We can dance. In desire
di ValorosaViperaGentile

28/05/16, ore 20:47

Io Ti AMO. questa storia è semplicemente fantastica. Le descrizioni, i pensieri di Cesare, tutto... la scena del ballo é stata una delle mie preferite bella serie relativamente alla "relazione" fra Cesare e lucrezia..... un'atmosfera davvero incredibile, intensa, quasi erotica senza bisogno di sesso.... Bravissima, davvero complimenti!!!
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 08:50 pm)

09/10/15, ore 04:50

Che ricchezza di temi e immagini, mi sento stordita, e anche un po' ubriaca: di bellezza, di sensualità animale. Di deliziosa volgarità.
Un po' come Cesare, che era tutto questo, apertamente e senza vergogna.
Un po' come Lucrezia, che lo era forse in modo meno sfacciato, ma forse per questo ancora più pericoloso e intrigante.
La danza... ha la forza dirompente di un amplesso - una scopata - che nulla lascia all'immaginazione.
E quanti rimandi, quanta cura nei dettagli, persino in un brano così breve (ma dal 'peso specifico' molto più alto della sua brevità).
Dopo averti letto alle prese con queste due creature sconcie e dilette, non ti nascondo che provo un irrefrenabile desiderio di vederti di nuovo alle prese con loro in una original storica di ampia gittata - insomma, un racconto lungo- dove potermeli godere a volontà.
A volte i desideri si avverano.

25/09/15, ore 18:46

Sai già quanto io l'abbia amata, ma te lo riscrivo lo stesso.
Partiamo dallo stile: ricchissimo, immaginifico, pieno di richiami culturali che valevano all'epoca come oggi (definire Lucrezia, Giuditta, per esempio). Un accostamento di basso e alto che si addice al Cesare della serie, tanto vicino al sublime ma così rapido nel diventare sboccato anche in un'unica frase. Ho trovato il suo sguardo sul mondo estremamente lucido e estremamente, amaramente, divertito dalla farza che si trova di fronte, un gioco in cui tutti hanno ingannato tutti; le emozioni traspaiono, violente anche nella danza.

Quella scena è particolarmente passionale, ed è anche l'ultima a cui è concesso, nella serie, a Cesare e Lucrezia di essere "amanti", anche sotto gli occhi del mondo. E' una sorta di addio a quella parte della loro storia, che poi viene approfondito e esplicitato alla fine dell'episodio. Penso che tu l'abbia resto benissimo, soprattutto il senso di vuoto della vittoria di Cesare su Alfonso, una ripicca talmente insignificante di fronte a una sconfitta inevitabile.

Quindi, aspetto anche il pov di Lucrezia. ù.ù Magari te lo prompterò, chissà chissà.

Comunque, bravissima.​