A scuola di Dramione
di Russian Sonia 1992

17/07/20, ore 09:14

Questa storia è meravigliosa! A tratti comica, a tratti drammatica, analizza gli stereotipi più raccapriccianti in modo fresco e spiritoso! Credi che la porterai mai a termine?

Per la seconda domanda, sì, mi sembra si chiamasse Virgin Malfoy

Comunque sto adorando questa storia, è un'idea bellissima!

08/11/18, ore 15:25

ciao,la storia è molto carina,io shippo Dramione però non ho mai scritto su di loro ma ho letto alcune fanfiction assurde del genere che Sonia descrive alle sue allieve lol.
(Recensione modificata il 08/11/2018 - 03:26 pm)

09/10/18, ore 18:53

Salve(salvino)!
​Ti ringrazio per aver aggiornato questa divertentissima storia in modo da farmela scoprire, l'ho letta tutta d'un fiato!
​Sei riuscita ad unire molto bene senza risultare pesantemente didascalica delle cose che adoro, l'osservazione delle meccaniche delle fanfiction, la parodia e fastidious note!
​In realtà mi piace quando si gioca sulle crack pairing, può uscirne fuori qualcosa di interessante e creativo, ma la Dramione mi fa... cattivo sangue diciamo... si ricollega molto ad uno stereotipo di cui non capisco il fascino Good GirlxBad Boy(anche se spesso Hermione in queste storie viene stravolta e non risulta più una brava ragazza...) inoltre spesso hanno dei clichè, OOC, eccessiva attenzione per l'apparenza estetica dei personaggi tralasciando invece l'aspetto psicologico e stravolgimento dell'ambientazione(molto fastidiosi se quello che volevi fare non è un AU) che le rendono leggibili solo per riderci su. Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a riprendere tutti questi elementi.
​Ho apprezzato anche il modo in cui in realtà anche le alunne avessero i loro scheletri nell'armadio per quel che riguardava le fanfiction, perchè in fondo possono averli tutti, io per esempio trovo infattibile la Dramione(anche se non è fra le ship più assurde che abbia mai incontrato) poi però di ship poco fattibili o diversamente logiche ne ho anche io... beh, sono asessuale quindi non ho scheletri a rating rosso...
​Quando hai parlato dell'importanza della scommessa ho immediatamente pensato ad After, forse è una cosa un po' stupida ma wattpad mi inquieta un po'... colpa probabilmente di certi capolavori usciti da la... e chi lo conosceva Cameron Dallas!  Per quanto riguarda l'ebrea e il nazista mi ricorda una storia su fanfiction.net in realtà. Delle Daddy non ne ero a conoscenza... Ed era meglio così!
​Complimenti e grazie per avermi fatto fare due risate.

07/03/16, ore 02:39

Ho letto la tua storia tutta d`un fiato e ho veramente riso a crepapelle. Tutti, e dico proprio tutti i cliché della Dramione sono stati analizzati perfettamente e in modo straordinariamente originale - e ti parla da fan sfegatata di questa coppia ma stufa marcia di leggere sempre la solita solfa.
Inoltre, l'idea della scuola è fighissima e lo sono anche Sonia e tutte le allieve... Spero tanto la continuerai!

A presto,
Wawes.

13/12/15, ore 15:01

Non so se ci conosciamo già, in ogni caso mi presenti: Mi chiamo Clarissa e adoro le dramioni!
Ho letto la storia tutta ora e devo dire che mi è piaciuta un sacco!
L'idea è molto originale e secondo me potresti anche scrivere un seguito dove descrivi la vita delle studentesse ( Perchè i fanboy sono degli esseri mitologici ù.ù) nella scuola!
Scusa se sono un po' di fretta ma in questo momento dovrei fare una traduzione di greco!
Sono davvero curiosa di sapere se Sonia continuerà ad insegnare!
Spero che aggiornerai presto.
Baci,
Clari§§a

13/11/15, ore 20:50

Ciao,
ho letto la tua storia e mi piace davvero molto. Avendo già dato un'occhiata a varie parodie della Dramione (le uniche storie sulla coppia che riesco a leggere), posso dirti di non aver trovato una idea come la tua, benché tutte fossero molto divertenti. La scuola di fanwriting è fantastica, ci vorrebbero davvero anche solo dei corsi! (Scusa, ma essendo io piuttosto "tecnica" per quanto riguarda il mondo delle fanfiction, non posso fare a meno di pensare che i suddetti corsi o la scuola da te inventata aiuterebbero moltissimo.)
Tornando alla recensione, ho solo un piccolo appunto da farti: magari è solo una mia impressione, ma alcune volte il continuo uso dell'imperfetto può creare confusione, perché è come se un'azione di brevissima durata continuasse per più tempo (es. "Un vivido sì usciva dalla bocca delle studentesse), per il resto complimenti, continua così!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. (Aggiorni il venerdì, giusto?)
Tils*

02/10/15, ore 20:16

Ciao! Ho letto la tua storia e a mio parere la trovo molto originale e simpatica, spero tu pubblichi presto il terzo capitolo... Ah a proposito di terzo capitolo, probabilmente hai fatto un errore perché hai pubblicato il capitolo due... Due volte
Spero di risentirti presto
-Sunny