A new lease on life
di Soul of Paper

08/01/16, ore 18:24

Finally! Woooooo,Woooooo. Ok torno seria. Premetto che non so se riuscirò a commentare ogni singola parte come sempre,visto che sto abil crstanza male. Non mi chiedete di attivare il cervello,che è una missione impossibile. Per leggere,Bhe,per quello devo aspettare un influenza bestiale. Sono arrivata troppo in ritardo. Ma Vabbe. Voglio pronunciarmi assolutamente sul tuo fantastico,incredibile,profondo modo di scrivere. Lo sai già cosa penso. E non cambio idea. Adoro ogni riflessione che fai,ogni atteggiamento che sottolinei,ogni cosa che tenti di riportare alla luca facendoti un ipotesi personale,su cose che fino ad adesso a noi sembrano inspiegabili. Le tue risultano palusibili. Adoro come organizzi la vicenda,come alterni i gesti,le parole,gli sguardi. Inserirti le parti che ho amato sarebbe impossibile,perché ho amato tutto! Tutto che quasi mi viene voglia di dire -Ma che cacchio scrivo a fare ancora?- ahahaha mi fai essere pessimista su me stessa. Sei un mito su questo. Non ci sono paragoni. Ci ho messo due ore per leggere sappilo,tra tutte le volte che ho soffiato il naso,non so se lo abbia fatto per me stessa o per te. Per la tua bellissima emozionante scena! Oh una così io me la vedo nella prossima stagione,anche se in circostanze diverse,e ora che poi co hanno fato anche la conferma. Scusami qualche errore ma davvero non so neanche conuale energia riesco a digitare sulla tastiera. Mi complimento,e davvero ho intenzione di mettere più che altro in risalto la tua bravura,scioltezza nello scrivere,che quello che mi hanno trasmesso le scene,perché ogni punto mi ha trasmesso qualcosa di diverso e unico,ma non ci sono parole per esprimerlo. So già che se mi soffermo troppo faccio un casino confusionario. Potrei scrivere per altre tre-quattro ore ma povera te che ti salterai cena e dopo cena,qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare xD. Comunque mi limito (mi faccio quasi paura perché non mi limito mai)a dirti che Camilla mi ha davvero commossa,in tutti i modi,paura,disperazione nell'alcool,chiarimenti con sé stessa su Gaetano,il fatto che abbia paura di perdere anche lui,e non solo come persona,ma anche cone vero e unico uomo che possa amarla come nessuno ha mai fatto. Ed è proprio vero che nella sbronza si dice sempre quello che si pensa. Veramente toccante il discorso che gli fa su se stessa,quando dice che lo vuole,ma che non nel momento in cui sa di poter amarlo nel modo sbagliato,visto tutto quello che ha passato. Ma non mi dilungo perché ripetersi le tiè stesse parole. Caspita,quello che penso sempre io e che non riesco mai a buttare giù su carta bianca,ma vabbene. Gaetano che tenta di spiegarle,lei che lo interrompe...sahhhh quanto ho patito. Tutto molto bene concentrato,vorrei anche dirti di più. Quel bacio di Camilla quasi di vendetta,per accontentarlo,o comunque per capire se le sta mentendo sull 'Altra'. Comunque adoro quando Camilla è così gelosa. Ci vorrebbe davvero questa parte di lei prossimamente. E come l'hai fatta risaltare tu sarebbe da strastrawow! L'ascensore che si blocca,tutto per chiarire,per promettersi,per stabilire un patto..tutto davvero incredibilmente vero,ho sentito e visto tutto. Mi capita davvero sempre con te. Sai come farmi piangere,ridere,incavolare anche qualche volta. Sai come farmi venire i brividi,chiudere lo stomaco,e chi sa darmi tutte queste cose vuol dire che quando scrive,lo fa con il cuore,l'anima,la mente,le mani,gli occhi,le labbra..usi ogni parte di te,per scrivere questo. Smetti di essere Francesca e per un attimo se quella persona che ha vissuto a pieno la loro 'storia'. Bellissima la omessa che si fanno in ascensore,e il fatto che non vadano oltre l abbraccio e il bacio...su questo ci siamo intese,no? Un meraviglia. E la scoperta della nuova vicina che la lascia di stucco,anche se Gaetano gliel aveva fatto capire in tutti i modi...certo,lui si trasferisce per la vicina e poi dice a Camilla che la sbatterebbe alla porta e farebbe l amore con lei. Io praticamente l avrei esortato a dirmi la verità perché dopo una confessione del genere,dubito che la vicina esiste davvero. Per un attimo ho creduto davvero succedesse qualcosa,ma niente...quindi Continuaaaaaaa. Ti adoro. Aspe...te l ho già detto? Allora nel dubbio: Ti adoro.

21/11/15, ore 14:34

Letta tutta d'un fiato...mamma mia quante emozioni in questa storia!!! Stupenda, intrigante, avvincente...ci hai fatto vedere la Camilla disperata, aggressiva, forte, debole, innamorata...il Gaetano stupito, deluso, amareggiato, speranzoso, innamorato.
Bella bella bellissima...sei una scrittrice super!!!
Continua la storia vero? Perché non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

13/11/15, ore 14:38

Ciao Soul! Finalmente hai pubblicato! XD come sempre non deludi le mie aspettative, con un capitolo lungo (che novità xD) ma anche con una bella trama. La scena dell ascensore mi è piaciuta molto, xk me la sono immaginata come ottima scena nella fiction. Detto questo aspetto il prossimo capitolo se ce ne sarà un altro.. Sarebbe triste lasciarli così non credi? :) A presto! :)

12/11/15, ore 18:29

Innanzitutto prima che mi dimentico una cosa importante...certo che voglio il seguito! Già a metà capitolo ho intuito che non sarebbe finito a tarallucci e vino nel senso che la vedevo dura una riappacificazione, figuriamoci rotolamenti vari tra lenzuola. Un po' come mi è successo vedendo l'ultima puntata della serie. Già dalla trama si capiva che ci sarebbero state poche occasioni di dialogo tra loro ,stavano inserendo troppa carne al fuoco. Ma per fortuna arrivi tu e tutto quello che avrebbero dovuto sviscerare nello show lo hanno fatto qui. Tutto: recriminazioni, rancori, dubbi, paure. Ed io mi sono angosciata con camilla, avvertivo le sue paure così come la confusione e il dolore di gaetano ad avere una camilla così di fronte a lui. Come sempre resti fortemente nei personaggi, con discorsi e movenze. Il tipo di chiarimento che hanno avuto è interamente giustificato così come la risoluzione finale. Sono loro, li amiamo cosi oh quanto li amiamo. Al contrario di quelli visti negli ultimi minuti di puntata.Vorrei citare qualche tua frase del capitolo ma perdonami, sono troppe. Quando leggendo cercavo di tenerne una in mente subito ne arrivava un altra. Cosi cito l'ultima arrivata "Azzurro incontra nocciola, in un lungo, lunghissimo sguardo: uno sguardo che è una promessa..." e quello sguardo ce l'ho ben presente in mente . My queen <3

12/11/15, ore 12:31

Dunque dunque allora.
Partiamo con il dire che mentre io adoro la tua Camilla in "Ribaltando" a questa avrei voluto veramente ficcare qualcosa in bocca per farla smettere di interrompere la gente. E che cavolo, quel poveraccio ci ha provato in tutti i modi a dirglielo eh, anche se  alla fine secondo me l'effetto sorpresa è stato infinitamente migliore. Comunque lei se lo è cercato.
Il non sapere se buttargli le braccia al collo per baciarlo o strozzarlo é veramente una cosa che sono convinta Camilla sarebbe capacissima di dire ho avuto la scena nitida davanti agli occhi.

Quanto avrei voluto nella serie un momento in cui si fossero parlati così, cuore a cuore. Forse ci saremmo risparmiati tanti dolori.
E come ti ho già detto, mi piace moltissimo il modo in cui sviluppi i dialoghi, io non sono capace di farlo senza appesantire tutta la struttura del testo mentre invece leggerli da te mi è semplice e scorrevole e aiuta moltissimo ad entrare nel mood e immaginare i personaggi.
Lo stile narrativo che adotti fa sì che io riesca a leggermi anche 50 pagine di fanfiction senza rendermene conto con il tempo che quasi vola, e comunque adoro quando si gioca sui fraintendimenti anche se qui Camilla se la è veramente cantata e suonata da sola.
Ovviamente un epilogo è d'obbligo :P Ma io prima voglio "Ribaltando ^O^

11/11/15, ore 19:24

Ho adorato vedere una Camilla perdere le sue certezze e mettersi finalmente in gioco. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che lei non ammetta nemmeno a se stessa, quando pensa, ciò che prova per lui e sono d'accordo sul fatto che gli chieda tempo ma a condizioni diverse da quelle che abbiamo visto. Complimenti, come al solito e, appena possibile, andrò avanti con la tua storia principale, che amo da morire! :D

11/11/15, ore 18:33

Sai che ti dico? Che se gli autori l'avessero pensata come l'hai scritta tu, sarebbe andata sicuramente meglio e non mi sarei intossicata sul finale! Decisamente una Camilla più matura di quella della serie,che gli ha detto in faccia "dammi tempo" e non dopo una notte di sesso sfrenato (quando ormai la frittata è fatta)! E' un bilico più vicino all'amore che all'amicizia,ma non l'ha illuso,quindi sono a favore della tua Camilla,mentre quella della serie vorrei metterla ad atroci torture per quello che ha combinato!
Forse l'essersi fatta due bicchieri per trovare la forza un po' glielo rimprovero perchè sono dell'idea che l'alcool od altri incentivi non servano a niente e che bisogna essere forti a prescindere!
In merito all'altra storia,mi manca e infatti ogni tanto me la rileggo! Sei sempre bravissima e non preoccuparti per i tempi di attesa che io sto facendo di peggio con "L'esperienza dell'amore",anche se con l'altra sto andando a vanti più spedita! Alla prossima!

08/11/15, ore 17:00

Inutile dirti che io adoro il tuo stile di scrittura perché non ti limiti a quello che deve accadere ma metti in relazione anche avvenimenti del passato,metti in evidenza i tratti che sono dei personaggi sia quelli visti realmente sia quelli percepiti. Hai saputo attenerti ai caratteri dei personaggi senza andare fuori tema,o dire cose che non si erano mai notate. Come ad esempio i sentimenti di Camilla che man mano,nello scorrere del testo.hai fatto uscire alla luce,che anche se non sono mai stati rivelati in sei stagioni,hai saputo esternarli senza uscire fuori dagli schemi o comunque senza divagare.
Ecco proprio il modo in cui li hai fatti venire alla luce mi è piaciuto tantissimo. Innanzitutto perché non hai affrettato a farle aprire gli occhi (e il cuore) anche se sin dall'inzio io ho intuito che lei era consapevole di quello che provava per lui e come anche noi ce ne siamo resi conto. E sappiamo anche che lei ne è consapevole da tempo dell'amore,sempre respinto.che prova per Gaetano. Quindi non hai detto cose che andassero fuori trama.
Mettere Francesca come motore per farle ammettere i sentimenti è stata un'ottima idea perché ovviamente sottolineando anche il loro passato,e vedendovi anche alcuni riferimenti al presente. Inizialmente è stato giusto farla trattenere dal raccontare tutto ma poi,capendo che Francesca non è stupida e che l'ha capito benisismo (visto che i sentimenti Gaetano non li sa nascondere,e parlo dei gesti da vero uomo innamorato vero Camilla).
La gelosia in Camilla è stata messa su piatto visto che in un modo o nell'altro (prima dello scoppio dei sentimenti nella stagione) l'ha sempre trattenuta anche se relativamente visto che noi l'abbiamo sempre intuito.
Camilla ha tentato di convincersi del contrario dei suoi sentimenti solo perché temeva di perderlo sul serio visto quella 'donna' che glielo sta portando via,e proprio perché vuole evitare di soffrire ancora se prima lo ammette,poi deve rinnegare tutto e rimangiarsi quello che dopo dieci anni esce fuori quindi preferisce far sparire quello che prova stando in silenzio ma alla fine risulta essere molto complicato e quindi Francesca la fa aprire del tutto e lei finalmente prende coraggio a confermare quello che Francesca già aveva 'saputo'.
Non so dire meglio di come lo hai espresso tu XD
e poi alleluja lei smette pure di farsi mille paranoie e di rivelare del tutto che gli piace abbastanza..anche troppo e quindi che è stracotta innamorata persa di lui da morire. E magari prende pire coraggio a parlargli..io ho letto solo la prima parte per via del poco tempo che ho. Sicuramente ho saltato qualche passaggio.ma a parte dirti che hai scritto tutto divinamente, e che ho visto e sentito la scena oltre che le mie emozioni mentre leggevo,credo non ci sia nulla da aggiungere. Ti stimo.

Rieccomi!
Senza parole.
Io non so mai come contemplare i tuoi capitoli.
Innanzitutto mi scuso per il megaritardo ma sai gli impegni di questo periodo.
Almeno ho trovato un buco per recuperare e devo dire che ho recuperato molto bene.
Che dire..ero arrivata a Francesca che spinge Camilla ad agire nei confronti di Gaetano,e ovviamente lei ha avuto il coraggio di ammetterlo non solo alla sua amica ma anche a se stessa,ed è sempre stato molto evidente,ma mai sentito dirglielo dalla sua bocca. Grazie quindi a Francesca.
Insomma tirava aria di chi sul serio ha preso coraggio dopo anni e anni di repressione per i motivi che so e che sai e che tutte noi sappiamo.
Comunque per dirla tutta Camilla è stragelosa,e si sente tradita anche se appunto non c'è stato mai niente...
Aspetta vado con calma che ho mille cose da scrivere..
Partiamo dal perché Camilla sia cosi condizionata nel fatto che Gaetano vuole 'sostituirla con un'altra'. Camilla crede appunto di non essere stata mai importante,come poi gli dice in seguito. Si chiede come sia possibile che un uomo che diceva di amala da tutta una vita in quindici giorni poof! Cambia tutto.
Questo allora voleva dire che anche lei era solo un capriccio,quando sappiamo che non è cosi.
Camilla si sente tradita,messa da parte,come se non contasse più a niente e infatti essere considerata come la vecchia vicina la fa crollare...non è solo gelosa di questa che tra l altro è lei,quindi è gelosa di se stessa,ma è pure infastidita e irritata soltanto dalla presenza mentale.
Un po però devo dire che è stata egoista non solo con se stessa ma anche con Gaetano perché ha aspettato di perderlo prima di confessare,ma vabbe Camilla è fatta cosi.
Vederla completamente gelosa di quella biondina è stato epico. Ha dato soddisfazione a Gaetano di farsi vedere ridotta in quello stato,quindi insomma il tentativo di metterla alla priva in un certo senso è riuscito,pur non volendo.

Gaetano non si sarebbe mai aspettato un reazione del genere,anche perché lei non ha mai dato conferma di quanto provasse realmente verso di lui,anche se lui in un certo senso li aveva intuiti. Quindi questo ha portato Gaetano a una mezza vittoria,vedendo per la prima volta una Camilla che ammette la realtà dei fatti.
Se in un primo momento Gaetano vorrebbe confessare per evitare sceneggiate inutili,poi ci ripensa e la fa patire ancora per un po. La trascina nel suo studio e comincia ad architettare una specie di piano per vedere fino a che punto resiste,insomma se cede a confessargli l'amore che prova una volta per tutte,in effetti lui non può dargli la soddisfazione di dirle che è proprio lei la nuova vicina altrimenti quella si sta zitta e lui non si prende la soddisfazione di vederla ammettere una volta per tutte quello che prova (quante volte l'avrò ripetuto?)

Quindi continua il.suo gioco facendole credere che esiste questa nuova vicina e ci riesce pure perché Camilla sembra cascarci come una pera cotta dandosi anche della.stupida per essersene accorta troppo tardi o comunque spera che lui possa cambiare idea e continuare ad Amarla.
Quando effettivamente lui non smette un attimo.
Mi è piaciuto tantissimo il dialogo di lui in studio..mi ha fatta completamente perdere. Mi sono immaginata tutto. Gaetano che se la ride e Camilla che rosica. Insomma poi lui ha notato che Camilla stava soffrendo da morire, e dopo aver sentito con chiarezza che la gelosia e tutto quel fastidio è scaturito dall'amore che nutre per lui,decide di dirle la verità... Mi aspettavo succedesse e invece maledetto questore nano..mi chiedo se non foss arrivato come sarebbe andata.
Camilla disperata che tenta una via di fuga,volando via. Ho sentito lo strazio che ha provato in quel momento,ma se da una parte si merita di patire un pochetto,dall'altra si merita anche la verità perché una donna testarda come lei raramente si spinge a prendere coraggio e a confessare i suoi sentimenti.
Sul serio a volte non so neppure che scrivo,forse non sono stata molto chiara su alcuni punti.
Tu hai sottolineato tutto alla perfezione. Io? Credo di aver mancato qualcosa,cavolo.
Ecco che riesci anche a sottolineare quello che ha passato Gaetano in tutti questi anni,ciò che ho sempre visto anche io in lui ma che non riuscirsi a scrivere come fai te. Hai saputo al.meglio rendere l idea di come si sia sentito ogni volta che veniva respinti e soprattutto il modo in cui Camilla si comportava da persona infantile facendo appunto prima la gelosa e tutto e poi ritornando sempre da Renzo. Insomma poco da dire se non il fatto che appunto per Gaetano lei non doveva essere solo una follia,ma qualcosa di più vero. Concordo con quel pezzo che hai scritto meravigliosamente. Inutile trovare altre parole. Anche la parte del fedifrago Renzo vigliacco e via di seguito descritta molto bene e poi scusa questa devo dirtela...il modo in cui hai rubato i miei pensieri su come si sentisse Gaetano a vederla così addolorata e il desiderio di starle vicino..io mi sono immaginata le stesse parole rivedendo quella scena..mi spieghi come fai? Non lo so davvero,sei un mito.
Ecco la parte che mi ha fatta riflettere:
E, più Camilla tornava in sé, più lui faceva fatica a starle lontano a mantenere quelle distanze, quei paletti, quelle regole che si era autoimposto, perché non voleva rischiare di approfittarsi di lei in un momento di debolezza e confusione, perché non avrebbe sopportato di farla stare ancora più male di quanto già stesse.

In pratica Gaetano l'hai descritto come quell uomo che vorrebbe farla cedere e cedere ma che in Momenti come questi è l ultima cosa CH gli interessa..per lui è più importante vederla sorridere. Tanto può aspettare anche altri dieci anni pur non riuscendo più a resistere. In fondo credo che neanche Renzo ha mai dimostrato tanto,i ti amo e tutte quelle cose sdolcinate non sono niente a confronto di quanto dice o fa Gaetano.
Il modo in cui hai descritto la scena dove Camilla dorme accanto a Tommy..meravigliosa. Non so come contemplarti. La parte del bacio vero mi ha commossa.

E cavolo la.parte in cui camilla.rimpiange di non esserci stata al bacio..davvero stupenda. Hai colto a pieno il mio pensiero quando vidi quella scena..
Ecco appunto scena da fidanzata gelosa che fa rivivere tutti i momenti a Gaetano..
E poi quando Gaetano si definisce un mostro per averla trattata in quel modo in ufficio mi fa riflettere su una cosa,che lui non potrebbe farle del Male neppure con una sola parola,con un gesto innocente perché starebbe male.dapprima lui,e già quanto ha sofferto, poi mettersi pure lui nonostante desidera farla patire per lui è esageratamente troppo.
" . c’è un’unica donna che lui abbia mai amato. E sa ormai con certezza che sarà così per sempre." mi sono commossa..
" Che lei lo ricambiasse o meno, che avessero una storia o meno, lui per lei ci sarebbe sempre stato, sempre, fino a che lei avesse avuto bisogno di lui, fino a che l’avesse voluto nella sua vita." potrei farci un poema. Ma giuro che così hai sottolineato tutto quello che vorrei dire. E ora che succede? Curiosissima di scoprirlo! Compliementarmi è poco. Io ti faccio una statua. ❤
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 11:00 pm)

21/10/15, ore 13:08

Ciao Soul =)
volevo dirti che sei stata e sei bravissima a scrivere questa fanfiction perchè mi hai lasciato senza parole.. sembrava di avere le scene davanti agli occhi e di toccare con mano l'aria di tensione e di amore che c'era tra loro..
mi sono sorte delle domande alla fine di questo capitolo:
- che cosa avrà mai detto Francesca a Camilla quando è andata a prenderla e l'ha trovata in quello stato da riuscire a farle fare quella azione in ascensore? e poi meglio ancora
- che cosa è successo in ascensore? che cosa si sono detti?
Ecco perchè vorrei che pubblicassi il terzo capitolo!!!
Voglio chiederti scusa per essermi dilungata cosi tanto ma l'ho trovata bellissima e non ho saputo resistere!!!
Grazie ancora e spero di leggere presto il seguito!!!! Ciao ciao =) =)

19/10/15, ore 11:29

Aspettando il terzo capitolo, ti voglio dire che sei stata bravissima!! sono rimasta incollata dalla prima all'ultima parola e ci sono rimasta malissimo perchè volevo che non finisse mai!!! Le mie parole sono state "e poi?"!!!!
Quindi, visto anche il finale di ieri, per la mia salute mentale è richiesto il seguito!!!

12/10/15, ore 16:01

Ciao Soul! ;)
Tu vuoi farmi morire, è ufficiale.
Per una come me molto sensibile e malata di cuore non puoi pubblicare questo capitolo!
E adesso come ci arrivo al 3 capitolo? O.o
Guarda, come ogni tua storia (a parte lunga xD) è perfetta, ogni dettaglio scelto con cura ( non sapevo che San Gaetano è il protettore delle vergini xD) e soprattutto il tuo modo di scrovere mi ispira sempre! Hai quella cura nei minimi particolari che mi colpisce sempre, soprattutto azzecchi sempre i finali xD, sai creare la giusta suspence e non esageri mai..
Ti invidio per questo :)
Dopo questo ti saluto dicendoti che aspetto con ansia l'ultimo capitolo! E spero di vederti all'opera con altre storie! :)
Un bacione ciao! :)

11/10/15, ore 15:50

un incoraggiamento? ma io ti faccio ovazioni, petizioni ( per non smettere mai), congratulazioni, e mille altre cose belle come le tue storie.
sai quanto ti adoro, mi piace sempre leggerti e mi scuso se non riesco a commentare più spesso ma sono sempre in prima fila con te come un abbonato rai ;D
mi commuovi, mi esalti, mi coinvolgi sempre, empatizzo con i tuoi protagonisti e nel pezzo in cui parli con i pensieri di gaetano qui :"...Quando lei aveva ammesso di starci almeno pensando, di… di averci pensato sul serio a… a quello che lei aveva ribattezzato come il più grande errore della sua vita, quando si era autodefinita una squinzia – ed il sangue gli era ribollito nelle vene al solo ricordo di quando Eva aveva osato chiamarla così ..." mi sono salite le lacrime agli occhi veramente. Grazie per le emozioni che mi regali sempre e ti prego non smettere mai. Se emanda è la mia droga per i video, tu lo sei per le storie che scrivi, quanto lo è la vera fiction in tv. Bacio grande,Sammy

11/10/15, ore 14:56

Complimenti per il bellissimo capitolo che hai scritto...sei sempre più brava! Mi è piaciuta molto la prima parte raccontata dal punto di vista di Francesca, più volte mi hai strappato una risata! ;) Molto bello anche il pezzo della scenata di gelosia di Camilla nei confronti di Gaetano: hai descritto benissimo i sentimenti di entrambi e tutti e due i personaggi sono in linea con quelli della serie tv!
Anche io penso che Gaetano sia un po' stufo di dover essere sempre lui a fare il primo passo e, almeno nella tua storia, sembra che Camilla l'abbia finalmente capito anche se in realtà non ha dato a Gaetano il tempo di spiegare il malinteso della nuova vicina. Adesso non vedo l'ora di leggere cosa succederà nell'ascensore...sono sicura che sarà un incontro-scontro fenomenale!

Speriamo che anche nella puntata di stasera Camilla apra gli occhi, si renda conto di quello che prova e che il "vi amo entrambi" diventi presto un unico "ti amo" riferito a Gaetano. In realtà sono piuttosto pessimista e sto cercando di non crearmi troppe aspettative...speriamo che gli sceneggiatori ci sorprendano in positivo!

Ancora complimentoni per questo capitolo! A presto qui su Efp! :)

11/10/15, ore 13:15

Bellissimo capitolo come sempre!
La storia di Camilla e Gaetano raccontata per sommi capi dal punto di vista di Francesca mi piace. E mi piace anche il fatto che abbia incoraggiato la cara Camilla a darsi una mossa!
La scenata di gelosia è stata molto in stile Camilla,quindi sei stata molto il linea con il personaggio (che speriamo non faccia idiozie nella serie originale)! Il povero Gaetano lo vedo molto sconcertato e non gli do tutti i torti! Camilla l'ha sempre preso e respinto di continuo (anche adesso nella serie) quindi è normale che tema un po' queste reazioni bipolari!
Un agguato in ascensore...interessante! Chissà cosa succederà in un ambiente così ristretto! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

08/10/15, ore 16:58

Francesca finalmente riesco a leggere. Stavo tentando disperatamente di imbucare nel mio tempo libero qualche minuto da deidcare alla tua one shot,direi molto lunga ma molto intensa e commovente. Parto con il dirti che questa volta più che analizzare ogni frase come solitamente faccio in privato con i tuoi capito,vorglio generalizzare il discorso,a parte per il tempo che ha una scadenza,ma anche perchè non vorrei annoiarti. Posso iniziare a dirti che sin da subito mi ha trasmesso qualcosa quando hai cominciato a parlare di scatoloni e traslochi,o di quando con l'amaro in bocca mi immedesimavo nei panni di Camilla provando una sensazione terribile. Ogni minimo particolare,anche il più breve,hai saputo descriverlo alla perfezzione,non facendo trapelare nessuna emozione o comunque lo stato d'animo di una donna ferita e comunque delusa di se stessa oltre che di Renzo. Hai saputo,meglio di chiunque altro,riassumere cinque stagioni e ovviamente scrivere tutto quello che penso quando ripenso alla "storia" con il fedrifago e ai suoi sentimenti trattenuti ma reali verso Gaetano. Neanche io riuscirei a descriverli in questo modo i sentimenti che prova Camilla,sia verso l'uno che l'altro,e insomma hai proprio accertato i miei pensieri sulle coppie,ossia mi spiego meglio,è quello che ho sempre pensato quando li rivedevo in azione. Hai reso questa one shot molto reale e profonda,e la cosa assurda è che vuoi o non vuoi,mi hai fatta commuovere. Lei ha ricordato,ha spiegato i motivi dei suoi allontanamenti da Gaetano che non ti sto a ripetere perchè hai già detto e sottolineato tutto,quindi non saprei trovare altre parole, hai saputo far uscire da lei quella che è una donna che si sente abbandonata,futile e una fallita,quando in realtà sappiamo benissimo che ne noi ne qualcun altro la pensa così. Lei ha vissuto,almeno fino a quel momento,con il tormento,con il rimorso di aver creduto di poter cambiare davvero la sua nuova vita oltre che una casa ma si è resa conto soltanto ora che le colpe son sue,anche se non del tutto,era pur sempre sua moglie e non poteva tradirlo solo perchè anche lui l'aveva fatto. Certo,come poteva soltanto pensare di fare una schifosata del genere se ci era passata prima lei? Insomma non perchè non volesse fargli vivere la stessa cosa,ma perchè insomma lei voleva essere sincera e fedele,pulita e a posto con la coscienza ma a quanto pare ha sempre sbagliato,che sia chiaro,a perdonare il fedrifrago. Ho sentito subito quello che volevi trasmettere parlando di questo percorso di destino e di tormento,facendomi rivivere quei momenti,e ho "visto" una Camilla che voleva tornare indietro perchè potesse evitare di ritornarci con il marito e poi indubbiamente Camilla che ripensa a quanto sia successo con Gaetano.
Chiuso il discorso Renzo,dichiaro aperta l'analisi sull'argomento Gaetano.
Mentre ripensava al gioco che destino che voleva o meno li riportasse sulla stessa strada,ha finalmente ammesso,con netto ritardo,di aver sempre provato qualcosa per lui ma che,come ormai sappiamo benissimo i motivi,ha sempre mantenuta ferma la sua posizione da moglie fedele,anche se la tentazione di cedere c'era eccome! Insomma la parte che mi è piaciuta è stata indubbiamente l'inizio quando hai raccontato dei primi incontri e dei vermouth scolati in ogni occasione,non raggiungendo il limite e di come lei voleva convincersi,anche se sapeva benissimo il contrario,che era una delle tante e che proprio per questo non si permetteva di fare una cavolata,o comunque di rovinarsi la fedina penale del cuore.Tutto molto bello,tranquillo per lei ma per Gaetano? Certo,vorrei dilungarmi ma finisco per risponderti proprio come una one shot. Hai saputo insomma farle rendere conto che probabilmente l'amore con Renzo era finto e falso,mentre quello mai consumato o visto alla luce del sole,era vero,puro,infinito e indistruttibile. Hai come sempre detto tutto te quindi mi limito a dirti che concordo con questi tuoi pensieri,e che ovviamente mi hai tirato le parole di bocca per una descrizione personale sui sentimenti di Camilla provati in questi anni.
Ora mi tocca la parte Camilla che finalmente si rende conto di amarlo,insomma a partire sicuramente dal fatto che lui le sta vicino senza approfittarsi della situazione,e quindi sìvista da parte sua come una cosa positiva e da vero uomo,non sa solito Latin lover che ti scarica appena ti porta a letto,E POI INDUBBIAMENTE dall'espressione che mi sono immaginata avesse sul viso quando ha notato gli scatoloni. Come se stesse perdendo l'unica cosa che potesse salvarla,come se stesse per ridursi in briciole ora che non poteva immaginarsi lontano da lui e soprattutto tormentarsi perchè si era accorta troppo tempo di essersene innamorata, Insomma che era stata una stronza a non amarlo,e che quindi per lei stava finendo tutto,se non quindi perdere anche l'uomo che si era accorta di amare. L'unico vero uomo in grado di capirlo,di assecondarla,di ridere con lei,di farla riprendere,di farla piangere di gioia,di farle tornare il buon umore anche con una battutina insignificante,l'unico che nonostante i continui rifiuti averva continuato a fare esattamente tutto per dieci lunghi anni,senza stancarsi di lei,di aspettarla e soprattutto di amarla. E questo lei ora lo sa. Ma mi pare che tu hai detto tutto,tutto quindi non prolungo. Tra dieci minuti devo essere fuori dal mondo di internet e quindi proseguo con la parte che mi ha fatta commuovere più di tutte,ossia dove i suoi pensieri di fronte alla vista di Gaetano continuano a martellarle nella testa che non vuole perderlo e soprattutto che le fa quasi da tradimento che Gaetano possa trasferirsi per stare con un'altra donna. Proprio come se lei fosse indissolubilmente legata a quell'uomo e quindi sentirsi tradita anche se tra di loro,non c'è stato niente,anzi forse quello che non c'è stato è più importamnte di quello che ci sarà,non so se mi sono spiegata. Credo che anche Gaetano a quel punto,con tali risposte e con tale atteggiamenti da parte di Camilla si sia accorto dell'innamoramento fatale,ma mi piace l'idea di pensare che Camilla stia scoprendo i suoi sentimenti e soprattutto l'idea gelosia mode on è una cosa che mi sono sempre immaginata. Benissimo,credo di aver terminato la mia analisi,a meno che non abbia mancato qualche passaggio che sicuramente ti scriverò in privato. Non vedo l'ora,e il tempo,di proseguire.Complimentoni e lo sai che adoro il tuo modo di scrivere e trasmettere.
Scusami qualche errore o incomprensione ma vado di fretta.