death route
di Honeymouth

13/06/19, ore 22:25

Giorgio Miller avrebbe dovut prendere un po di spunto da te. Scriv ben e stai fedele alla saga. Ultimo mi pace un sacco. Orra mi leggo i seguito.

01/10/16, ore 18:36

Ti faccio i complimenti per la scrittura e soprattutto per il soggetto.
Se Jinx è un bel personaggio pur non convincendomi al 100%, Steel è perfetto.
Umano, valoroso e idealista.
Mi piace come hai gestito la storia e trovo che tu ti sia calato davvero bene nell'ambientazione.
Complimentoni!

11/02/16, ore 21:45

Wow, la storia ha accelerato di brutto in questo capitolo! Come immaginavo, la differenza di prospettiva tra Steel e Jinx ha messo in crisi il loro rapporto (so che da autrice devi essere imparziale, ma quanto ha ragione il reietto!); ora il ragazzo è di nuovo alla Cittadella e può tentare di trovare uno scopo per la sua vita. Ma sono certo che farà di tutto per coinvolgere anche Jinx. Bella la parte del conflitto: in effetti mancava un po' di sana azione motorizzata, è uno dei capisaldi della saga di MM! E, non so se hai seguito il mio consiglio di qualche tempo fa, ma hai fatto bene a caratterizzare le comparse con particolari specifici: aiuta molto a visualizzare le scene più concitate. Ma quanto è testarda la tua Jinx? Deve essere davvero terrorizzata per rifiutare ancora qualsiasi contatto con il resto del mondo, anche a costo di perdere Steel (e Ultimo!!). Brava ancora una volta, sono sicuro che in un fandom meno di nicchia avresti già un bel seguito... Però prima finisci questa storia eh! Un unico appunto: ti sono sfuggite un paio di ha senza h ;)

10/02/16, ore 20:31

E così i nostri si sono finalmente lasciati andare! O meglio, Jinx lo ha fatto, mentre Steel sembra più preoccupato di avere il controllo sul suo destino che di ciò che gli sta effettivamente accadendo. Jinx dal canto suo continua a rimanere in qualche modo distante, dimostra con i fatti il legame che ormai ha con Steel ma non ne parla, si scherma dietro gli insegnamenti della madre, quasi avesse voluto solo sperimentare una nozione appresa in passato. In questo capitolo l'ambiente ostile di MM diventa un complice, la furia della tempesta è quasi una protezione che isola e difende i due dal resto del mondo. Bello. Come l'immagine della luce intermittente dell'accendino sul viso di Jinx, mentre la ragazza medita sulla sua idea. Ora però Jinx ha perso la forza che le derivava dal non avere legami, mentre Steel non sembra contentissimo della posizione subordinata in cui si trova. Anche senza tirare in ballo fattori esterni c'è abbastanza da scrivere per il futuro; e poi non so più che fine ha fatto il povero Ultimo :p !!

26/01/16, ore 00:07

E' passato un po' dall'ultimo commento, ma non mi sono dimenticato di questa bella storia! Avevo interrotto con il racconto del passato dei protagonisti, riprendo con quello che forse è l'inizio del loro avvicinamento. Dico forse perché se Steel è chiaro nelle motivazioni e nella ricerca di una specie di famiglia (la "casa"), Jinx è ancora lontana dall'aver scacciato i suoi demoni. Dopo la vendetta, stenta a chiudere quel capitolo della sua storia per passare al successivo. Ma Steel finora ha dimostrato una gran tenacia, probabilmente riuscirà a convincere l'altra a ritrovare la speranza; proprio come Peleo vinse Tetide. Anche se ho idea che prima i due passeranno i loro bei guai!

10/01/16, ore 23:24

Si fa luce sugli ultimi giorni di Steel tra i figli di guerra, in un capitolo che si intreccia più di tutti gli altri con i fatti del film. Devo dire che ero completamente fuori strada su Claws, Steel e il gruppo con cui era prima di Jinx! Io avevo immaginato che fossero una specie di disertori guidati in qualche modo da Claws, mentre era stato solo il caso a farli riunire. In effetti ciò che scrivi è più in linea con l'atmosfera generale di Mad Max, dove l'opportunismo e l'istinto di sopravvivenza sono più o meno gli unici valori. E ora che conosciamo il passato di Jinx e Steel sono curioso di sapere cosa riservi per il loro futuro!

07/01/16, ore 22:05

Wow. Cerca di rallentare un po', perché se continui con capitoli belli come questo finirò i complimenti prima che tu finisca la storia! Che dire: La descrizione della madre di Steel è terribile e struggente, il suo privarsi di tutto per suo figlio, fino alla decisione di affidarlo ai folli fdg pur di farlo sopravvivere... In poche righe hai creato una figura interessante e realistica. E poi la descrizione del mondo dei fdg visto dall'interno, la noncuranza con cui quasi ammazzano Steel bambino solo per farlo stare zitto rende benissimo la società distorta creata da Immortan Joe. E per ultimo una finezza che mi è piaciuta moltissimo: il fatto che Steel rapporta tutte le sue esperienze al mondo dei motori e della meccanica! È giustissimo visto che conosce quasi solo quello, ma è un dettaglio che sarebbe potuto sfuggire a molti, tu invece lo centri in pieno!

04/01/16, ore 15:52

E così è stato svelato il mistero della stuoia di Jinx... In un mondo come quello di MM, una riserva d'acqua privata ha valore enorme, ci credo che la ragazza tiene questa risorsa segreta! In più la caverna è una grande via di fuga in caso di pericolo. Bel capitolone lungo, con una grande parte d'azione, molto ben scritta, e descrizioni altrettanto belle dei luoghi in cui si trovano ad agire Jinx e Ultimo. Domanda scema: Nel covo in cui si intrufola Jinx per la sua vendetta ci sono donne in schiavitù come nel covo di Immortan Joe. È perché anche Marlow, Eagle etc. erano figli di guerra o è solo coincidenza? Cmq ancora una volta complimenti (e buon anno nuovo!)

30/12/15, ore 12:00

Ok ho capito, hai deciso di spiazzarmi ad ogni capitolo! Quando immaginavo che Jinx non fosse in fondo così spietata, dopo aver salvato sia Steel che la famigliola, mi tiri fuori un capitolo dove si comporta da perfetta macchina omicida e anzi se la prende anche con il povero figlio di guerra reietto perché le ha fatto sfumare l'ultima preda... e il bello è che queste azioni apparentemente in contrasto tra loro sono invece coerenti con il personaggio (per come lo conosciamo finora)! Steel è utile, la famiglia di vagabondi le ricordava in qualche modo la sua: motivi validi per lasciarli vivere. I briganti invece sono il bersaglio della sua crociata personale, che a quanto pare porta avanti senza fare sconti. Ancora una volta bel capitolo, forse giusto un filo di confusione nella scena intorno alla macchina, visto che non è facile descrivere tante azioni di personaggi diversi senza poterne usare i nomi. Alle volte conviene accennare ad una caratteristica di ciascuna comparsa (ad esempio: un brigante aveva un grosso naso aquilino, un altro era tarchiato) e poi riferirsi a queste per aiutare il lettore a distinguere chi fa cosa (ad esempio: Naso aquilino cercò di sorprendere Jinx aggirando la macchina da davanti, mentre il brigante tarchiato si muoveva dalla parte opposta).
E ora abbiamo anche un indizio su cosa nasconde Jinx nella sua caverna!

22/12/15, ore 21:57

Wow, un passato pesante quello di Jinx! Ci credo che poi la ragazza mi diventa aggressiva! Al contrario Steel, che da figlio di guerra dovrebbe essere un pazzoide schizzato, dimostra un carattere riflessivo, quasi sensibile. Interessante questo rovesciamento di ruoli! Quindi ora sappiamo che la ragazza è in cerca di vendetta: Chissà se il suo obiettivo si incrocerà con quello, ancora sconosciuto, di Steel. Anche questo capitolo trovo sia veramente ben scritto, con frasi brevi che danno un bel ritmo e dettagli molto curati (la precisazione del perché Jinx sceglie proprio quella buca come nascondiglio, ad esempio). Un unico piccolo appunto: Quando parli delle scorte ti è scappato un "razionalizzato" che credo fosse un "razionato"

22/12/15, ore 19:49

Ecco, avevo parlato troppo presto: iniziano ad uscire fuori pezzi molto interessanti della storia di Steel. Dove stava andando con il suo gruppo? perchè alla morte del suo amico gli altri sono diventati semplici briganti, crudeli al punto da lasciarlo a morire nel deserto? Vuole ancora raggiungere la meta per cui era scappato dalla cittadella? Capitolo che solleva un sacco di domande, tra cui la più importante è: cosa c'è dietro la coperta nel rifugio di Jinx??? La seconda parte introduce di sfuggita un personaggio che sospetto avrà un certo peso in futuro: il dispotico boss dei territori a sud, e conferma che sotto tutto quel mostrare le zanne Jinx mantiene la sua umanità... almeno credo! Vabbè, non mi resta che andare avanti con il prossimo capitolo, vediamo che combinano questi due!

Ah, comunque trovo questo passo veramente bello: "L’altopiano di cui aveva parlato Jinx era un promontorio scosceso, di rocce rossastre e friabili, che puntava verso nord come la prua di una nave: sembrava quasi scivolare sulle creste delle dune e lasciare dietro di sé una scia di sabbia sottile." Pagherei per trovare similitudini così calzanti quando scribacchio io :)

21/12/15, ore 13:12

E così è arrivato anche l'altro protagonista della storia, l'ex Figlio di guerra Steel. Per ora ha un atteggiamento molto remissivo, al contrario della tua Jinx che ha un bel caratterino! Credo che il fatto saliente di questo capitolo sia che Jinx, grazie alla madre, è in possesso di parecchie informazioni ormai perdute. Nel mondo di MM la conoscenza ti può salvare la vita ma può anche infilarti in bei casini...
Ancora una volta le descrizioni mi hanno convinto, le trovo decisamente adatte al contesto, ed i dialoghi filano senza forzature. L'unico, piccolo suggerimento che mi sentirei di fare per ora riguarda Steel: prima di fargli abbandonare le sue credenze (sempre se nei prossimi capitoli le abbandonerà) lo farei penare un po'. In fondo i Figli di guerra erano talmente convinti dei loro miti da sacrificarsi senza esitare per questi. Un ravvedimento è possibile, però sarebbe meglio non passasse in modo indolore. Comunque di nuovo complimenti, ci risentiamo per il 3° capitolo!

19/12/15, ore 19:56

L'introduzione mi aveva incuriosito, questo primo capitolo invece mi ha convinto a seguirti! La protagonista (per quel poco che si può dedurre da un capitolo iniziale) sembra interessante, l'omaggio a "Dog" di Mad Max 2 ci sta tutto, e poi mi è piaciuto molto il tuo modo di descrivere un'ambientazione tosta come quella di MM. Non è per niente facile rendere in modo efficace un mondo costituito da deserto e... praticamente nient'altro! Ora mi butto sulla seconda parte, voglio proprio vedere cosa hai in serbo per Jinx e Ultimo...

14/11/15, ore 14:14

Un altro bel capitolo! Mi piace sempre di più l'approfondimento dei caratteri dei personaggi e mi spinge a continuare a leggere questa storia, ci stai lavorando davvero bene!
Non ho notato alcun errore particolare, hai espresso tutto in maniera chiara e scorrevole, gli avvenimenti si susseguono in maniera molto interessante e avvincente.
Detto ciò...spero di conoscere presto qualcosa in più riguardo a Steel, mi piace molto come personaggio *^*

24/10/15, ore 23:45

Bel capitolo anche questo, ero molto curioso di saperne di più riguardo al passato di Jinx! Non per fare il saputello o il grande scrittore ma devo dire che questa volta c'erano molti meno errori rispetto ai precedenti, continua così che sta migliorando sempre di più! *^*