Dark tales to fairy tipes
di Cyber Witch

23/08/17, ore 18:26

Ero nella home girando le pagine & stuff quando it got me thinking che dovevo finire di recensire questa raccolta. Non recensisco da quasi un mese le cose che seguo, avrei dovuto farlo prima quando avevo tempo ma facendomi sempre piacere una risposta da parte dell'autore ho preferito aspettare che tu tornassi. Noto la nota — splendido gioco di parole my darling — e non so neanche io ma trovo la voglia di recensire. È più perché devo fare tanto altro e non ho voglia di farlo, ma è un obbligo morale che mi sono imposto e, come dice Emma Roberts in Scream Queens, Good morning sluts.
Un capitolo che collega e dà (or maybe da') un senso alla raccolta, che, se devo essere sincero, avrebbe sortito un effetto ugualmente bello, diverso but still, se privo di questo finale. Mi spiego, se anziché esser spiegata come una raccolta di favole lasciando quest'alone di mistero e di verità mezza svelata fosse rimasta una serie di, se così vogliama chiamarla, perle sfilacciate di una collana l'effetto nato sarebbe stato forse più interessante: il lettore le avrebbe lette come delle, se posso chiamarle, favole, senza necessariamente avere una spiegazione, che qua viene invece data e forzata in chi legge (forzata nel senso di consegnata bell'e pronta, non nel senso di forzata per intendere un ragionamento od una spiegazione che non suona troppo) perdendo quella magia che si respirava nelle prime pagine. Come ho detto, un effetto diverso ma allo stesso modo dignitoso.
Non so cos'altro dire, è tutto, forse è poco ma è quello che mi è stato trasmesso e avevo piacere nel dirtelo.

herr

23/09/15, ore 21:27

Cy! Senti, quasi non mi viene da recensire la storia, perchè ho letto il tuo commento finale, e mi ha colpito parecchio. Il motivo é che una situazione di "apatia" come la tua, se così si può definire (anche se è forte come parola), é stata parte della mia vita, non di me stesso, ma di una perso a a cui tengo molto, forse più di me stesso. Quindi magari mi capisci, o meglio, ti capisco. O magari non te ne frega minimament di quello che io stia scrivendo e speri che io mi tolga il più velocemente possibile dai piedi. Chi lo sa. Beh, però almeno due parole sulla storia le devo fare eh. Insomma, ciò che penso te l'ho espresso nella recensione del capitolo precedente. Ma anche qua continui a stupire, con il ragazzo che complotta. Ok, per la storia chiudo, torniamo a cose più serie. Ora non mi importa se non ti frega un cazzo o cosa, io scrivo. Io, ho conosciuta una Caprico, e poi una Cy (per quel poco che ti conosca), allegra, vitale, originale, controcorrente, diversa da tutti ed allegra. Non sei più la stessa, o questo é quello che mi é passato. Sei più svogliata, "apatica", scazzata e cupa. Questo é ciò che ho percepito io, magari mi sbaglio. Se invece avessi ragione non mi interessa il perchè, sono affari tuoi questi. Non parlo con senso critico, anzi, parlo con la nostalgia. Mi manca quella Cy. Ora mi levo dal cazzo dai. Non ti ho stressato troppi vero? Alla prossima. Nodi Ps. Scusa ma sto scrivendo con il cellulare.