New entry in famiglia
di Elsira

12/06/16, ore 23:31

Guarda che mi ritrovo a fare invece di andare a dormire. Ma cosa non si fa per una buona storia?
Questa è stata la tua prima storia? Che pucciosa.
Anche a me piacerebbe scrivere bene come te: non so, il mio stile alle volte sembra troppo forzato, non riesco a renderlo normale. Credo di farmi un sacco di seghe mentali.
Chichi è sempre la solita. Sarebbe capace di chiamare suo figlio Socrate, pur di farlo sembrare intelligente. Giusto per rovinargli la vita per sempre.
E i giornalini di Gohan? Ahahah oddio, non ci avrei mai pensato per un tipo come lui! Poverino, Chichi fa troppa paura.
Brava, piccola ma dolce e piacevole storia.
Ci si vede! Da me, da te. In giro.
Buonanotte!

30/11/15, ore 23:14

Ciao Elsira! Complimenti per questa storia: semplice, simpatica e tenera :)
Mi fanno morire i momenti di rabbia di Chichi ahahah!!!! Mi fa spaccare quella donna!! xD oh finalmente era ora che entrasse una bimba in casa Son!!! Vedremo se Kin seguirà le orme del padre e dei fratelli (secondo Chichi "una teppista dai capelli dorati" xD) oppure se sarà una signorina perfetta!!
A presto ;)))))

22/09/15, ore 20:24

Ma daiiii! Non sapevo scrivessi!
É stata una piacevole scoperta!
Ho letto la tua os e l'ho trovata molto carina e originale.
Me lo vedo proprio Gohan che si chiude in bagno con i giornalini da birichino (hai visto che recensione accuratamente delicata che ti sto lasciando?)...
Forse ci vedrei meglio Goten, ma a quanto ho capito, qui é ancora troppo piccolo per certe cose.
Cmq, la storia mi é piaciuta, l'unica cosa che curerei di piú é la 'struttura del testo'.
Non so, sarebbe piú 'piacevole' da leggere se andassi piú a capo, quando serve.
Vuoi un esempio?
Tu hai scritto cosí:
#Il figlio lo guardò interrogativo, allorché Goku gli rispose con un'espressione felice in volto, senza alzare lo sguardo. «È il nome della piccola. Son Kin.» Goku portò il proprio indice vicino al volto della bambina per farle il solletico, quando lei glielo prese fra le manine e se lo portò alla bocca, iniziando a cucciarlo. «Hai fame, eh? Sei proprio mia figlia.» Le disse con un sorriso dolcissimo, poi si voltò verso Goten. «Va' a chiamare tua madre, Kin ha bisogno di lei.»#
Secondo me sarebbe meglio strutturarla cosí:
#Il figlio lo guardò interrogativo, allorché Goku gli rispose con un'espressione felice in volto, senza alzare lo sguardo:
«È il nome della piccola. Son Kin.» esclamó Goku portando il proprio indice vicino al volto della bambina per farle il solletico.
Quando lei glielo prese fra le manine e se lo portò alla bocca, iniziando a cucciarlo, lui, con un sorriso dolcissimo, le sussurró:
«Hai fame, eh? Sei proprio mia figlia.»
Poi si voltò verso Goten e gli disse:
«Va' a chiamare tua madre, Kin ha bisogno di lei.»

Non so se mi sono spiegato, altrimenti chiedi pure!
Spero di leggere presto altro di tuo!
Alla prox!
Ssjd

22/09/15, ore 11:51

Ma dico, per trovare il nome non potevano chiamare vegeta che gli diceva come si chiamava la suocera sayan di chichi, facevano prima.poveri sayan che abitano li anche se tutti e tre sono i più potenti della galassia non possono nulla contro chi e' peggio di freezer. Poi anche lei diventa una super sayan.

22/09/15, ore 01:26

Allora... è da molto che non recensisco (qualche giorno), ma appena ho letto questa non potevo tirarmi indietro per nessuna ragione al mondo.
L'idea è ottima, la struttura è perfetta, la grammatica un po' di meno.
Non ho potuto fare a meno di notare 3 errori vicinissimi tra di loro, nelle frasi seguenti ci sono. E spiego il motivo di questa correzione.

«Scordatelo!! Lei è una ragazza, perciò si comporterà come tale! Non diventerà una teppista!»

La punteggiatura ai giorni nostri devo dire che è davvero cambiata a soli 10 anni fa.
Allora, non !! è scorretto, ne basta uno per far capire cosa si vuole dire.
Ora lo usano tutti ma nella Grammatica e non nella grammatica, è scorretto.

Questo errore se pur simile a quello sopra, lo voglio dire.

«Sono stata chiara, Goku?!»
Sempre questione di punteggiatura.
Ok... ora è corretto, ma è corretto perché è diventato famoso e viene usato da tutti, soprattutto con le chat e i social network e farne a meno per alcuni è davvero troppo, per questo.

E poche parole dopo trovi un bel si senza accento.

Lui fece semplicemente cenno di si con la testa

C'è differenza enorme tra un sì e un si, il primo si usa per affermare, la seconda si usa per spiegare. Tipo "Si usa."

«E' il nome della ragazza che mi piace di più dei giornalini di Gohan.»
L'accento al posto dell'apostrofo sulla e non sarebbe mica male!
Ma capisco che il computer non le fa mettere, io ci riesco con Open Office.

«E chi sarebbe?..» Chiese perplesso lui.

?.. ...
O il punto interrogativo o i punti di sospensione, decidi tu. Dato che è una domanda va bene il punto di domanda, tanto dopo l'hai pure detto che era perplesso.

«Accidenti, sembra così fragile..»

I punti sono 3, TRE, non due.

«Vieni con me signorino..»
Leggi su.

Dopo questo ne avevo notato un altro, ma ora non lo trovo più.

Scusami per tutte queste correzioni ma se non lo dico poi sto male, faccio con tutti.

Kin è un nome a dir poco perfetto per la loro bambina. La storia, come hanno già detto, è molto tenera e, immagino i giornali di Gohan... no comment, poverina però la madre che lo deve sgridare anche dopo il parto.

Ah... ultima cosina, non Chichi, ma Kiki.
Nel paese dove è stato creato Dragon Ball (Giappone), Chi si legge ci e ki chi. E solo noi italiani italianiziamo tutto quanto. Ma quella è più una scelta, credo.

Bé storia bellissima, la spedisco dritta dritta nelle mie preferite quasi quasi, ti saluto, ciao e a presto!
Petty

P.s. se ne ho fatti io di errori fammelo notare... ho un dito che non collabora e sono sempre frettolosa quando scrivo con la tastiera del computer. Rompo i tasti quasi.

20/09/15, ore 20:59

La tua idea mi piace, la storia è scritt bene, il nome della bimba è azzeccato.
Sono scoppiata a ridere quando chichi si avvicina a Goku e lo rimprovera del fatto che sua figlia non la deve allenare; e poi quando chichi rimprovera gohan per i giornalini.
È molto dolce la scena di Goku che prende in braccio per la prima volta la bambina.
Alla prossima.

20/09/15, ore 20:13

Buonsalve Elsira.
Ti ricordi di me? Avevo recensito questa one-shot il 20 Settembre del 2015. Sono già passati due anni da allora, quasi non riesco a crederci! Comunque, ho deciso di rileggere tutte le vecchie Fanfiction del fandom di Dragon Ball che avevo recensito e di riscrivere da capo i commenti; diciamo che vorrei dare un tocco professionale al fine di migliorare sia me stessa che l’autore.
Quindi, voglio partire da te. Rileggerò tutte le tue storie su questa serie e ti lascerò una recensione per ognuna, in fondo te l’avevo promesso e magari, quando finirò, ti dedicherò qualche disegno ben fatto. Sai, sono migliorata un sacco in ambito artistico.
Ma incominciamo subito con la recensione vera e propria: il titolo dice tutto e intriga il lettore a dare un’occhiata al contenuto per capire meglio come si potrebbe svolgere questa insolita vicenda.
La storia fa venire in mente certi ricordi, sembra di essere ritornati ai tempi di Dragon Ball Z quando Chichi e Goku dovevano scegliere un nome per il primogenito.
Il personaggio di Goku è ben caratterizzato e la stessa cosa vale per la moglie.
Chichi vuole dare alla bambina un nome che esprima intelligenza al solo udirlo ma, a quanto pare, nessuno sembra essere d’accordo con lei.
La gag con Gohan e Goten mi ha fatto morire dalle risate, soprattutto quando il ragazzo ha tentato di uscire dalla finestra per evitare le urla della madre non riuscendo nel suo intento.
Come avevo detto in precedenza, ho apprezzato che Goku abbia capito una volta per tutte cosa voglia dire essere un genitore, per questo s’impegnerà ad essere un bravo padre per il futuro di Kin. Passiamo al prossimo punto: Kin. È un nome corto, adatto al nuovo personaggio e facile da ricordare. Mi dispiace non poter aggiungere altro, leggendo il seguito si scoprirà il carattere e la persona della nuova Son.
Infine il testo è scorrevole e non mi stancherò mai di dire che il tuo stile di scrittura è veramente gradevole.
Ci si risente alla prossima
Shageku
(Recensione modificata il 01/10/2017 - 02:42 pm)