The Kalos Adventure
di simNick

14/02/16, ore 22:59

Ciao, piacere di conoscerti! Sicuramente non ci conosciamo, quindi mi sembra doveroso presentarmi. Sono Delfo11 e sono un autore che sta cercando di migliorarsi con il tempo. Bene, passando alla recensione, cercherò di fare la sintesi del primo e secondo capitolo perché non sono riuscito a recensire il primo aggiornamento.
Il titolo mi sembra azzeccato, in fondo si tratta di un viaggio a Kalos... La scelta di far viaggiare più coppie nello stesso viaggio è una scelta coraggiosa perché penso sia molto difficile da gestire. Mah, sono scelte personali. Se pensi di poterle gestire, sono felice perché come idea mi piace.
Che dire della vecchia ma sempre originale PokéShipping? Sono una delle mie coppie preferite, dopo ovviamente l'AdvanceShipping (se non lo sapessi, Ash X Vera), come puoi ben notare dall'immagine del profilo.
Poi non ho capito una cosa. Ronny e Lucy sono i due nuovi personaggi? Sinceramente non è molto chiaro, ti consiglierei di fare un piccolo Angolo Autore dove spieghi in maniera sintetica quello che volevi dire nel capitolo, almeno le parti più complicate.
Il rivale di Ash ovviamente non poteva mancare. Il buon vecchio Paul... Che grande!
Dal punto di vista grammaticale ci sono un po' di imperfezioni. Ad esempio, quando una persona parla non si mettono mai sia il trattino sia le virgolette. Te lo dico, perché io avevo lo stesso problema tuo. Nell'Advance che ho cancellato, dopo alcune recensioni ho capito come dovevo sviluppare i dialoghi tra i personaggi. Devi usare le virgolette basse. Se non hai capito quali intendo, passa a vedere qualche storia di qualche buon autore e capirai. Seconda cosa, quando devi esprimere i pensieri dei personaggi, uno devi usare in quel caso le virgolette, e due il pensiero va espresso in corsivo.
Ultima cosa, ti consiglio di rivedere attentamente la storia prima di aggiornare perché molti vocaboli sono o divisi a metà o scritti male.
In conclusione, direi che hai ampi spazi di miglioramento ma devi impegnarti a fondo. Se non vedrai nemmeno l'ombra di qualche recensione, non ti demoralizzare.
Però tranquillo, se deciderai di continuare questa Long, la mia recensione ci sarà sempre.
Il voto è positivo anche forse quello giusto sarebbe neutro, ma voglio incitarti al miglioramento.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Delfo11

19/09/15, ore 15:35

Mi piace!
Davvero, spero che la continuerai, non sono un recensore ma ti voglio aiutare, ho qualche consiglio, da scrittore a scrittore :'D
1 scrivi in maniera abbastanza informale, non mettere dei "hahahha" o cose del genere, non son belli da leggere
2 metti lo spazio ogni 3-4 righe, aiuta a noi lettori, devi usare l'editor di efp
3 dividi in più capitoli, se necessario.Diecimila parole da leggere sono tantissime, spezzale in vari pezzi.
Poi basta, mi piace molto, rendila perfetta!