Innamorarsi per caso
di Sakura_lover

20/09/15, ore 20:17

Ciao, per caso ho trovato la tua storia e leggendo come coppie il sasusaku, la mia preferita, non ho esitato nell'entrare per leggerla. Purtroppo però ho faticato parecchio, sia per la mancanza di HTML (ti comprendo perfettamente dato che pubblicai un'intera ff senza a causa di un problema poi, fortunatamente risolto), sia per lo stile copione che usi nei dialoghi. Il tutto crea un ammasso di frasi a blocco che rende la lettura estremamente difficile e permettimi il termine, stressante. Inoltre ci sono dei tempi verbali che stonano fra loro così come gli errori di battitura. Questi due problemi possono essere tranquillamente risolti, basta che rileggi il capitolo ad alta voce per comprendere l'incongruenza dei tempi (fidati, e' un ottimo aiuto) e nel mentre ricontrolli che le parole siano scritte correttamente. Potrà capitare che qualcuna ti sfugga, ma vedrai che la maggior parte li correggerai tu stessa. Sulla storia non mi pronucio, non solo perché siamo all'inizio, ma perché sono stata costretta ad interrompere la lettura proprio per i problemi riscontrati sopra citati.
Non è mia intenzione scoraggiarti con questa recensione neutra, anzi, il mio fine è proprio quello di aiutarti con semplici consigli, poi magari potresti anche avvalerti di una beta che ti aiuti nell'impostazione del capitolo (la puoi trovare anche nel forum di efp, c'è una sezione apposta chiamata revisori di testi). Scrivere una storia non è semplice nonostante la fantasia sia eccellente poiché bisogna saper trasmettere le emozioni e le varie situazioni cosicché il lettore possa comprendere appieno ciò che l'autore vuole comunicare. Spero di cuore che questi miei suggerimenti possano esserti d'aiuto aiutandoti a migliorarti perché spesso sono proprio questi "problemi" che allontanano gli utenti anche se la storia è avvincente.
Forza e coraggio, vedrai che migliorerai sempre di più.
In bocca al lupo!

19/09/15, ore 21:21

ciao! Interessante la tua fanfic..
Vorrei però darti qualche suggerimento: usa l'html per separare meglio il testo e facilitare la lettura.
Attenta alla grammatica e all'utilizzo dei tempi verbali, e magari cerca di non descrivere tutto a mò di lista per la spesa, ma in modo più corretto, aggiungendo pensieri, descrizioni etc..
Se vuoi una mano per il capitolo non esitare a chiedere, te lo posso sistemare anche io con l'html..Ok?

Saluti ;)