore 21:43

È una storia molto bella. La sua autrice è molto brava a scrivere storie e questa in particolare è molto interessante e ben scritta. Viene aggiornata ogni tanto tempo, seppur non molto. Vi chiedo veramente molto di inserirla tra le storie scelte perchè merita molto.

Molti saluti, Fede

03/10/15, ore 20:59

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Ti faccio notare qualche refuso:
C'è sempre il perchè con l'accento sbagliato. Quello giusto sarebbe quello acuto "perché"
Le indicazioni orarie sarebbe meglio scriverle in numero: "Il display del cellulare segnava le 7:00". Nel tuo caso il "sette" scritto in lettere non si può considerare un errore, però se ci fosse stato un orario più complesso tipo: sette e un quarto, sette mezza, ecc. è meglio scrivere 7:15, 7:30.
"L'avambraccio di collegava al braccio"... "si collegava..." :)
La E' apostrofata dovrebbe essere accentata È.
Di questo capitolo mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Adam parla del destino. Mi piace troppo la sua filosofia di vita. Insomma, l'ho incontrato da appena due capitoli e già mi ha conquistata. Con quell'aria da intellettuale resa ancora migliore dagli occhiali, la sua personalità ha un che di magnetico: sta diventando il mio personaggio preferito. *-*

03/10/15, ore 19:49

Wow! È una storia fantastica e ben scritta. Non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo. Saluti, Fede

01/10/15, ore 18:39

A dir poco incredibile! Certo come ti ha fatto notare qualcuno prima di me qualche imperfezione c'è, ma ricordiamoci che un buon scrittore revisiona il suo scritto una caterba di volte e poi lo fa revisionare ad altri, prima di pubblicarlo, e comunque capita che anche nelle opere migliori ci siano errorucci da nulla come quelli che hai fatto tu. L'unica reale perplessità è stata appunto l'assenza di riferimenti alla scuola quando sviene, ho capito solo dopo che stava a scuola >.<

Ma tralasciando queste banalità, la trama è assolutamente FANTASTICA. Intrigante, molto originale, ben intrecciata con i flash di Jocelyn e con questi protagonisti che vengono accennati e che sono certo avranno sempre più importanza. Sicuramente continuerò a seguire la storia e direi senza dubbio che finirà tra le mie storia preferite perché questo genere mi fa impazzire. Un'unica richiesta, non fare come molti che perché scrivono "fiction" (che per antonomasia sono raccontini di poche pagine) si concedono il lusso di elargire descrizioni a dir poco blande. Concentrati su tutto il contesto come se dovessi scrivere un bel romanzo, stile Manzoni per intenderci ;)

01/10/15, ore 13:41

Rieccomi. C’è sempre qualcosa che non mi convince. Io questo caso, nel capitolo precedente Jocelyn e l’amica Steph si incontrano, ma non specifichi dove. Nel capitolo successivo, Jocelyn si risveglia nell’infermeria della scuola. Io avrei scritto un accenno al fatto che si trovavano a scuola anche nell’altro capitolo, infatti io me le immaginavo a casa della protagonista. XD  Dovresti pensare sempre di descrivere la scena a qualcuno che non ha la minima idea di quello che tu hai in mente. I particolari necessari del tipo “chi?” e “dove?” sono quelli che servono a rendere comprensibile la storia.
Ho trovato due refusi:
“Quanto una specie di "allarme" causata dal suo sesto senso. “ causato.
“Nel computer accanto un video”. Manca una virgola: "Nel computer accanto, un video…"

Venendo alle cose positive (altrimenti sembro solo una criticona pignola), devo dirti che la trama mi intriga sempre di più. Sei molto brava a tenere viva l’attenzione del lettore obbligandolo a restare incollato alla pagina fino alla fine. Mi piace molto il modo in cui strutturi e fai muovere i personaggi: Adam è appena comparso ma già mi ispira. Se comparisse anche in seguito e se si scoprisse che il suo non è un ruolo poi tanto secondario, non mi stupirei. E se fosse lo stesso scienziato a capo del progetto?! Non mi svelare nulla, lo voglio scoprire continuando a leggere!
È interessante che la protagonista ogni tanto abbia sei flash, dei déjà-vu accompagnati da uno strano malessere. Sembra quasi che ci sia una confusione di spazio e tempo nella sua mente. Mi piace! Questo il tipo di fantascienza che trovo più avvincente.
Alla prossima! ;)

30/09/15, ore 22:27

Ciao! Sono capitata a leggere questa storia perché mi ha incuriosito l’introduzione. Ho letto il prologo è l’ho trovato molto avvincente e ho dovuto continuare.
In generale il racconto è parecchio intrigante e infatti ti ho messa tra le seguite e continuerò a leggerti, ma ho trovato un po’ di strafalcioni che ora ti faccio notare.
Alcune frasi le ho trovate un po' troppo articolate e sono presenti delle ripetizioni che secondo me stonano, per esempio:
"Anche perchè con tutte le volte che si era fermata a guardare le vetrine del negozio di elettronica conosceva quasi a memoria i prezzi di tutti gli articoli esposti." "Tutte" e "tutti" si ripetono a breve distanza rendendo la lettura poco scorrevole. Inoltre l'accento corretto di "perché" è quello acuto (é) non quello grave (è).
Altri errori:
-"Con un libri altrettanto speciale", libro :)
-"La Jocelyn del viso iniziò a piangere", forse volevi scrivere “video”.
-"Tutti gli schermi di ogni singolo computer dell'edificio si era oscurato per almeno un minuto." Qui il soggetto è plurale: "tutti gli schermi", quindi il verbo dev’essere coniugato alla seconda persona plurale "si erano oscurati".
-"Che le cose sfuggissero dal suo controllo" = "Al suo controllo."

Ti ho messo la bandierina bianca perché ho trovato questi errori e perché certe frasi non mi hanno convinta, ma non disperare! Continuerò a leggerti e sono sicura che se presterai un po’ più di attenzione durante rilettura, prima di pubblicare, il risultato sarà migliore. La storia mi intriga moltissimo, l’originalità c’è e i personaggi già mi piacciono (soprattutto il giovane e severo scienziato che immagino sia a capo del progetto).
Alla prossima! :)

27/09/15, ore 01:30

Ho letto questo capitolo e devo dire che è interessante specie il finale quando ne esci con quella frase del fantasma, ho notate qualche errore di battitura ma nulla di serio, forse sono stati causati da una qualche distrazione; nel complesso la storia è veramente fica. Continua così e se ti va passa da me a recensire qualcosa mi farebbe soltanto che piacere :) Ciao alla prossima.

22/09/15, ore 00:08

Ciao ho letto questi ultimi due capitoli e devo dire che sono interessanti, la storia sta prendendo forma; da un lato abbiamo ciò che succede nella realtà da un lato invece c'è una sorta di sogno di questa ragazza (perlomeno questo mi è sembrato di capire leggendo la storia). Continua così sta venendo bene :)

17/09/15, ore 16:27

Ho letto il primo capitolo della tua storia e lo trovo intrigante, spero che continui questa storia perché il primo capitolo mi piace molto. Sto scrivendo qualcosa anche io se ti va passa a dare un'occhiata e dimmi cosa ne pensi. Ciao e alla prossima :)