Perdere il controllo
di Ghillyam

11/05/17, ore 17:10

Ciao, eccomi! Premetto che ho seguito Gray's Anatomy per un paio di stagioni, poi l'ho un po' mollato, quindi non conoscono bene tutti i risvolti, i retroscena e le dinamiche tra i protagonisti, ma mi ricordo bene di Cristina, perché era uno dei personaggi che mi interessavano di più. Non era banale e scontata, la solita eroina, ma un personaggio molto vero con pregi e debolezze. Dico questo perché in questa breve fic l'hai descritta proprio bene, mi è parsa davvero molto IC. E soprattutto ce la vedo molto il tipo che si lascia andare ad un momento di passione, soprattutto se dall'altra parte c'è un mega figo come Jackson (e beh!)
Sei stata molto brava a descrivere la sua esitazione iniziale che però è in lotta col desiderio di lasciarsi andare, di assaporare quel momento così inaspettato, ma proprio per questo sicuramente più eccitante.
Inoltre hai descritto tutto con uno stile pulito e scorrevole, che si legge con scioltezza, ti tiene sulle spine fino all'ultima parola per scoprire se effettivamente la protagonista cede alle avance del bel ragazzone... per me ha fatto benissimo. Mi pare di capire che nella versione originale questa non sia stata la conclusione, ma ti dico la verità, a me non sarebbe dispiaciuta affatto perché la trovo molto in linea col carattere dei protagonisti ;)
Ancora una volta brava!

21/10/15, ore 21:05

Allora, ammetto di aver letto questa storia tempo fa ma che, per un motivo o per un altro, non sono mai riuscita a lasciare una microscopica recensione.
Anyway, rimedio subito!
Da meno di un annetto mi sono filata metà della serie (attualmente sto all'ottava stagione ) e devo dire che sono rimasta molto delusa dal fandom italiano: troppo Calzona!
Di natura sono una multishipper, quindi non denigro nessuna coppia (tranne per qualche eccezione come la Karev/Rebecca), ma credo anche che il troppo storpia. Ad ogni modo, questa tua storia è un'ondata d'aria fresca!
Jackson a quel tempo non mi piaceva proprio e non l'avrei mai contemplato al fianco della Yang... Tuttavia, quell'episodio aveva incuriosito anche me. Trovo insindacabile la scelta di Shonda di far rimanere Cristina fedele al suo Owen, ma la tua versione non mi sembra affatto OOC.
Scrivi bene, non mi sembra di aver trovato errori di nessuna natura e, in toto, la storia mi è piaciuta :)
Brava!
Spero scriverai altro in questo fandom.