Dragonball Alternative Story: Piccolo and Lyrica
di Malanova

02/01/16, ore 22:28

E' da parecchio che non vago su questo fandom e mi ha fatto piacere trovare qualcosa di diverso dal solito.
Allora... non so mai bene come iniziare queste recensioni, soprattutto quando mi "presento".

Questo primo capitolo non mi è dispiaciuto. Il testo ha una buona impaginazione e tu hai uno stile di scrittura scorrevole e leggero; infatti ho trovato la lettura, per quanto breve, piacevole.
Insomma, non male, mi hai incuriosita e sicuramente continuerò a leggere per vedere come procede... io adoro le storie da punti di vista alternativi, soprattutto se si tratta di personaggi "ombrosi".

Solo una cosa.
Ti prego modifica l'introduzione. Uno strafalcione può scappare a tutti, io sono la prima ad aver pubblicato un paio di capitolo con dei veri e proprio "orrori", può succedere, uno scrive e non ci pensa... come quando correggi un capitolo e sai talmente bene cosa c'è scritto che non noti più le imprecisioni, hai presente? Ecco.
Ma, ti imploro, correggi quel "sarebbe" e quel "avrebbe" e mettici il congiuntivo.
Sono due erroracci banali, che fanno una prima impressione terribile!
Quando qualcuno legge l'introduzione di questa storia gli prende un colpo. Lì per lì anche io sono partita prevenuta dopo aver letto l'inizio... e ci sono rimasta male - in senso positivo ovviamente, - leggendo il primo capitolo; perché è scritto bene!
Veramente, è un peccato lasciarla così.

A parte questa precisazione, per cui spero tu non te la prenda, non ho altro da aggiungere.

Sono un po' incasinata, quindi leggero con calma recensendo di volta in volta... ti avviso: rifletto il mio modo di scrivere. Arrivo in ritardo, ma quando arrivo lascio dei papiri infiniti... lo dico per te!

Alla prossima,
Kaithlyn24

22/11/15, ore 18:15

Eccoti finalmente! Mi mancava questa storia! Dove eri finita???
Scherzo! Ci sono cose più importanti ovviamente!
Tornando al capitolo, sono morta dalle risate! Drak e la madre sono un duo di buffoni! Mi fanno ridere! Lui assomiglia in tutto e per tutto al padre e questo mi piace!
Lyrica ed i Saiyan... Mmmh... C'è qualcosa sotto! Non vedo l'ora di saperne di più!
Al prossimo aggiornamento! Ciaoooooooooooooo!!!

31/10/15, ore 00:46

E no! Con non è giunto il momento? Io voglio sapere! XD sono più curiosa di Crilin! Questa storia mi tiene con il fiato sospeso! Mi piace, brava! Continua così!!! Aspetto, come sempre, il prossimo aggiornamento! Ciaoooooooooooooo!!!

20/10/15, ore 20:59

Carini i due bimbi! Mi fanno tenerezza! Aspetto il prossimo capitolo! Ciaoooooooooo!!!

14/10/15, ore 17:10

Oh beh! Chi se lo immaginava tutto questo caos per aver passato la notte fuori! L'idea delle forchette mi ha fatto molto ridere! Ahahah!
Ora è nato Drak e Piccolo romperà con la storia degli allenamenti, anche se credo ci saranno molti battibecchi tra i due neogenitori su come crescere il piccolo.
Alla prossima! Ciaooooooooooo!!!!

13/10/15, ore 22:07

Waaaa, era un pezzo che aspettavo questo capitolo (perchè era quello che mi ricordavo meglio xD)! Stupendo, magnifico...stupendifico! Non so casa dire...scritto benissimo come sempre e (come al solito per l'appunto xD) la mia parte preferita:
"Tutti andarono vicino alla ragazza a farle gli auguri. Lei si toccò il ventre e in un attimo si ricordò del suo sogno: presto avrebbe rivisto quel bambino."
Piccola premessa, io ADORO le gravidanze. Nel senso, quando leggo che un personaggio aspetta un bambino impazzisco di gioia! Non so il perchè ma sono fatta così u.u
Beh attendo il prossimo capitolo!
Love from
Shageku
(Recensione modificata il 14/10/2015 - 03:34 pm)

13/10/15, ore 00:14

Questo crossover é fantastico! Sei un vero genio! Hai intersecato i due manga in maniera eccellente in questo capitolo! Mi vien da ridere al pensiero di come si arrabbierà Piccolo con Liryca per il suo ritardo! Come sempre, attendo il prossimo aggiornamento! Ciaoooooooooooooo!!!

11/10/15, ore 13:47

Oh-oh-oh! Caspita! Che capitolo! Mi vien voglia di portare il mio ragazzo in una grotta e rubare un paio di zaini da campeggio! Davvero complimenti! Storia fantastica e sempre più intrigante!!! Aspetto il prossimo capitolo! Ciaooooooooooooooo!!!

07/10/15, ore 21:37

Bello questo capitolo! Mi piace come inserisci Lyrica nella storia originale, per il prossimo capitolo mi aspetto del romanticismo! Alla prossima! Ciaooooooooooooooo!!!

06/10/15, ore 02:43

Sempre più figo Piccolo geloso! Il finale con la sfera é stato un'ideona! Continua così! Al prossimo aggiornamento! Ciaoooooooooooooooo!!!

04/10/15, ore 02:33

Mi piace Piccolo geloso! Calza a pennello in questa storia! Alla prossima! Ciaoooooooo!!!

03/10/15, ore 17:29

Che cariniiiiiiiiiii! La scenetta paziente-infermiera é stata molto carina! Aspetto il prossimo capitolo! Ciaooooooooooooooooo!!!

02/10/15, ore 21:46

Più l'incontro va avanti più la suspense aumenta e mi rende felice! La ragazza è una gran figa e spero cia sia una specie di triangolo amoroso tra lei, Piccolo e Goku. Ho una sola piccola... Ehm... "critica" da fare: Niente punti e virgola (;), non so se li metti per sbaglio o di proposito ma ormai non si usano più e comunque stonano nel discorso, se non li usi il testo scorre più velocemente e sembra più leggero. Detto questo mi dileguo e aspetto il prossimo aggiornamento! Ciaooooooooooooooooo!!!

01/10/15, ore 20:10

Ciao Malanova! Non sono andata da nessuna parte sono ancora qui a leggere (silenziosamente) tutti i capitoli, tutti belli e scritti benissimo!. La mia parte preferita è stata quando Piccolo si è reso conto che Lyrica era rimasta nel castello ed ha capito molteee cose! x3
Bene, non ho nient'altro da dire ewe. Alla prossima!
Love from
Shageku

01/10/15, ore 17:37

È sempre più bella e interessante 😍.  Vai avanti ti prego!