Fleamont è un nome bellissimo
di Marne

03/10/15, ore 15:34

Ciao! Sono rimasta piuttosto basita e sconvolta quando Pottermore è cambiato, ma soprattutto quando ho letto di Fleamont ed Euphemia.Mi hanno colto di sorpresa perché mi veniva naturale pensare a Charlus e Dorea, ma dopotutto amo il canon quindi... avanti pure!
Wow, davvero complimenti per essere riuscita ad eleborare così in fretta una storia così dolce e semplice che non può fare a meno di conquistare; oltrettutto, su personaggi che la mia mente deve ancora assilmilare, ahah^^'
Ho amato l'ironia per il fatto della pozione che ha inventato Fleamont, ma che lui stesso si rifiuta di usare. E beh, mi hai fatta sbellicare quando lui allude al segno rosso che ha Euphemia «Sono piuttosto certo che quella non sia opera mia» Eheh, da chi avrà mai preso James?
Mi ha lasciato un po' triste pensare che effettivamente Casa Potter non sarà più la stessa... che dire, anche quest'ultimo dettaglio sei riuscita a passare subito a quel tono allegro dell'ultima battuta^^
Brava, alla prossima! Chiara :)

22/09/15, ore 22:58

No aspetta, precisamente, mi stai dicendo che i nonni Potter sono morti per un epidemia?
Non posso crederci, dopo questo me ne vadoh.

Oddio no, io ho sempre amato Dorea Black e Charlus Potter.
No-non potete rovinarmi i nonni Potter.
No.
Che mondo ingiusto!
Io resterò con la vecchia edizione, punto.
Basta.
Concluso.
Tutto.
Help.

22/09/15, ore 22:35

recensisco da cellulare e mi scuso in anticipo per eventuali errori e dimenticanze. sono passata su efp solo per vedere se qualcuno avesse avuto la mia stessa idea -fantasticare su questi personaggi assurdi - e sono felicissima di aver fatto un salto:) con queste poche parole hai inquadrato due personaggi meravigliosi, creato un contesto - Olivia e la causa della loro successiva morte - e non posso che dirti che, a un certo punto, mi è venuto un groppo in gola perché sapevo dove sarebbero andati a parare i sintomi. insomma, mi hai conquistata! JK mi rende nervosa quando rivela così tanto senza preavviso ahahaha da brava grecista quale sono, ho notato che il nome di Eufemia deriva dal greco e può significare sia una persona che parla bene, sia qualcuno di cui si parla bene e non ho potuto fare a meno che paragonarla a Lily, lei e le sue "cheeky answers" (qui l'hai resa come l'immagino io). Per non parlare di fleamont e del paradosso dei suoi capelli/carriera!! (Hermione, poi, al ballo del ceppo usa quel prodotto di capelli e l'ironia è troppa. JK si è fatta un sacco di risate, a mio parere ahahah)
sono troppo emozionata e mi scuso daccapo per il flusso di parole ma sappi che apprezzo questo piccolo gioiello:)
Un bacio

22/09/15, ore 18:06

Io ti adoro!!
Neanche sono uscite queste info e tu già ci hai scritto una storia? Fantastica, mi hai regalato un Missing Moment stupendo (e io AMO i MM!), una storia che sfrutta le info di Pottermore (considera che ho indetto un contest proprio su questo, per farti capire quanto la cosa mi piaccia! e ovviamente le ho sfruttate a mia volta), uno slice of life al tempo stesso dolce e triste per la prospettiva di cosa succederà a breve.
Il richiamo a Elvendork mi ha stesa, e credo sia la prima volta che riesco ad apprezzare una Sirius/chiunque.
L'ho già detto che ti adoro?
Vola tra le ricordate!
(Tra l'altro è scritta benissimo e con uno stile molto scorrevole e perfetto per le circostanze, ma questo sono certa che tu lo sappia^^)