Rushu - L'Estasi delle Rovine
di Aerius

27/12/20, ore 21:43

Letto questa storia anni fa e ora che si avvicina la nuova stagione dovevo ridarci un'occhiata. Lavoro meraviglioso nel ritrarre sia la dimensione dei demoni che il rapporto tra i due personaggi, che mescola sia odio puro che un minimo di rispetto con una buona dose di combattimento, molto elegante. In bocca al lupo con le tue prossime storie e buon anno.

02/07/16, ore 20:54

Buonasera!
Ed eccomi qui, finalmente, nella sezione Wakfu di cui ormai sono ossessionata. Speravo proprio di poter trovare qualche bella fanfiction ben scritta, e devo dire che non sono rimasta delusa!
E anche se questa fic è qui ormai da qualche mese (da un bel po' di mesi, direi) io recensisco lo stesso perché sì, gn.
In effetti mi sono chiesta come potesse essere andato lo scontro tra questi due una volta finiti del Mondo degli Shushu, dato che nel cartone non lo fanno vedere e si sa solo (grazie a quei benedetti OVA -di cui tra l'altro mi manca di vedere l'ultimo) che Goultard ha di nuovo avuto la meglio su quel povero sfigato di Rushu(?)
Trovo molto ben fatta la descrizione della battaglia fra i due: sono riuscita a immaginare perfettamente ciò che accadeva, le loro mosse e l'intera Shukrute attorno a loro che cade a pezzi, con tanto di demoni che cercano di nascondersi.
Inoltre io penso che i due siano perfettamente IC: Rushu infuriato, pazzo, che non fa altro che attaccare per riuscire a distruggere l'avversario e Goultard, che non perde neanche per un attimo quella sua aria ironica e strafottente.
Quanto amo quello Iop.
Inoltre i discorsi dei due e quel continuo accennare al potere divino di Goultard, che non è suo e che gli è stato concesso, senza mai spiegare direttamente ciò che significa mi sono piaciuti molto; se non avessi visto gli OVA e non sapessi ciò di cui parlano tutto ciò non farebbe che incuriosirmi sempre di più, e immagino sia questo l'obiettivo (oltre al "non spoileriamo di più")
La conclusione, poi, è meravigliosa. Rushu, nel suo pazzo desiderio di distruggere continuamente, che si annoia e che non può che gioire nel sentire le parole dello Iop, che sarà sempre lì a "rompergli le scatole" di modo che lo Shushu abbia sempre qualcosa da cercare di annientare.
In conclusione, non posso che farti i complimenti per questa bella one-shot! E al più presto spero di riuscire a leggere anche le altre due che ho visto, perché mi incuriosiscono molto.
E ora sparisco a vedere la Germania-Italia, nella speranza che il segnale ci sia (sto già preparando le imprecazioni). Ciao ciao!