Addio, per ora.
di Josie Walking_Disaster Vengeance

03/10/15, ore 20:25

Tu... sei meravigliosa.
Ti assicuro che ho le lacrime agli occhi tanto è bella, mi hai lasciata senza parole. Hai descritto una situazione così terribile con una dolcezza tale da farmi commuovere.
Complimenti, di cuore.
JennyWren

27/09/15, ore 18:39

Ciao! Ho appena letto questo piccolo gioiellino e devo dirtelo: complimenti.
Adoro le storie che vedono come protagonista John, meno la prima persona. Ma qui tutto stà nella combinazione di queste due caratteristiche e la prima persona ha dato quella marcia in più necessaria. Un' altra cosa molto interessante è la possibilità che hai dato di poter vedere i gesti e le azioni di Paul nonostante il racconto sia narrato da John, il tutto rende quasi tangibile la vicinanza dei due, nonostante quell' addio poi ricordi che la loro è una divisione netta, per ora.
E niente, spero di poter leggere altro di tuo, ancora complimenti!

Paperback_writer

24/09/15, ore 11:01

Ma, mia cara, che flash adorabile è questa. Sbaglio o eravamo rimaste d'accordo con qualcosa di fluff? Mannaggia, come devo fare con te? Già dal titolo dovevo aspettarmi una storia che avrebbe afferrato il mio cuore e poi stritolato. Sigh.
Però seriamente, quanto mi è piaciuta? *^* Le storie in prima persona di solito hanno alcuni limiti, ma penso che in questo caso fosse decisamente necessaria, e anzi, ha contribuito a valorizzare la scena. Nel senso che grazie a ciò che dice John, possiamo anche vedere Paul e riusciamo a immaginare con quei piccoli gesti descritti da John lo stato d'animo di Paul, sia quando piange e si dispera, sia quando poi si rialza e sorride.
Tra l'altro, è una trovata dolcissima, quella di descrivere John che dall'alto, o da dovunque si trovi ora, osserva Paul e gli parla, come se lui potesse davvero sentirlo. E chissà che Paul non lo avverta davvero. :3
Mi è piaciuto moltissimo l'inizio, davvero.
"Addio, per ora.
Che ne dici, Paul, suona bene?
Sì, lo so. Addio, è una parola infelice, ma tu concentrati sul per ora."
E' bello come John gli dica di concentrarsi sul per ora, piuttosto che sull'addio, che di per sé è una parola terribilmente triste ed è facilmente associabile alla morte. Mentre con il per ora è come se volessi dare speranza non solo a loro, ma anche a noi lettori. E' stato davvero un bel pensiero.
Bello anche tutto il flusso di pensieri di John che va dal passato al presente, passando, con piccoli accenni, a tutto quello che hanno trascorso insieme.
Insomma, questa storia andava benissimo come flash, fidati, se ti fossi dilungata sarebbe diventata una angst, invece in questo modo l'angst è stato solo appena appena sfiorato, mantenendo quindi un'atmosfera quasi dolce, dettata appunto dall'inizio pieno di speranza. ;)
Ottimo lavoro, mia cara, ci sentiamo presto.
kia