You're ripped at every edge, but you're a masterpiece.
di Smalltimedreams

Ciao :) ho letto questa OS tempo fa (quando l'hai pubblicata immagino) e ricordo che mi era piaciuta un sacco! Oggi per un segno del destino sono capitata nel tuo profilo e l'ho ritrovata YAAAY Avevo proprio voglia di rileggerla e mi ha preso come la prima volta :)
Innanzitutto adoro il tuo stile; scrivi in maniera scorrevole, senza lasciare errori e rendi così la lettura più piacevole! Poi ho adorato la trama e lo sviluppo della vicenda! Mi sono anche sentita 'dentro' la storia, non so esattamente spiegarti come haha però davvero mi ha conquistata! Mi è piaciuto anche come hai caratterizzato i personaggi, Harry e Louis in primis. Sono un po' l'uno il contrario dell'altro, ma hanno bisogno di stare insieme, insomma ;) e poi ho apprezzato i riferimenti ai colori, come nel finale!
Insomma, tanti tanti tanti complimenti!!! Passerò presto da qualche altra tua storia, ho già visto qualche trama interessante nel tuo profilo haha
A presto xx
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 05:21 pm)

Hey! Sono qui per recensire finalmente. Ci ho messo un po' di tempo a leggere tutto il capitolo e ho avuto qualche problema nel connettermi a efp dal cellulare. Anyway ora ci sono.
Il capitolo mi è piaciuto parecchio, è lungo però non mi ha annoiato affatto. Solitamete quando leggo capitoli così elaborati mi risultano stucchevoli perciò mi stanco subito.
Passando ai personaggi, per ora il mio preferito è Louis. Mi piace come lo hai caratterizzato.
La parte migliore per me è stata quando hai parlato della situazione familiare di Louis. L'attaccamento al figlio da parte della madre e la scomparsa di un suo familiare. L'ho apprezzata parecchio.
Non ho altro da dire. Baci :)

Okay, allora, devo dire che il capitolo è piuttosto lungo e per questo ci ho messo un po', però nel complesso mi è piaciuto. Non sono una fan delle storie slash (non sono contro i gay), però non so perchè non mi prendono tanto.
Penso che tu scriva piuttosto bene: è molto ordinato, ottime descrizioni, eccetto quando usi "il liscio", "il maggiore", "il minore", sono espressioni che non mi piacciono molto. Al massimo sarebbe meglio "il ragazzo maggiore" o "il maggiore dei due". E poi mi sembra che in alcuni punti metti troppe virgole, che possono un po' intoppar eil discorso. Però mi piace come scrivi.
A presto. x

Hey, tutto bene? Sono davvero contenta che mi hai scritto per avvertirmi della nuova storia e ovviamente non potevo leggerla senza poi lasciarti un pensiero. Ti dico subito che mi è piaciuta, e questo già lo sai, perché è semplice ma non banale e perché ho apprezzato la velocità con cui l'hai sviluppata. Al contrario di quello che puoi pensare e di quello che possono averti detto la storia trasmette delle emozioni, tutte le tue storie lo fanno, a prescindere dallo stile che usi per scriverle. Che è diversa dal solito è vero, chiunque abbia letto altro di tuo può accorgersene, ma questo non significa che sia meno valida. Io personalmente l'ho trovata carinissima e penso che non dovresti farti troppi problemi su come è venuta fuori. Sai scrivere bene, sai emozionare, sai trasmettere qualcosa di bello, e anche se magari in questo momento stai vivendo un momento di blocco non devi smettere di credere in quello che tiri fuori. Perché sei una scrittrice valida e questo devi avercelo ben piantato in testa. Il blocco, vedrai, passerà. Ci tenevo a dirtelo perché ti ho sentita un po' giù e mi è dispiaciuto. Per qualsiasi aggiornamento puoi scrivermi senza problemi, lo sai. Ci sentiamo presto, un bacio x

Buonasera!

Eccomi qui, come promesso.
Allora, non so come possa venire questa recensione, ma se apparirà come una critica, ti chiedo di leggerla sotto un'altra sfumatura, perché tutto ciò che ho da dirti, non è assolutamente una critica, solamente miei pensieri.

E' diversa.
E' come se durante l'estate il tuo modo di scrivere abbia assunto una piega sarcastica e ironica che non lo so, mi è difficile da accettare. Ricordo "Oltremare" e ricordo la sensazione profonda e piena, quella vena sottile piena di malinconia che caratterizzava le tue parole e in questa OS non c'è.
E' bella come OS, originale, stile i romanzi dell'Ottocento dove si innamorava una schiava e un nobile, qui abbiamo il fattone e il bravo ragazzo.
Ma non vedo quella vena virtuosa che eri solita avere in "Oltremare". Non voglio cercare di paragonare le due storie, perché voglio dire sono completamente diverse, ma non posso fare a meno di paragonare il tuo modo di scrivere.
E' come se avesse perso qualcosa.
Da un punto di vista oggettivo la storia è bella, purtroppo da un punto di vista soggettivo non mi ha trasmesso nulla.
Mi dispiace un sacco questo.
Ci stanno i periodi no, dove tutto sembra andare a puttane e per di più non riusciamo nemmeno a scrivere. Sembra quasi che tu ti sia messa alla prova.
E' come se ti fossi detta: "adesso provo a scrivere per vedere se riesco a scrivere" e questo è il risultato, tendente allo scadente.
Non bisogna mai sforzarsi nell'esprimersi, deve venire da sé.

Mi dispiace "criticarti", davvero, non puoi capire quanto mi dispiaccia. Ma non posso nemmeno mentirti e dirti che la OS mi è piaciuta da impazzire. Preferisco essere sincera e prendere della stronza, piuttosto che apparire falsa.

Ti chiedo anche scusa, perché davvero mi dispiace un sacco e spero che tu possa riprenderti.

A presto,
Giada.

Spero che dopo ciò non mi odierai.

E dopo ben più di quattro ore, eccomi qui! Sì, ammetto di averci messo un bel po' a passare, ma ero così presa a scrivere una os che non mi sono accorta del tempo che passava.
comunque, passiamo alla recensione! Mi piace davvero molto come scrivi, non avevo mai letto nulla di tuo ma sei molto brava nelle descrizioni, e in più coinvolgi il lettore.
I miei Larry come sempre sono fantastici, my feels.
Mi piace molto il fatto che si veda la differenza tra i caratteri dei due personaggi all'inizio, mentre alla fine si fondono sempre di più diventando una cosa sola.
È una os piuttosto lunga, quindi ci è voluto un bel po' per leggerla, ma posso dire che ne è valsa la pena.
spero di poterti risentire presto, alla prossima! x

Mi sono persa in questa storia!! Ci sono ancora dentro. La parte più bella è questa : 'C'erano giorni dove Louis era un blu azzurro, quelli chiari che non danno fastidio a nessuno, altre volte era un blu scuro, cobalto che incuteva timore, paura; ma quando stava con Harry, con il suo amore, era un blu brillante, era il migliore dei blu.'
wow!! Mi hai lasciata senza parole!!
Stai crescendo e ormai anche il tuo modo di scrivere è cresciuto con te! Brava amore mio. Come tu sai amo SEMPRE il personaggio di Harry. È lui il mio preferito.
Tu sei la mia preferita. <3