Shades
di Overlook

28/09/15, ore 18:37

Come hai descritto il Mikado, me lo hai fatto odiare molto di piú di quanto io giá lo sopporti.
Come hai descritto Vegeta, poi...l'hai reso quasi insopportabile. É difficile figurarselo pantofolaio che si alza al mattino ciondolando da un divano all'altro aspettando che arrivi la sera. Mi ha ricordato molto una persona che conoscevo tempo fa: spossata, perennemente stanca, continuamente impegnata a osservare i particolari del suo mondo lento come la morte mentre gli altri, fuori, si sbattevano al posto suo.
L'avrei presa a calci nel sedere, se avessi potuto.
Lo stesso con questo principe. Che attaccasse Bulma la 220 alla suddetta poltrona e gli desse una bella scarica di corrente, cosí giusto per ricordargli che se il mondo continua a girare, é anche grazie a lui.
L'ultima frase poi é da apocalissi: Ma alza il culo e vai ad allenare tuo figlio, per esempio!
Per il resto, non sono molte le persone che scrivono in un modo cosí...ehm...raffinato, che devo dire é lontano anni luce da come scrivo io, ma ovviamente ci vogliono anche delle buone trame. Questa OS mi ha fatto solo venire un gran prurito alle mani per cui, perché dovrei leggere la prossima? In realtá sono estremamente curioso di scoprire come evolverá la situazione, per cui...
Al prox cap.
Ssjd

24/09/15, ore 12:04

Una sola parola:
STUPENDO.
Il tuo stile é fluido e ricercato, mai pesante o poco scorrevole. La maniera con cui descrivi le cose, poi! Me lo immaginavo, leggendo, questo Vegeta completamente privo di voglia di vivere, dopo la fine della saga di Cell. Depresso e demotivato fino al masochismo, e magari pure al suicidio (come suggerisce la conclusione del capitolo).
Davvero complimenti. Spero di riuscire a leggere gli altri capitoli nel minor tempo possibile!

20/09/15, ore 15:58

Wow! La storia è scritta benissimo ma più ancora dei contenuti o della forma devo dirti che quella frase finale mi ha colpita davvero molto. È un finale di quelli che non trovi spesso. Ora devo per forza andare avanti o impazzirò!! Davvero bellissima.

18/09/15, ore 15:33

Complimenti mi piace molto questa piccola storia, è scritta molto bene, hai fatto intendere bene sia lo stato d'animo di vegeta che quello di Bulma.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Bulma cura vegeta si capisce che tiene molto a lui.
Per il resto non ci sono errori.
Alla prossima.

18/09/15, ore 09:20

Grazie per l’omaggio, cara, anche se, più che alla trilogia “Principio-passione-ed orgoglio”, mi ha richiamato alla mente “Porno e cioccolata calda”, la quale, ambientata poco dopo la fine del torneo contro Cell, si dipana tra l’apatia del saiyan ed i tentativi di Bulma di coinvolgerlo in una quotidianità qualunque.
Con la differenza che -  nella suddetta - il sapore e la vista del sangue erano generati da uno stuzzicadenti e da una bottiglia di vino rovesciata a terra, nell’ambito di una descrizione equivoca, fatta apposta per confondere il lettore e far presagire il peggio.
Nella tua storia, invece - che ha un’autonomia tutta sua, sia chiaro - Vegeta pare avere veramente voglia di procurarsi del male, tanto forte è il suo malessere.
“…Non aveva espressione. La bocca, abitualmente contrita o comunque scocciata e sprezzante, pareva ora una anonima linea sul volto, disegnata svogliatamente da un pigro illustratore. Lo sguardo, da sempre ardente e magnetico, era ora un buco nero immobile, incapace di inghiottire o restituire alla vita tutto ciò che gli stava attorno. La postura intera, usualmente ben diritta e fiera, s'era trasformata in un informe stravaccamento; le spalle appena ricurve, le braccia lasciate cadere oltre i braccioli della poltrona con noncuranza...”.
Una narrazione analitica e perfetta per raccontare di questo Vegeta depresso, che nel vuoto e nella noia più assoluta si ritrova a giocherellare -  si fa per dire – con i mikado.
Altro che “pigro illustratore”, tu sei ben altro!
Ho molto apprezzato l’introduzione, che gioca sul rapporto odio/amore non tra il saiyan e la scienziata – come ci si aspetterebbe - ma tra Vegeta e… niente di meno che una poltrona di velluto.
Quel “…sinceramente…”, sul finale, è veramente ben messo e la domanda di Vegeta è una di quelle esistenziali da far aprire un capitolo a parte.
La parola “fine”, poco più in basso, già da sola e tutta in nero, con la concisione di un manifesto funebre, dà una risposta più che soddisfacente.
Complimenti!