the sea is a friend made enemy
di kocka6277

14/10/15, ore 13:49

ho amato questa ff anche se all inizio non volevo leggerla perchè sapevo già che sarebbe finita male e che mi sarei ritrovata a piangere come una stupida.....nonostante questo ho preso coraggio e l ho letta e non me ne pento...è una ff stupenda, ben scritta e diversa dalla storia originale...ho apprezzato tantissimo questa cosa...ho amato ogni attimo e scena....amo le ff di questo tipo e anche se alla fine mi ritrovo sempre sola a piangere come una stupida....
ho apprezzato tantissimo la scena finale, almeno Harry è morto con Lou e non l ha lasciato morire.....sono morti insieme, l ultima cosa che hanno visto prima di morire è stato l altro...anche se questa è stata una cosa tristissima, l ho apprezzata perchè è l unica cosa del titanic che non mi è mai piaciuta....
davvero tanti complimenti <3<3<3

26/09/15, ore 00:05

Tesoro, grazie di questa storia. L'ho aspettata per tanto tempo e non ha affatto deluso le mie aspettative.
Questa storia d'amore così intensa si consuma nel solo arco di tre giorni e mi distrugge.
Harry, un bagliore di sole che viene soffocato da ambizioni non sue. Un animo riflessivo, sognatore, idealista che trova il senso alla sua vita sulla nave su cui non sarebbe mai voluto salire. Chissà dove sarebbe finito se non si fosse scontrato con Louis.
Louis è spontaneo, pieno di buone speranze, sincero. È così genuino nel far riscoprire la bellezza delle piccole cose che non si può non innamorarsi di lui. E basta poco, bastano le braccia aperte contro il vento, per capire che l'amore è libertà, completezza che non limita ma arricchisce di aspettative. Sono immediatamente una cosa sola ed è bellissimo vedere come si legga negli occhi di entrambi quell'amore profondo che nessuno comprende ma che li alimenta.
Il modo in cui si scontrano/incontrano (OOPS e HI non te lo perdono) è perfetto: sono due casualità destinate ad incrociarsi. La festa, l'atmosfera di gioia, quando per la prima volta si accorgono di essersi innamorati. Le nottate di confessioni, la condivisione spirituale e fisica di sé. Il disegno delle mani di Harry...sono tutti frammenti che mi resteranno nel cuore. E poi nel finale accade tutto così velocemente, tutto precipita, tutto si distrugge: dà proprio l'idea di un naufragio improvviso, di una fine inevitabile e inaspettata, che si porta via la bellissima intensità di quei tre giorni.
Nelle ultime righe mi sono rivista negli occhi di Alfred. Vederli così vicini, così uniti nella morte e nell'incapacità di rinunciare l'uno all'altro, mi ha fatto male ma mi ha dato una lieve speranza: magari l'amore vero esiste e resiste, oltre qualsiasi ostacolo.
Per quanto riguarda il titolo sai già quanto sia perfetto secondo me: è tragicamente dolceamaro e poi sono gli U2, il mio amore incondizionato.
Ti ringrazio per questa storia, di nuovo, e sono felice di averla vista nascere e liberarsi dalle catene delle tue insicurezze. È bella, lo è davvero tanto. E io sono fiera di te e ti abbraccio forte forte.
Un cuoricino ❤️
Flavia
(Recensione modificata il 26/09/2015 - 12:07 am)