Sinfonia in si bemolle
di G RAFFA uwetta

27/09/15, ore 17:08

Il fuoco che scalda la stanza é l'amore di Harry e Draco, che ha cambiato le loro vite e che viene riflesso nella casa: l'austerità che il Serpeverde ha sempre trovato normale a Malfoy Manor é stata addolcita, ma si sono mantenute l'eleganza e l'accortezza per gli ospiti, come a simboleggiare che non hanno paura di cosa possano dire le malelingue della loro coppia. Si sono trovati e non si lasceranno più.
L'Albero della Vita é altamente simbolico: Harry é sempre stato alla base di tutto, il centro dei pensieri di Draco e di conseguenza della sua vita, é da lui che si sono diramati tutti quei sentimenti (la delusione, l'aspettativa, l'ammirazione, l'attrazione prima e l'amore poi) che li hanno legati, ma é stato Draco a dare loro un nome e a renderli così brillanti. Hanno piantato un albero che di più preziosi non ce n'é e sarà curato ogni giorno dal loro amore <3
Grazie per questa raccolta di drabble, delicate eppure incisive e piene di significato, delle piccole Drarry molto poetiche. Un bacio :*

25/09/15, ore 17:05

Il regalo di Harry é davvero significativo, soprattutto considerato che é in occasione di San Valentino. I suoi rapporti con Lucius non sono mai stati dei migliori, ma resta il padre di Draco, e non vuole che i loro rapporti si logorino: anche se é ad Azkaban, é comunque suo padre, ed Harry darebbe tutto ciò che ha per poter rivedere James. Inoltre, penso voglia dire che accetta il suo passato e che lo ama lo stesso, e che quello non potrà mai separarli.
Il ritratto che hai dato di Lucius é perfetto, un orgoglio che non riesce a morire nemmeno con i Dissennatori ma una gratitudine che ha imparato a provare.
Draco, sebbene sia lui ad agire, é come se fosse in sottofondo lasciando il mondo di Harry e di Lucius venire a galla, molto suggestivo.

25/09/15, ore 16:56

La contrapposizione tra la volontà prima di uccidere e poi quella di baciare Blaise mi é piaciuta tanto, ovviamente Draco non sarebbe andato a quella 'festa' stile scout in gita.
Eppure, arriva Harry ("é convinto che io stia tremando per il freddo" é una frase bellissima *-*) e lo abbraccia e io vado in brodo di giuggiole. Aggiungi la luna e i bagliori del fuoco, é un bacio dannatamente romantico, di quelli che sogno di ricevere da sempre <3

25/09/15, ore 16:49

Il finale mi ha strappato un sorriso, oltre che fatto venire voglia di comprare un furetto di peluche <3
É un momento davvero tenero, e mi piace che lui diventi una cosa tenera come un peluche in mezzo al mare di idiozia (vedi Tiger e Goyle) e finta aria di superiorità, perché sotto sotto vorrebbe che Harry fosse con lui e non con la Donnola o la Zannuta.
Il bacio é dolcissimo, però sono un pò triste che Draco lo riceva da bellissimo (lo devo dire <3) peluche e non da bellissimo (ripetiamolo che non guasta mai <3) ragazzo...

25/09/15, ore 16:40

Draco é stato sconfitto, ha trovato qualcuno migliore di lui nei duelli di magia. Non é abituato, é sempre stato trattato come un principino e come tale si sentiva, e si sa che i reali hanno sempre una corona luccicante in testa: ha scoperto che non era vero oro, ma semplice carta dorata.
Edvige é come se fosse l'ombra di Harry, lo segue e gli vuole bene, e il sentimento é ricambiato. Credo che Draco vada alla torre dei gufi per sentirsi di più in lei, per fantasticare sull'immagine che Harry Potter voglia bene anche a lui.

25/09/15, ore 16:06

É davvero bellissima, e anche il mio cuore ha fatto crac.
Crac é il rumore che fanno i sogni che ci vengono strappati dalle mani quando pensiamo di essere già sulla strada per realizzarli, é il suono della delusione quando capiamo che la vita fuori non é come la vita nella gabbia dorata che ci hanno costruito per viverci dentro in attesa di spiccare il volo, é il rumore che fanno le ali quando sì spezzano e l'uccellino non può più volare.
Draco é solo un bambino, emozionato perché potrà diventare amico di un maghetto famoso. Ma Harry non é un elfo e non é la sua famiglia, e crac é il rumore della consapevolezza che dalla vita lui non ha mai avuto niente.