Come per tuo padre
di G RAFFA uwetta

28/10/15, ore 21:23

[COLORE=#FF0000]Come per tuo padre di uwetta [/COLORE]

[COLORE=#FF0000]Titolo 3/5 [/COLORE]
Il titoloè; carino, merita sicuramente la piena sufficienza- Mi è piaciuto quel ''come per suo'' che lo rende interessante è incisivo, ma ti confesso che a primo impatto non colpisce positivamente, si apprezza solo dopo la lettura della storia.

[COLORE=#FF0000]Grammatica, stile e lessico 9/10 [/COLORE]

Non ho trovato errori dal punto di vista grammaticale, complimenti, non ho nulla da aggiungere.
Stile e lessico:
Stile e lessico sono veramente curati, ricchi, direi persino 'ampolloso' senza dover vedere per forza il dispregiativo del termine, anzi,è sicuramente uno stile memorabile che spicca sugli altri e questo dev';essere motivo di pregio tra tanti stili lineali, nonostante cò la narrazione è decisamente lenta e questo non doveva essere il caso di una storia che doveva essere necessariamente dinamica per esplicita richiesta del bando. Ciononostante non posso dire che non abbia trovato interessante, e che non mi sia piaciuta, anzi, devo dire che mi ha sicuramente catturata.

]Caratterizzazione dei personaggi 8/10
 -personaggio canon 4/5
Hai scelto un personaggio Canon, Harry, che noi tutti conosciamo.
Mi è; piaciuto vedere Harry attraverso gli occhi di Pet, perché; il personaggio, rispetto al protagonista,, risulta troppo appannato, non spicca, forse perchè ha accanto una personalità davvero interessante e forte.
 Personaggio originale 5/5. Sicuramente hai presentato un personaggio originale davvero particolare, interessante e accattivante. Sei stata tra le più; brave a catturare il mio interesse perché il protagonista è un personaggio veramente sfaccettato. Mi è piaciuto, ha un che di affascinante e misterioso.

Originalià ; 9/10
Sei stata tra le più originali, sicuramente. La trama è; interessante, peccato che tu non sia riuscita a inserirla in un contesto è preciso in modo da ricollegarlo effettivamente in un momento preciso della storia per dargli profondità; e credibilità. Nonostante tutto credo che sia tra le più; originali delle storie presentate al contest.

Gradimento personale 3/5

Allora la storia mi è piaciuta molto, davvero, moltissimo, ma non sapevo in quale parametro penalizzarti e ho dovuto farlo necessariamente qui, mi dispiace, credimi. Avresti ottenuto il massimo nel gradimento personale ma, sfortunatamente, la storia non rispetta pienamente il bando perchè non è particolarmente dinamica (-1)! Anzi è molto introspettiva e a dare conferma di questa sensazione di poca dinamicià ed eccessiva introspezione è; la scelta della seconda persona anzichè la terza non da' l'impressione di vivere nel costante pov del personaggi principale, ma quello di un narratore che racconta il protagonista, mentre doveva essere il protagonista a raccontare se stesso (-1).
Nonostante ciò;, la storia, mi è piaciuta: l'ho trovata particolarmente originale, forse la più; originale di tutte nei suoi spunti.

totale 32/40

NOTA
Ho sbagliato io a inserire i nomi, mi spiace, è stato un riflesso istintivo, quando ho stilato il giudizio, giorni dopo la lettura, incollare il nome sbagliato, mi dispiace molto, sono mortificata, scusa
La storia, comunque, mi è piaciuta, mi è dispiaciuto decurtare il punteggi sul gradimento personale, avresti ottenuto il massimo, ma forse non sono stata io brava a spiegare cosa intendessi per storie dinamiche con pov in terza :(

19/09/15, ore 09:19

Ciao,
Se mi chiedessero adesso di descrivere questa ff con una parola sarebbe:
Perfetta.
Non ho visto errori ed č veramente molto intensa.
Mi ha fatto commuovere.
Bravissima, continua cosė.