Of Gods and Men
di Alice_Scarlettisoverated

07/03/24, ore 12:18

Ciao! So che sono passati ben nove anni da quando hai pubblicato questa storia, quindi è assai improbabile che leggerai la mia recensione dopo tutto questo tempo, ma non volevo assolutamente passare oltre senza lasciarti un messaggio!
Il prologo della tua fanfiction mi è piaciuto tantissimo, mi piace il tuo stile e come hai tratteggiato la personalità di Apollo e il suo punto di vista (anche se qui mi sa che il divino sole, nel definirsi un tipo non particolarmente violento, si è dimenticato un paio di miti che riguardano la sua parte vendicativa...). Mi è piaciuta tantissimo la parte del wifi da scroccare, il riferimento alla Disney (posso quasi immaginare Apollo che guarda i cartoni e prende appunti per un concerto Disney insieme alle Muse!) e soprattutto come il nostro dio della poesia continui a sottolineare che lui sia molto magnanimo. In sintesi: adoro questo Apollo!
L'idea di Odino ubriaco, poi, mi ha fatta sbellicare dalle risate, a maggior ragione come Apollo sia lì a cercare di aiutare come può e ci metta un po' a collegare i puntini e capire chi sia quel vecchio in realtà. Ora corro al prossimo capitolo perché ho quasi paura di quello che Artemide e Thor possano aver combinato... o meglio, di come lei possa averlo conciato per le feste, visto quanto hanno detto i corvi!
Penso che ti lascerò un commento per ogni capitolo, soprattutto se sono interessanti e divertenti come questo!
-Lightsaber.

17/04/16, ore 19:56

Ho capito subito che si trattava di Apollo! Tutti gli Olimpi sono imparentati, ma due di loro sono più inclini a chiamarsi fratelli.
L'idea è bella, solo: ti consiglio di mettere il font con la bandiera a sinistra, non centrato. Stanca meno gli occhi.
Sono abbastanza sicura che a Dublino (se non ho capito male sono lì) si parli in gallese, se in dialetto, ma forse hai scelto il norvegese perchè è Odino (?).
Inoltre Apollo in realtà non è proprio magnanimo ahahahha nella maggior parte dei miti scuoia qualcuno. E i corvi sono un animale a lui sacro. Non c'entra niente ma mi era venuto in mente e avevo voglia di scriverlo ahahahah
Non vedo l'ora di scoprire cosa Artemide ha fatto a Thor!!! Vi coonviene sbrigarvi, Apollo e Odino, o vi ritroverete un cadavere divino tra le mani!
xxx
GReina
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 08:19 pm)

23/12/15, ore 20:19

Ciao!:)
È da quando non ero ancora su EFP che volevo recensire questa storia, e finalmente posso farlo!!
Mi piace davvero tantissimo! L'idea in sè è tremendamente originale, si allaccia al mondo di PJ e insieme se ne scosta un pochino in modo meraviglioso! Il mega-crossover tra dei è geniale (aggiungerai altri dei di altre culture o intendi restare su greci-norreni-giapponesi?)! E i personaggi sono qualcosa di meraviglioso, la forte Artemide, il protettivo Apollo, il dolcissimo Leonida (adoro quel ragazzo! Ok, in questo capitolo diventa più una mini macchina da guerra, ma per me è dolcioso lo stesso), il "tonante" Thor, il solitario Loki...tutti quanti sembrano uscire dalle pagina e agire davanti agli occhi! È anche bellissimo il rapporto che si crea tra Artemide e Thor, un rapporto forte di amicizia e" paritá", forse un po' ambiguo, simile al rapporto che la dea aveva nella mitologia con Orione (se non sbaglio) ma che confonde Thor...d'altronde, poverino, di solito tutte le donne gli cascano ai piedi (e non ho difficoltá a crederlo, dato che non so te, ma io lo immagino come Chris Hemsworth*-*). Un altro legame bellissimo è quello che si va creando tra Leo e Loki, che passa da alleanza per la salvaguardia di Thor a qualcosa di più profondo(Leo che corre ad abbracciare Loki dicendo che è sollevato che stia bene...io mi sono sciolta!) e spero che si evolva, possibilmente senza che Leo rompa qualcosa al dio^^. Hai il grande merito di avermi reso Loki simpatico, perchè prima non potevo proprio vederlo^^. Apollo possessivo verso la sorella invece mi fa molta paura! In grado persino di scatenare Crono...brrr...staremo a vedere! E spero sinceramente che Artemide torni divina, mi sta troppo simpatica per vederla morire così!
Insomma, storia bellissima! non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto! F_irefly
PS: abile come sono con il computer, volevo recensirti l'ultimo capitolo ma ho recensito il prologo -_-...scusa! Spero che non sia un problema!
(Recensione modificata il 23/12/2015 - 11:35 pm)

20/09/15, ore 14:22

Hey ciaooooo! Inizio col dire che ho letto i primi due capitoli e li ho trovati magnificiii! Trovo davvero interessante la fusione tra le divinità norrene e greche! Proprio per questo ho Deciso di inserire la storia tra le preferitee. Vorrei sapere se hai intenzione di inserire altre divinità greche come Ade ( naturalmente ho citato quest'ultimo solo perché è il primo che mi è venuto in mente e non perché ho una vera fissazione per papà tenebra). Aspetto con impazienza il terzo capitolo e buona fortuna!

17/09/15, ore 18:54

Bene bene bene... cosa abbiamo qui? Una bellissima fusione fra due imponenti mitologie. Mi sa che ti metto fra le mie preferite perché adoro tutte le mitologie e questa storia m' intriga parecchio. Ciao!