Barriers
di eringad

11/02/09, ore 14:20

è davvero magnifica! complimentoni!!!

11/02/09, ore 11:03

Allora, solo per l'ambientazione questa storia è già fantastica! In Irlanda! Di' un po', ci sei stata? Da come descrivevi il paesaggio, il tempo, la luce così particolare, sembra che tu li abbia visti sul serio. E a me pareva di esserci dentro, davvero. E poi, Shikamaru e Temari! Già da questo primo capitolo li caratterizzi benissimo, inoltre trovo molto azzeccato il particolare di Shikamaru che guarda le nuvole, e queste sono le ben note, rocambolesche nuvole irlandesi! Cioè, ogni pezzo al posto giusto! Sono curiosa di vedere come va avanti, sono certa che non rimarrò delusa. Complimenti davvero!

11/02/09, ore 00:21

Ciao! Adoro le ShikaTema, non potevo non leggere *-* che bello, stanno tornando in voga! XD La storia mi è piaciuta molto, amo l'Irlanda e prima o poi ci andrò XD e amo il mare, ci sono nata e vissuta vicino. Le tue descrizioni le ho trovate molto realistiche, soprattutto quella del mare visto al tramonto, non so, mi è sembrata molto bella e suggestiva. L'ambiente mi piace proprio tanto, l'immagine che hai scelto è stupenda, soprattutto il cielo (che credo avrà importanza anche nella fanfic). La trama mi sembra semplice, ma la trovo molto molto carina, per ora la fic mi piace tanto ^^ E mi piace anche come hai delineato Shikamaru e Temari, in una AU possono essere prese delle libertà credo, e adoro loro due così attratti fin da subito! Yoshino però mi è sembrata una vera arpia, ma come lo sveglia? Paura... XD la considero una proiezione della mente di Shika (e lui che la sbatte fuori a male parole? ^^"), in fondo la storia è vista attraverso i suoi occhi XD. Per il resto, ti consiglio di rivedere la grammatica, la punteggiatura è scarsa, le frasi così perdono il loro senso, e ci sono numerose ripetizioni e frasi poco chiare. E' un peccato, così la storia perde parecchio. (Ah, ma il titolo non dovrebbe essere "maybe she likes me"?). Comunque, aspetto il seguito! E complimenti per il contest ^^

10/02/09, ore 23:42

Complimenti per il risultato e per la tua fiction!
Mi piacciono molto Shikamaru e Temari insieme e qui li hai trattati molto bene, rispecchiando credo il loro modo di interagire orgogliosamente aggressivo.
Ho apprezzato tantissimo la scena finale, il significato del bracciale e, siccome non sono normale, anche i commenti di Temari sul motorino preistorico di Shikamaru XD
Ancora brava! Un bacione, Happy Pumpkin

10/02/09, ore 23:37

Ciao! Allora ho appena finito di leggere la tua storia, la trovo molto interessante XD. Premetto che adoro le ShikaTema XD, quindi dovevo leggerla XD. Comunque beh l'idea di ambientarla in Irlanda non è male, trovo sia un posto molto bella nonostante il clima, e l'immagine che hai scelto mi piace, anche perchè mi ricorda un pò il posto dove passo l'estate XD. Comunque tornando alla storia, Shikamaru barista è carino e me lo sono proprio immaginato come te, al bancone a non fare niente XD. Credo che i personaggi abbiano una buona caratterizzazione, e che siano abbastanza IC, tenendo presente sempre che è un AU XD. Tutto sommato comunque mi è piaciuta e aspetterò il prossimo capitolo per scoprire come se la cavano con il loro secondo appuntamento XD. Al prossimo capitolo, ciao valy.

10/02/09, ore 23:31

Giudizio del concorso: mi è piaciuta. Amo le storie lunghe come questa, romantica e attuale; dico attuale perché proprio grazie al linguaggio colorito ( che, in questo contesto, non da fastidio ) ed alle tematiche trattate, è sicuramente molto vicina alla storia di molti giovani. L'immagine scelta è stata utilizzata ottimamente, e non solo la fanfiction è stata ambientata nel luogo della foto fornita, ma un particolare appartenente ad essa ( le transenne ) è stato paragonato ai due protagonisti e al rapporto che li unisce. Splendida metafora, e splendido il finale, in cui Shikamaru lega assieme le transenne utilizzando il braccialetto che aveva fatto per Temari. Riguardo i personaggi, trovo che siano stati caratterizzati abbastanza bene, in fondo sono loro, con le loro piccole manie e quei particolari che li contraddistinguono; non so, forse non ce l'avrei vista molto, Temari, ad ubriacarsi a quel modo solo per sfidare il ragazzo, questa è l'unica parte in cui sono rimasta poco soddisfatta dalla trattazione del suo personaggio. Per il resto, comunque, direi che hai centrato la loro psicologia. Shikamaru è assolutamente perfetto. Mi è piaciuto come hai descritto il loro rapporto, li ho trovati per certi versi molto teneri. La trama è ben articolata; non originalissima, ma ciò è compensato dalla sua freschezza e dallo stile incalzante, che t'incollano allo schermo fino alla fine. Ho notato qualche errorino di battitura e alcune virgole sbagliate, ma nulla di troppo grave. Una bellissima fanfiction, complimenti!

Correttezza grammaticale: 8,5
Stile: 8,5