Dritto negli occhi
di suni

20/03/09, ore 02:34

Sono loro, tutti e tre. Sì, forse la mia recensione non è delle più dettagliate, ma spero almeno di aver salvato le rotule! Grazie suni *__* e grazie davvero. Lode ai sannin (che di loro c'è sempre bisogno, soprattutto di sti tempi!)

13/02/09, ore 20:24

Gran bella fanfiction. Abbiamo lo stesso modo di visualizzare Jiraiya. Anche io lo avevo immaginato in modo simile, per quanto riguarda il suo passato: testardo, cocciuto e soprattutto cieco davanti all'evidenza. Mi piace molto il modo in cui hai ritratto i personaggi, in generale. I dialoghi sono diretti e chiari. Ho apprezzato particolarmente il ricordo di Jiraiya e le sue fantasie post-guerra. Mi hanno fatto sorridere... specialmente i gatti! Scrivi molto bene, complimenti! Aspetto altre fic sui Sannin :P

11/02/09, ore 18:48

Penso che tu ti sia vagamente accorta di quanto io sia pigra nel recensire. HO letto quasi ogni tuo lavoro e ne avrò commentati quanti? Due? Tre? Sì, sono una pessima persona (e dire che proprio io sostengo elyxyz. Ehm... dicasi ipocrisia). In ogni caso, -weh, che rarità!- oggi commento.
Non sono solita andare troppo in giro per il fandom di Naruto, non solo solita cercare molto sui sannin - nonostante adori due di loro. No, non amo i serpenti- però apprezzo molto la libera circolazione di lavori del genere (uhm. Sto parlando come un'economista. Questo mi ricorda che devo studiare...) e sono particolarmente contenta quando finisco per sbatterci contro.
Forse hai ragione, la parte del combattimento non è stata particolarmente eclatante, almeno non dal punti di vista di tecniche e precisione, parlando dell'introspezione l'ho gradito molto, però tutti i pezzi antecedenti li ho adorati. Ho adorato Tsunade, ho adorato Jiraiya così sperduto, ho adorato i flash back, ho adorato Orochimaru nel covo. Ho adorato.
In conclusione, bel lavoro, bell'IC (perché per me questo è IC) e grazie di aver postato.

11/02/09, ore 12:39

Decidermi a recensire, infine, è stata una conclusione sofferta, perché, davvero, i miei commenti sono di una noiosità mostruosa, e affibbiarteli sarà un crudeltà incomprensibile.
Penso ci voglia un piccolo preambolo. Ti seguo da qualche mese, ed è stato subito amore. Un imprinting inaspettato. Un po’ perché delle Sasuke/Naruto mi sono accorta solo in seguito –e che seguito!-, un po’ perché nello scavare tra gli albori dei malandrini mi sorge sempre malinconia. Dannata Rowling e le sue follie omicide, dannati nomi improponibili –Oddio, ma sul serio, ti puoi chiamare Teddy?! Condoglianze, amico-, ma soprattutto dannati esseri dai capelli chewingum!
Ma l’abilità e la passione con cui descrivi Sirius mi ha attratto come una calamita e alla fine ci sono rimasta ingarbugliata. Eh, già, ecco qui un’altra ossessionata. XD
Poi ho scoperto le Sasuke/Naruto ed è stato allora che ho decisamente considerato l’idea di chiederti la mano. Ora, io sono una malata maniacale compulsiva di SasuNaru, o NaruSasu, insomma, di quei due, insieme. E, ti giuro, non avevo mai scovato nel fandom italiano perle così invidiabilmente IC e tanto intriganti.
Così, ho letto tutto il leggibile, tutti personaggi di cui di solito non mi curo affatto, e sei riuscita a tentarmi magneticamente verso storie, paring e situazioni che di solito aberro, e me le hai fatte venerare! Sono sconvolta, davvero.
Ma torniamo alla recensione vera e propria. Sì, è vero, lo scontro tra Orochimaru e Jiraya non mi è sembrata affatto una lotta tra titani, però, non è importante. Anzi, è proprio l’ultima ruota del carro, quella piccolina e cigolante che si tiene solo per bellezza. E’ tutto il resto, tutto lo scavo profondo e acuto a cui hai sottoposto i sennin, come se gli avessi ficcato una sonda giù per la gola, sin giù nel petto, quello che conquista, abbaglia e incanta e mi colpisce come un pungiball. Quindi ti devo contestare, no, non è OOC. O, quantomeno, io non l’ho trovata tale.
Ho adorato la somiglianza di Jiraya e Naruto, sottile e bellissima, ma non troppo appariscente. Ho adorato i flashback, divertenti e lievemente toccanti. Ho adorato la vena di follia sadica di Orochimaru, adoro quando lo descrivi matto come un cavallo. Ho adorato la breve apparizione di Tsunade: sensibile, realista, distrutta. Ad un certo punto mi pizzicavano gli occhi, ed è davvero, davvero raro.
Per quanto riguarda la cronologia, essendo, come hai detto –uhm, scritto- tu stessa, un periodo oscuro, non credo importi molto. Tutt’altro. E penso che tu l’abbia descritta al meglio, date le poche informazioni che Kishimoto ha lasciato trapelare.
Quindi, in conclusione, sei una Scrittrice con la S maiuscola e, insomma, di sicuro tra le mie preferite.
Adesso però devo proprio scappare, perché sto vedendo Grey’s Anatomy ed è appena esplosa una bomba e sono curiosa da morire perché Meredith ha appena sfoderato un’espressione da emo depressissima. XP
Quindi, un bacione abnorme.
Tua fan sfegatata,
Suze.