Fantasia
di Ash Visconti

04/04/16, ore 22:08

ciao Ash!
Ogni tanto White riesce a dare un paio di calci nel sedere a Lis (anche se spesso è il contrario) e riusciamo a leggere entrambe una tua storia per recensirti, anche se spesso trascorre un'infinità di tempo e sembra che ce ne dimentichiamo (no, non ce ne dimentichiamo, è che rimandiamo. Rimanderemmo tutto, se fosse per noi).
Un altro minuscolo e prezioso saggio sulla fantasia che ci ricorda il fantasy Chorale che hai già scritto, anche se qui ti estendi ad un senso di fantasia più ampio. In effetti fai bene a ricordarci che la fantasia è tutto, non è solo il fantasy in un senso stretto ma tutto ciò che l'immaginazione può creare.
Grazie per dare sempre voce a questo Scrittore silenzioso, che scrive, scrive, scrive, scrive ... e la gente non lo conosce, impara a capire parte di lui solo attraverso le opere. Ed allo stesso tempo grazie per paragonare la Fantasia ad una fabbrica, perché gente come noi o te che ha sempre delle idee non riesce a fermarsi e forse vorrebbe narrare ancora un po' di più di ciò che farebbe.
Un'altra bellissima poesia!

22/11/15, ore 23:09

Piccola, ma dolce e simpatica.
La fantasia è la nostra grande arma, e, a modo suo, finisce per l'essere un imput al progresso!

23/09/15, ore 06:54

Ciao, passando di qui ho deciso di lasciarti un commentino dopo aver letto la tua poesia! :D
È molto carina e sia il titolo che l'introduzione incuriosiscono molto. Aprendo la pagina ci si trova davanti un breve componimento piacevole da leggere e rileggere, ma le uniche cose che mi sento di farti notare a scopo migliorativo sono le seguenti:
1) al primo verso hai digitato male la parola "scrittore" solo per svista ;)
2) "/Va dal Medioevo alla...[...]"; in questo verso, che non ti ho riportato per intero per mancanza di tempo, dici che l'immaginazione parte dal periodo medievale. E prima? Nessuno faceva volare la fantasia? Io penso che già a partire dai primissimi ominidi ci siano state scoperte che si sono poi rivelate vere e proprie conquiste grazie all'intervento di una forma di "creatività" (vedi fuoco, pitture rupestri, le rudimentali lance lunghe usate per la caccia, ...).
So che magari intendevi dare un significato più completo alla vasta linea temporale coperta dalla fantasia, ma ho comunque preferito farti sapere quello che un solo lettore ha riscontrato apprezzando questi versi.
Fammi sapere se concordi con me, ti saluto con affetto
bisy