I'm burning up a sun just to say goodbye
di CallMeSana

09/10/15, ore 01:14

É bello poter leggere qualcosa che si basa sul Dottore, amo quel telefilm xD Harry era Rose (ricordo giusto il nome?) spero scriverai altro sul Dottore ;)
Ahahah e te pareva che non mancassero i Dalek, odiosi sono proprio odiosi....

26/09/15, ore 10:32

Mio caro Bianconiglio, non sai la gioia di poter leggere finalmente questa storia. Me ne avevi parlato con tanta preoccupazione di non riuscire a renderla come avresti voluto, perché è oggettivamente una trama molto complessa. Ma ecco, posso garantirti che la storia non ha risentito per niente dei tuoi dubbi perché è lineare, chiara e non è affatto pesante e noiosa per chi, come me, non ha mai visto la serie. Anzi, ti dirò che mi è anche venuta voglia di iniziarla!
Louis è piccolissimo (anche nel banner, squee) e ti scioglie il cuore vederlo così insoddisfatto della banalità della sua vita e pronto a lanciarsi in un'avventura molto più grande di lui soltanto per sentire finalmente qualcosa. E quale avventura più grande del vero amore? Perché è chiaro fin dal primo istante che Louis è "talmente innamorato di lui".
Harry è un Signore del Tempo, solitario e soprattutto solo, che ha bisogno di salvare gli altri per mettersi a posto la coscienza, forse. Ma io credo che nel salvare Louis ci abbia messo qualcosa in più: non è un caso che l'abbia scelto, unico fra i miliardi di esseri umani che ha salvato, come proprio compagno per mostrargli le meraviglie dell'universo. E se questo significa correre dei rischi, non importa, perché la vita è vita soltanto quando viene vissuta davvero. Il modo in cui hai descritto lo sguardo di Harry è bellissimo, c'è così tanto dietro i suoi occhi malinconici e spero di coglierne qualche sfumatura in più in seguito.
Percepisco l'Angst, quello con la A maiuscola e so già che non mi deluderai e mi spezzerai il cuore.
Concludo con il farti i complimenti per la resa, credo che tu ti sia superata, si vede quanta passione tu abbia per questi personaggi...ti stanno a cuore e l'hai saputo trasmettere benissimo.
Attendo con impazienza di sapere se Harry voleva salvare Louis per Louis, o per se stesso. Credo di sapere già la risposta e nel frattempo vado a scavarmi la fossa.
Un bacio e tanti cuori, come sempre <3
Flavia