Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Ehi ciao, è la prima volta che ti recensisco qui, perché avevo iniziato a leggere la storia su wattpad. Ci sarebbero tantissime cose da dire e onestamente penso che la più importante è quella di farti i complimenti perché non solo scrivi divinamente, ma hai completato una storia che di sé ha una trama molto lunga e complessa dato che comunque hai saputo gestire tutto alla perfezione senza far mai annoiare il lettore. È una delle FF più belle che abbia mai letto su sasunaru, bravissima veramente. Mi dispiace vedere che non hai più aggiornato con altri extra, ma capisco anche con l'avanzare degli anni subentrano altre cose da fare e quindi non è facile avere sempre l'ispirazione. Buon proseguimento con tutto quello che farai in futuro.

Me la sto rileggendo per passare il tempo... quetsa f.fic è tra le mie preferite. Ho scoperto che accade come nei libri, soprattutto per le fic più lunghe. Rileggendole si fa caso a particolari che ad un prima lettura a volte, sfuggono. Riguardo alla prima metà del capito, non posso essere più che d'accordo con Naruto!! A parte il fatto che anche a me girerebbero le palle se dovessi fingere di essere divera da come sono, comunque, questo è ovvio... Ma.. ODIO le cravatte, anche i completi eleganti, ma le cravatte proprio mi stanno sulle palle! Lacune mie amiche trovano tremendamente affascinanti gli uomini in giacca e cravatta, io no... Per non parlare del fastidio che, credo, di quella sorta di cappio... No, No.. per carità...Proprio non mi piacciono...

Ciao! Ho finito di leggere la tua long e mi ha tenuto compagnia in questi giorni, l'ho apprezzata moltissimo!
Sasuke e Naruto ne hanno passate davvero di tutti i colori, piccoli miei...per fortuna ne sono usciti riattaccando i pezzi con la forza incredibile che li contraddistingue.
Mi è piaciuta anche la narrazione parallela, a tratti intrecciata, delle storie genitori - figli. Finalmente Boruto e Sarada possono avere il loro momento. Tutto è stato graduale ed è giusto così.
Non ti nascondo che mi piacerebbe tanto leggere un piccolo spin off su Itachi e Shisui... La loro storia è rimasta sfocata, penso sarebbe interessante! Ho visto che l'ultimo capitolo era una parte I, quindi pensavi di scrivere altro? Per si e per no ho messo la storia tra le seguite.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Alis ❤️

10/12/22, ore 01:55

Lessi questa fiction anni fa quando era ancora in corso, poi la ritrovai finia nel 2018 e da allora ogni tot la rileggo. Avendo cambiato account la ho cercata e la ho finalmente ritrovata. Penso sia la mia fanfiction del cuore. Me la porterò sempre dentro, anche ora che ho 20 anni 😭

Di solito non rileggo mai la stessa storia due volte, sopratutto se sono così lunghe, ma con la tua davvero non sono riuscita a resistere alla tentazione. Che dire di questa storia, l'ho amata dall'inizio alla fine. La prima volta che l'ho letta è stata molto tempo fa ma a quei tempi non lasciavo mai recensioni di alcun tipo, ricordo che non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo per quanto mi aveva presa e lo stesso è successo adesso. La trama, la caratterizzazione dei personaggi, lo svilupparsi dei loro sentimenti, nulla è lasciato al caso, è tutto perfettamente incastrato tra loro. Mi piace che per molte cose non ci sia stato un lieto fine vero e proprio, come per esempio con la morte di Fugaku, ha reso ancora più reale l'evolversi degli eventi, perché come nella vita vera le cose non possono filare tutte liscie. La cosa più interessante credo che sia lo spessore che hai dato alla psicologia dei personaggi, specie a personaggi contorti come Toneri, che per quanto sia una persona parecchio discutibile proprio non riesco ad odiare. Sasuke nelle vesti di padre geloso è stupendo da vedere, se ripenso a come si rapportava con Naruto all'inizio e come si comporta ora mi viene da sorridere, decisamente la loro coppia è quella che ho preferito maggiormente. Sono anche contenta che l'amicizia con Gaara alla fine non sia stata compromessa, perché diciamocelo, un amico come lui è letteralmente da proteggere e tenersi stretti. Un omaggio anche a Yakumi e Shisui che nonostante siano personaggi secondari ho adorato, sono quelli che più mi hanno fatta ridere anche se in modi completamente diversi. I battibecchi tra Sasuke e Shisui e Mistuki e Yakumi mi hanno fatta volare ( per la cronaca Yakumi e Mitsuki ce li vedo troppo bene insieme). Boruto e Sarada rappresentano appieno l'innocenza delle prime relazioni adolescenziali, tanto di cappello perché rimanere insieme per così tanto tempo non è di certo scontato per ragazzi della loro età. L'unica cosa che mi sarebbe tanto piaciuta veder approfondire è la relazione segreta tra Itachi e Shisui, sarebbe stato interessante capire meglio che cosa ci sia tra quei due. Per il resto non ho nient'altro altro da dire, ancora complimenti! (Aspetto ancora il capitolo in cui Boruto e Sarada lo faranno, la speranza è l'ultima a morire lol). Ciao!

La tua Fanfiction è stupenda, l'ho amata dal primo capitolo all'ultimo. I personaggi sono sviluppati benissimo e sei riuscita a mantenere benissimo i loro caratteri originali.
Scrivi davvero bene

Grazie per questa bellissima storia , peccato solo per il finale me lo aspettavo diverso , però posso dire una delle più belle storie che ho letto

Heyy questa storia L’ho letta molto tempo fa, ed è una delle poche che ricordo quasi completamente a memoria! Davvero, mi ha appassionato così tanto da rileggerla più volte! Spero che usciranno presto altri capitolo (in caso contrario potrei morire)! Ed ho apprezzato tantissimo la ShiIta! Personalmente la amo, quindi secondo me dato che è stata accennata dovresti anche approfondirla! Ma questo è solo un mio parere <3

Io sono senza parole. Sono felicissima di aver trovato questa storia e di averla letta tutta d'un fiato. Sei riuscita a tenermi incollata allo schermo per giorni, perché dovevo assolutamente leggere appena potevo! Che dire... Una caratterizzazione pazzesca dei personaggi, contesto e sottotrame coinvolgenti, idea molto originale e ben sviluppata, per non parlare del coinvolgimento a palate che riesci a suscitare in chi legge, quindi... Grazie. Grazie veramente per questa storia, che è davvero una perla di questa sezione. Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo su questo pairing. Ancora complimenti,
Lily.

25.09.2021
Ciao Arianna ho riletto questa storia che ormai so a memoria ma che mi piace sempre tantissimo, mentre aspetto l'aggiornamento di Petrichor. Devo dirti che questo finale dei piccoli che si credono tanto furbi ma che si infilano nelle telecamere di Shisui mi ha sempre divertito. Non ci sono altri commenti perchè prima mi firmavo Iussetti 45. buona sorte a te, al tuo lavoro e col tuo nuovo compagno. Un abbraccio Gianna

Tralasciando che ho augurato a Toneri di morire nel modo più uniliante e penoso del mondo, sperando che nel suo ultimo istante di vita si penta di essere nato... comunque è stupenda questa fanfiction

la tua storia è bellissima
potresti fare un extra sul rapporto tra Itachi e Shisui ???

18/07/20, ore 22:29

Ho amato alla follia questa storia. Hai trattato bene temi di attualità come il bullismo, l'omofobia, i problemi adolescenziali, la violenza, il divorzio, la famiglia allargata. Adoro Sasuke e Naruto in versione DILF, cioè sono davvero troppo fighi. E ho trovati davvero tenera la coppia Boruto/Sarada, la scoperta del primo amore, delle prime esperienze. Mi sarebbe piaciuto leggere della loro prima volta, più che altro per boruto, che ha dovuto aspettare così tanto XD.
Comunque grazie per questa bellissima storia, che merita di essere tra quelle segnalate.

Ciaooo 👋🏻 come promesso da wattpad sono passata su efp per finire di leggerla u.u , la storia mi è piaciuta molto anche se avrei voluto vedere qualche momento "shita" ( my guilty pleasure) anyway leggerò sicuramente le altre storie che pubblicherai quindi buon lavoro ♡

10/12/19, ore 11:40

Più la storia va avanti più Sasuke mi fa una tenerezza assurda, e spero tanto che non mandi tutto al diavolo solo per il ricordo di un trauma passato (quanto mi piacerebbe scoprire subito che gli è successo con quel Toneri!). Per fortuna Naruto sembra abbastanza buono e sensibile da non mollare subito la presa, però comincio a preoccuparmi un po' per Boruto e Sarada come coppia...