Odiando il Sole
di korime

25/01/18, ore 19:56

Ciao Korime...ancora una volta ti faccio i miei complimenti sia per la storia in sé, ma soprattutto per come riesci a descrivere gli stati d'animo dei personaggi. Non è la tua prima storia che leggo su Seiya e Saori e trovo che riesci davvero ad esternare in modo realistico e sincero ciò che loro pensano e che provano. Non nego che l' OAV dal quale hai tratto ispirazione per questa storia sia uno dei miei preferiti proprio perché ci sono delle particolarità che evidenziamo il legame che va' al di là della devozione tra Seiya e Saori. Quando lui piange è si dispera gridando il suo nome davanti alla darsena mia dato dei veri e propri brividi, come quando ad una persona gli porti via qualcosa di insostituibile. Credo tu sia una delle poche a descrivere questi due personaggi in modo così viscerale e romantico, penso a questo punto che debbano piacerti tanto, altrimenti le tue storie su di loro non potrebbero essere così belle. Beh...adesso ti saluto, ti rinnovo i miei complimenti e spero di poter leggere presto altre storie belle come questa... Ciao ciao.

19/09/15, ore 18:21

Ancora una volta, con estrema bravura, hai sondato l'animo di Seiya in maniera originale, pur tenendolo perfettamente "IC". Il rapporto di Seiya e Saori è il più complesso di tutto questo Anime, difficile da trattare, ma ogni volta tu riesci a descriverlo con estrema precisione.

Ancora una volta: tanti, tantissimi complimenti!
Un abbraccio!

19/09/15, ore 16:40

Ciao Korime! E' la prima volta che mi affaccio dalle tue parti. Sono rimasta così incuriosita dai commenti entusiastici di LadyforSeiya che ho deciso di venirti a trovare. Premetto che non ho mai visto l'OAV a cui ti riferisci (anche se posso indovinarne la trama: Atena/Saori viene rapita/si caccia nei guai per colpa di qualche Dio, i bronzini devono correre in suo soccorso facendo fuori i guerrieri della schiera opposta entro un dato limite di tempo pena la morte di Atena/Saori, Seiya arriva in fondo per primo/da solo e la salva. Ci ho preso?) e che non sono per nulla appassionata della coppia SeiyaxSaori, che trovo avvilente e banale. Ma non è di questo che voglio parlare, perché sarebbe un dibattito sterile e inutile. Ciò su cui desidero concentrarmi è il tuo stile, che mi piace parecchio. Non solo hai reso molto bene l'incredulità e lo smarrimento, quasi il terrore, di un uomo che vede crollare in un istante tutto il suo mondo, ma hai dimostrato di avere grande empatia con il tuo protagonista. Mi sei piaciuta molto, benché non possa dire di sposare la tua visione. E' il più grande complimento che ti posso fare: non è da tutti risultare convincente anche nei confronti di chi non la pensa come te.
Un caro saluto
S.

18/09/15, ore 17:23

Pegasus sembrava proprio un vero poveretto. Si faceva dare tante di quelle botte che neanche spider man ne prende così tante.quei tre si divertivano a fare il tiro a bersaglio.era un po penoso e senza forza.meno male che ci sta quel simpaticone di gemini, chissà chi gli dice il gossip, che lo rimette a posto.

17/09/15, ore 22:56

Bellissima storia. Guardando l' Oav ho avuto più o meno le stesse impressioni. Colpisce molto il fatto che in questa piccola storia Seiya lasci liberi i suoi pensieri e suoi sentimenti verso Saori che trovano conferma nella farse finale "Io vivo per la donna...chiamata Saori Kido"
complimenti mi è piaciuta davvero tanto :)

17/09/15, ore 21:07

Molto carina, i penseri di un Seiya insolitamente depresso - lui lo è solo nelle situazioni tragggggiche ma proprio tragggggiche, no? - quando la sua Saori va via.
La frase che mi ha colpito più di tutte, dirò la verità, è stata la finale: che Pegasus vive per la donna chiamata Saori Kido. Per la donna, non per la dea Athena, sebbene il suo compito da Cavaliere sia quello di servire la dea della giustizia - e della guerra, e di tante altre cose che ormai non ricordo più. In ogni caso, una frase che mi ha davvero colpita. Considerando il personaggio a cui è rivolta.
La Saori della serie originale non mi piaceva più di tanto allora e non mi piace manco adesso che ho riscoperto, dopo tanto tempo, questo fandom. Mi sono abituata alla Sasha piena di umanità, ahimè. Per fortuna che esistono le fan-fiction! xD
Coooooooooooomunque, davvero un bel lavoro. Un'introspezione che forse sarebbe poco plausibile nel canon - non viene mai dichiarato esplicitamente dai due di avere dei sentimenti l'uno per l'altra, nè se li hanno effettivamente, cosa che spero si sia risolta in Omega che ancora non ho guardato per pura e semplice pigrizia, e anche paura di come ce li hanno stravolti, ai Saints...mi sa che mi vedrò prima Soul of Gold, se la trovo! - ma che, nell'ottica che hai avuto tu dell'OAV e della reazione del nostro Cavaliere preferito (?), non stona affatto. Un qualcosa di nuovo e di piacevole da leggere.
Forse qualche puntino di sospensione di troppo, mi sa che Pascoli ci ha messo lo zampino, ma che non va a rovinare il testo.
Stellaskia (che da gran maleducata non si è presentata)