And even if it all goes bad, it was the best time we ever had
di Lorss

17/03/16, ore 19:57

Ti dirò che, per come si erano svolti i primi due capitoli, ero convinta che la famiglia di Mika sapesse della sua storia con Andy e la accettasse.
In ogni caso l'avvicinamento tra Andy e il babbo di Mika per quanto mi riguarda vale tutta la storia.
Non ti dico niente su Origin of love perchè credo davvero che non ci sia nulla che da aggiungere alla magia di quella canzone, mi piace però l'idea della chiusura nell'intimità della loro casa, in una dimensione "normale" che ogni coppia ha il diritto ad avere (al di là del genere e dell'orientamento) e che è un premio preziosissimo dopo tutte le dure vicissitudini cui la vita a volte sottopone.

15/03/16, ore 21:24

Ciao!!! Alla fine ho recensito! Con ritardo, ma ho sempre recensito :)
Sono amareggiata che questo sia l'ultimo capitolo. Mi é subito piaciuta questa storia. Il capitolo é molto bello e ben scritto, anche le scene più spinte hehehehe, non sei stata volgare; anzi mi sono piaciute e alla fine stavo ridendo giuro! Poi bhe anche tutto il resto era wow. Ma vogliamo parlare della scema di OOL? Cioe ne vogliamo parlare? É stata la parte migliore!!! L'ho amata.

Alla prossima storia! (che Sará tra poco, veeeeeeero??)

T.T.M.I.L.

14/03/16, ore 19:35

ooollllèèè!
dopo averti stressato tanto eccomi qui :)
la parte che più mi è piaciuta è quella con il padre che inizia a vederli come coppia, chissà come è stato nella realtà :) è sempre un azzardo scrivere su situazioni delicate della vita di qualcuno, come può essere questa o la storia di Paloma, ho apprezzato molto come le hai affrontate!
 spero continuerai a scrivere, mi dispiace sempre un po' quando una long che mi è piaciuta finisce :)
un bacio, tornerò a stalkerarti su twitter
Marghe

14/03/16, ore 10:29

*prende un respiro profondo, recupera un fazzoletto e si asciuga una lacrimuccia*
Allora innanzitutto buongiorno e buona settimana.
Ti scrivo questo commento a caldo dopo aver letto questo meraviglioso capitolo tra il letto e il treno. Sono stata colpita da ogni singola scena e quando pensavo di aver trovato la più emozionante, ecco che subito dopo ne arrivava un'altra ancora più forte ed intesa. Questo capitolo è stato un crescendo, soprattutto se visto in correlazione al precedente, ma iniziamo dall'inizio.
Della prima scena la cosa che mi ha colpito di più è stato l'ingresso di Mika e Andy, con le mani incrociate ed un coraggio non da poco, nella camera di Paloma. Le reazioni della "Grande famiglia libanese" sono appena accennate, ma allo stesso sufficienti per dare al lettore un quadro completo della situazione. Mi ha fatto molto ridere il fatto uno dei "collanti" per i quattro uomini della famiglia sia stato il calcio. (Mi sono sempre immaginata Andy come appassionato di calcio, non molto tempo fa ho visto una sua foto a San Siro e guardando la sua faccia mi sono ricreduta)
La scena d'amore che c'è stata tra loro è stata davvero molto dolce e delicata. Se dovessi associare una parola a quel paragrafo sceglierei il termine "unione", un unione di corpi, di spiriti e emozioni. Non è mancata, nemmeno in questo capitolo, la parte bastard, ovvero l'osservazione di Mike sulla durata, ma è stata un bastard dolce con 'almeno hai la certezza che ti ho aspettato' di Andy.
L'ultima parte è stata quella che ho amato di più. Tutti, o quasi, si sono immaginati il momento in cui il nostro Andy ha ascoltato per la prima volta origine of love e una delle cose più incredibili è che ognuno ne ha dato un'interpretazione diversa. La tua mi è piaciuta molto per la sua intimità e familiarità, loro due, Mel, il loro salotto, un piano e una canzone che celebra il loro amore. Ma anche per il fatto che il "protagonista " di questo ultimo frammento, oltre il loro amore celebrato in una delle più belle canoni di Michelone, sia stato Andy, come le sue emozioni e sensazioni; e qui appena anche chiaro il fatto che tu, come la sottoscritta,sia fortemente team Andy.
Ho amato anche l'interpretazione che hai dato di 'love You when i'm drunk', molti la associano ad un periodo "birichino" di Mika, ma io come te, perché infondo sono un'inguaribile romantica, quando la ascolto non posso fare a meno di pensare ad Andy, ma probabilmente solo loro sapranno la verità.
Ok, ho scritto un papiro mostruoso come sempre e non so neanche se il mio delirio abbia un senso logico.
Ti rinnovo i miei complimenti e la speranza di vederti tornare presto con un'altra storia, su di loro o su qualunque l tra cosa ti ispiri.
Ora ho veramente finito :)
A presto
Leon
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 11:39 am)

14/03/16, ore 07:00

Buongiorno! Uffaaaaa un'altra Mikandy che finisce! Non va bene così! Questo sito sta diventando monotono ultimamente. Questo per dirti che mi aspetto tu torni con un'altra perla.
Ho trovato bellissimo questo capitolo ma la parte che ho amato di più è stato lo scambio di sguardi dei due in cucina, hai descritto la luce negli occhi di Mika in una maniera così bella da farla sembrare un'aura splendente che illumina gli intorni. Andy che gioisce alla
sua felicità secondo me è l'essenza vera dell'amore e di tutta questa storia. Questa scena l'ho amata più del loro momento intimo e della dedica di OOL a lui. Perché è speciale. Di scene di Mika che dedica quella
canzine a Andy è pieno il mondo. Quella che ho amato invece è solo tua. Quindi complimenti per la
fantasia e per come l'hai descritto.
Spero di vederti presto ancora qui. Ci vediamo su Twitter!
Vv

14/03/16, ore 01:02

Non so come partire con l'ultima recensione, perciò parto dalla mia reazione: sto sorridendo, sono soddisfatta e, ahimè, ho un fazzoletto in mano. Come quando leggi un libro e attendi con ansia la fine, sperando di non restare delusa; se però conosci l'autore non hai alcun dubbio sul fatto che la conclusione, qualunque essa sia, possa piacerti o meno.
Ho cercato, in questi giorni, di immaginarmi come sarebbe stato il benedetto lieto fine ma, per quanto mi sia sforzata, mi hai spiazzata con la tua solita imprevedibilità (solita in questo contesto, sia chiaro): già alla scena delle mani incrociate ero lì che fangirlavo in silenzio, prendendo poi atto del fatto che mai ci è pervenuta un'immagine del genere e questo non-è-giusto. Ancora non trovo un commento adatto per la scena badaboum, sul serio. Sapevo che sarebbe stata perfetta. Cioè, sei riuscita a descrivere una scena del genere senza essere volgare, nonostante non avessi soltanto accennato ad essa, restando realistica e coinvolgente. In realtà ad un certo punto mi aspettavo un cambio di scena con uno tra "tout les bourgeois" che si chiedeva perché Mika amasse Andy, ma vabbè. Best scene (ever a questo punto) Mika al piano che canta con Andy al suo fianco e Mel presente (e qui qualcuno si sarà chiesto "perché proprio Mel e non magari la sorella o suo padre?", ma io no): non posso descrivere ciò se non con 'the origin of love' (le lacrime cadevano a me e Andy simultaneamente, è la prima volta che mi sono sentita così vicina a lui). Frase finale migliore, poi, non poteva venirti. Ma è inutile che mi soffermi ancora sulle scene perché il ruolo principale in tutto ciò lo hai avuto tu. Sai già cosa penso del tuo stile, per cui non sto qui a ripetermi. So, mi limito a farti qui, pubblicamente, i miei complimenti, ma di cuore, perché davvero scrivi in un modo invidiabile e se ci riesci è perché, oltre ad avere talento, ci metti l'anima. Sei riuscita a scrivere una storia che con la tua sola immaginazione ha preso letteralmente vita tra le righe. Tante volte mi sono chiesta come sia stato per Mika affrontare quel periodo delicato della sua vita, e come lo sia stato per Andy, per la sua famiglia, cani compresi. Dopo aver letto la tua versione (così dettagliata) dei fatti voglio credere che sia andata davvero così (e poi, finora, nessuno ci ha mai dimostrato il contrario): è credibile, c'è niente da dire! Ah tra l'altro ho notato che hai lasciato il Mikaliano all'inizio, speravo non lo modificassi lol. Sperando che questo sia il primo (ma sei sicura che non hai mai scritto nulla?) passo verso qualunque altro in quest'ambito, perché te lo meriti, ti lascio dicendoti IT WAS THE BEST FF WE EVER HAD X
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 01:08 am)

Avevo ragione. Quest'ultimo (lungo) capitolo si prospetta spettacolare, come quelli precedenti. Anche in questo caso non posso che complimentarmi -dimentica sempre che ti conosco sennò sembra fatto apposta- perché è incredibile come tu riesca a definire le situazioni, anche le più banali, in modo così preciso e dettagliato al punto da farle apparire davanti agli occhi mentre si legge, e con uno stile che adoro. Stavolta, a mio parere, la top scene (oltre obv al ricongiungimento dei due cari amici) è stata quella di Mika che viene messo a dormire e che, nonostante il suo scarso livello di sobrietà, cerca le mani di Andy aw. Una cosa che mi era sfuggita e che approfitto ora per sottolineare è la spensieratezza e la spontaneità che traspare ad ogni gesto che lega un Penniman all'altro, sorrido ogni volta perché immagino che il rapporto tra loro sia davvero questo e tu sai renderlo perfettamente. Confermo tutto quello che ti ho scritto nell'altra recensione e attendo con ansia il gran finale (qualcosa mi dice che questo stacco tra una parte e l'altra serva anche da suspance a qualcosa di più lovvoso del solito) con o senza badaboum, ma sicuramente degno di fare da conclusione a questa bella storia. "A subito" babe X
(Recensione modificata il 07/03/2016 - 01:48 am)

Ciao :)
Ho aspettato con ansia questo capitolo, anche se è la prima volta che ti lascio un commentino, lo so sono una lettrice pessima, e soprattutto la tanto agognata e desiderata scena Lemon, che però non c'è stata, quindi dovrò attendere ancora...
Comunque il capitolo è scritto molto bene, come gli altri del resto, e si percepisce, o almeno io l'ho percepito, un senso di attesa, è come se Mika e Andy avessero trattenuto il respiro per prepararsi a qualcosa di grande ed importante.
Ho adorato come tutta la famiglia si sia riunita per festeggiare i progressi di Paloma, e, ancora di più, il fatto che Mika, tra tutta quella speranza e gioia e fra tutte le persone più amate, abbia sentito la mancanza di Andy.
Hai reso in modo fantastico, quasi fotografico, la scena della "messa a letto"- perdonami ma non ho saputo trovare un' espressione migliore- di Mika, con lui che proprio non voleva saperne di staccarsi da Andy e con quest'ultimo che ha resistito strenuamente, come un vero bastard!!!
Almeno fino al "Paloma cammina" di Mika: semplice, essenziale e provvidenziale, che ha fatto breccia nel cuore del nostro anglo greco preferito!!
Gli abbracci e i baci finali,invece, hanno fatto breccia nel mio di cuoricino....
L'unica cosa di cui ho sentito la mancanza, soprattutto quando ne hai descritto l'abbigliamento, è stato il fantastico e onnipresente maglioncino con le toppe di Andy.
Ok, la smetto, ti ho annoiata anche troppo con i miei sproloqui no sense e sgrammaticati.
ancora complimenti!
A presto.
Leon
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 10:46 pm)
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 10:49 pm)

25/02/16, ore 00:02

Ti avevo detto che avrei scritto la recensione della ff solo alla fine, ma visto che è il tuo compleanno volevo farti una "sorpresa". Sono di parte, è vero, ma ti parlo come se non ti conoscessi. È scritta perfettamente sia a livello grammaticale (qualche errore di battitura c'è bb, vergognati) che lessicale (frasi senza ripetizioni di parole, particolari, belle da leggere). È tutto strutturato in maniera chiara ma non banale. Le descrizioni o i flashback spuntano fuori quasi per caso, ma nel punto giusto. Ogni scena me la sono riuscita ad immaginare (poi, conoscendo i personaggi, ancora di più) e questa è la cosa che più noto quando leggo cose scritte come si deve. La storia è STUPENDA. Immaginazione top, ma neanche troppo assurda, anzi, non sembrerebbe neppure una (f)fiction. Sono ancora ferma al messaggio di Andy. Stavo entrando nella parte (poi ho la lacrima facile) ti giuro. Non ho pianto solo perchè mi tornavi in mente tu che scrivevi quelle cose e pensavo a come avessero fatto a venirti in mente. Si nota anche la tua preferenza per Andy (me la sono segnata una frase, poi te la dico) ma Mika è descritto alla perfezione! Qualunque sarà il finale sono sicura che sarà spettacolare perché se l'autrice è la stessa non può essere il contrario. Se vuoi inserire un capitolo con la mia recensione, visto che con la lunghezza ci siamo, fai pure lol.
Una lettrice a caso.

18/12/15, ore 22:17

Come promesso, eccomi qui!
Te l'ho giá detto che mi piace molto come scrivi, ma te lo ripeto lo stesso. Sei sofisticata ma accessibile, e piuttosto scorrevole.
Mi piace moltissimo il punto in cui Mika legge il messaggio di Andy: hai spiegato perfettamente quanto Andy sia innamorato, e come quella risposta ne sia la dimostrazione.
Se posso farti una piccola critica, forse è la velocitá del susseguirsi degli eventi.. mi dispiace che tu non ti sia soffermata troppo sulle situazioni, visto che le descrivi così bene!
Proseguo a leggere, alla prossima :)

17/12/15, ore 21:00

Noooooooooooooo
Noooooo
NoooooooOOOOOoo
Non può essere il penultimo, no... Non voglio ....
Ok la smetto di lagnarmi
Devo dirti che ho amaaaato tanto tanto tanto tanto tanto questa storia è che la amo tutt'ora anche perché è scritta benissimo e con una bellissima grammatica!!

A prestissimoooo

T.T.M.I.L.

17/12/15, ore 19:08

Ehi, ciao!
-TUM PA TU TUM PA TUM PA TU TUM PA-
No tranquilla, non sono pazza, se è questo che ti stai chiedendo, sto facendo rumore per farti vedere e sentire che io ci sono e continuo a seguire la tua meravigliosa storia!
Allora, tornando al capitolo, che dire?! UAOOOOOOO!
Fantastico, veramente FANTASTICO!!!! MIKA ubriaco in discoteca, Andy che va a prenderlo ma non si fa toccare....veramente fantastico!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aspetta, aspetta, aspetta, ULTIMO capitolo?! No, non è possibile! Non puo essere! -Si mette a piangere-
Scusa vado a prendere i fazzoletti...

01/12/15, ore 19:00

Bella questa svolta inaspettata, anche se a ben pensare la gelosia è un trucco antico come il mondo. Bello anche Mika battagliero, in questa circostanza sarà stato senz'altro abbattuto ma immagino che a un certo punto abbia saputo reagire nel modo giusto. Giusto per la sua relazione chiaramente, non vorrei entrare nel concetto assoluto di giustizia in questo contesto!
Aspetto il seguito.

17/11/15, ore 15:30

Ciaoooooooo, eccomi finalmente qui a recensire un nuovo capitolo...
Mika è tornato a casa...Siiiiiiiiiiii!
Paloma sta bene...Siiiiiiiiiiii!
Andy se ne va.......Nooooooooiio!
Spero si sistemi tutto, si sistema tutto, VERo?!
Complimenti come sempre per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prox!
A presto

16/11/15, ore 23:25

Uuuuuuu! Le cose si fanno interesssanti!!
Bene! Mi piace come scrivi e questo capitolo!
Molto realistico.
Aspetto di vedere cosa ha in mente Mika e come reagirà Andy!
A presto! Vv