Superga (o Epitafio del Grande Torino)
di arpilinde

10/11/16, ore 23:16

Che dire, adoro le tue poesie. Questa in particolare per la tematica trattata ma ho letto anche le altre che hai pubblicato e mi piace davvero molto il tuo stile. Qui mi sono commossa al penultimo verso, più breve degli altri e che quasi chiede di essere letto come un sospiro, prima di quello finale. È un dovere ringraziarti  di averla condivisa! :)

23/04/16, ore 22:09

Molto bella, e molto matura in termini di forma linguistica. Non sono una grande amante delle poesie, e trovarne di belle è dura, ma questa val la pena ed è bello trovare buona letteratura su un sito che gode, purtroppo, di non ottima fama.

11/10/15, ore 00:52

È semplicemente geniale. Solenne, perfetta, mi azzardo a dire quasi da incidere da qualche parte a Superga, rende meravigliosamente giustizia a quello che è stato il Grande Torino. Forse sono anche un po' di parte, parlando da tifosa di una squadra la quale tifoseria è gemellata proprio con quella del Torino, ma sul piano linguistico nulla da eccepire, su quello del mio gradimento (?) neanche (ti dico solo che leggendo mi sono saliti due lacrimoni impressionanti ahahah) Grazie perché hai reso un grande omaggio a chi non c'è più e, per di più, lo hai fatto anche bene. Bravissima :) Un bacino A r y a_