Medicine per l’influenza
di solomonty

03/12/17, ore 15:42

Recensione premio contest Xtreme

Eccomi qui con la terza ed ultima recensione premio, con un'altra storia stile "botta e risposta" come la precedente, con la quale condivide il tema di due ragazzi sui vent'anni o più che provano interesse l'uno per l'altra ma, temendo il rifiuto dell'altro, non hanno ancora confessato i propri sentimenti. A differenza dell'altra, i momenti descrittivi sono di più e si intervallano meglio con il discorso diretto, quindi nessuno di essi risulta pesante. I due personaggi sono credibili, lei risulta descritta meglio del protagonista, per effetto del pov centrato su di lui. Leggendo non ho avuto battute d'arresto e non ho trovato errori, forse avrei aggiunto qualche virgola qui e là ma quelle sono di fatto opinabili. Fai bene ad essere orgogliosa di questa storia, è molto carina ^^

05/09/17, ore 18:03

Mia cara gattona, era un secolo che avevo questa cosuccia spassosissima da parte!
ah, povero misero esemplare maschio di homo sapiens... non lo sai che hai già perso? Lei E' furbetta, non FA la furbetta, tranne il fatto che la febbre non è voluta
No, aspetta: prima che arrivasse lui ha messo i piedi in un catino di acqua gelida? ma non vale, dai ^^
In realtà, già dall'inizio sono una coppia, è vero. Sembra il piccolo bisticciare di chi sta insieme, non di chi vuole sedurre
è stato un punto di vista nuovo, per me.
Si passano la palla al balzo, e non sai chi è più spontaneo e chi più macchinoso
lui certo che si sorbisce Mulin Rouge (bellissimo, ma per le spettatrici) è molto marpione, sa di fare colpo.
lei che pare che deve morire per la febbre un attimo mi ha irritata, ma poi ho capito il gioco
tutto questo calore improvviso, di febbre, d'amore... come si potrebbe resistere?
non si fa, si cambia stanza! una storia divertente e rilassante, che ti fa sorridere *ogni riferimento è puramente casuale* delle tue stesse fisime di salute..vado a farmi un tè, per il brodo è davvero caldo! e intendo la temperatura di Roma ^-^
bacimiao, micia
Setsy

07/11/16, ore 18:39

Recensioni premio:
Prima di tutto mi scuso per il ritardo con cui lascio le recensioni premio, è stato un periodo un po' duro ma sono qui. Ho preferito di recensire questa storia ed un'altra Drabble perché mi hanno attirato subito. Sinceramente all'inizio, quando ero alle prime armi su Efp anch'io usavo il botta e risposta, anche se dopo sei mesi è una bella differenza rileggere i miei disastri, e devo ammettere che non mi è mai piaciuto veramente. Non so perché, forse perché le descrizioni sono povere o quasi nulle, invece questa tua storia mi ha fatto cambiare leggermente idea ( il che è tanto ). È bello come tu sia riuscita a rendere ciò coinvolgente, e come sia riuscita a mantenere lo stile perfetto anche al tempo presente. Ho apprezzato molto, inoltre mi è scappato un sorriso, soprattutto nel penultimo pezzo, quando da calda nel senso di sensuale a calda nel senso di febbrile, è un po' un'ironia. Beh, complimenti, non ho notato errori di alcun tipo.

A presto

Bacini

The Malevolent Girl🌹/Alexalovesmal😘

01/08/16, ore 01:41

Rencesione premio
Inizio dicendoci che le storie narrate in botta e risposta non mi sono mai piaciute molto, perché secondo me manca sempre quel qualcosa che le parti descrittive ti fanno vivere più nitidamente. Tuttavia questo racconto ha fatto eccezione, infatti sei riuscita ad emozionarmi e a farmi apprezzare la lettura dall’inizio alla fine.
Il modo in cui i due innamorati si scambiano battute risulta molto naturale e spontaneo. L’ambientazione è semplice, quindi anche dai pochi indizi che riveli si riesce a immaginare bene tutto.
Il racconto mi ha fatto riflettere sulle dinamiche di coppia. La presenza di provocazioni innocenti, giochi e piccoli screzi scherzosi bastano al lettore per farsi un’idea dei personaggi e affezionarsi a loro. Hai reso molto bene la sintonia tra i due, oltre che negli scambi di parole, anche quando descrivi la scena di lei che gli si accomoda sopra: “neanche fossero tessere di un puzzle a due pezzi”, immagine molto simpatica e romantica.
Ah l’amore! Il film inizia, ma lui è troppo distratto dal corpo di lei che aderisce perfettamente al suo e non gli importa nulla della tv. Immagino sia lo stesso per lei. Un narratore onnisciente forse si sarebbe soffermato su questo dettaglio reciproco.
Altra cosa che ho apprezzato molto è il fatto che lei sia piuttosto ardita tanto che lui, in confronto, sembra un timidone. Ammetto che mi piacciono i ruoli invertiti dove è lei quella dal carattere forte e deciso. Confesso anche di aver nutrito il dubbio che il coraggio della ragazza sia derivato dalla febbre.
Bello il gioco di significati: “l’essere calda” come dire “essere attraente/passionale”, contrapposto al meno romantico “essere calda per la febbre”. Infine, il modo in cui gli fa capire che desidera un suo bacio l’ho trovato molto delicato, così come l’allusione creata dalle dita che sfiorano le labbra di lui mi è sembrata perfetta.
Insomma, sei riuscita ad amalgamare bene il romanticismo a scene divertenti e leggere. Lo stile semplice, colloquiale nei dialoghi, si legge volentieri; non ho incontrato nemmeno un refuso. Complimenti!
Alla prossima,
Monique

08/02/16, ore 13:23

Concordo con gli altri recensori: questi botta e risposta sono davvero coinvolgenti (mi riferisco anche a "Il gioco della bottiglia" che ho appena letto)!
Riesci a tratteggiare benissimo i protagonisti pur non scrivendoci direttamente di loro, semplicemente con le loro parole e qualche azione, questo è davvero un grande dono. Come tipo di storia è molto particolare e originale, penso dovresti scriverne di più così, potrebbero diventare il tuo tratto distintivo^^
Un abbraccione!
Herm

22/11/15, ore 01:21

Complimenti, non è facile gestire un botta e risposta, specialmente se "decontestualizzato" invece tu sei riuscita a farlo egregiamente. Mi piace l'ironia di alcune battute, la spontaneità che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha provato in una situazione del genere. E qui parte il secondo complimento perchè sei riuscita a far immaginare al lettore esattamente la scena e i protagonista. Raccontano in parte, come dicevo sopra, situazioni simili. È stata proprio una piacevole lettura. Grazie.

29/09/15, ore 23:10

sono sempre carini i tuoi dialoghi.
ho capito ora il tipo di uomo che ti piace: accudente, comprensivo, un grizzly buon padre di famiglia.
come al solito la punteggiatura/sintassi è ineccepibile .
solo un appunto -."non mi piace il termine "comandare". metterei ordinare, dare ordini, una cosa del genere.
brava! Continua così, non ti scoraggiare.

20/09/15, ore 17:07

Ciao! Non frequento molto questa categoria perché non sono una ragazza a cui piace il romanticismo (anche se, potrà sembrare strano in questo caso, ma posso essere mooolto romantica xD) Passando alla recensione, non avevo mai sperimentato il botta e risposta! È davvero bello leggerli! :) Bello quanto la pucciosaggine dei due protagonisti :3 Davvero molto carini ♡.♡ Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

20/09/15, ore 16:58

Aspetto con ansia un altra botta e risposta, è bellissimo leggerle continua mi piacciono molto.
Un momento dolce e sensuale che ti fà sognare anche se solo per un istante! Un abbraccio!