La clinica degli orrori di Maty66 e ChiaraBJ
di Maty66

01/10/15, ore 09:28

Salve ragazze scusate l'assenza. Aiutooooo che avete fatto?
Sepolti... Il peggior incubo, soprattutto per Ben. Meno male che almeno Chiara é lí vicino a lui.
Tanto Semir li troverà questo é certo.
Come al solito brave bravissime superlative ecc ecc
A rsto

27/09/15, ore 00:19

Semplicemente fantastico !!! In questo capitolo c'è tutto: la tensione, l'azione, la paura e la speranza (seppur flebile) che coinvolgono in vario modo tutti i protagonisti.....si respira anche il forte senso di appartenenza alla famiglia e al gruppo di lavoro che in un certo modo si fondono e si "confondono".....ancora una volta poi non passa certo inosservato il racconto relativo alle ritrovate capacità motorie di Ben .....anche se ora la sua vita è nuovamente in pericolo :-0.....brave, brave!!! Sempre più ansiosa di conoscere il seguito.....baci

26/09/15, ore 12:42

Vi riproporrei, riguardo il finale del capitolo, la stessa domanda che vi ho fatto nella scorsa recensione, ma immagino che la risposta sarebbe la stessa. Quindi, cominciando appunto dalla fine, mi avete lasciato ancora una volta spiazzata: c'è un cadavere. Io sono sicura, per svariati motivi, che non sia Ben e neanche Chiara (immagino sia l'odioso tirapiedi di Stein), ma questo Semir non lo può sapere con certezza e quindi il suo cuore si spezza. Dopo avere letto che la maggior parte del capitolo era concentrata sulle emozioni del piccolo turco, ora preoccupato, ora disperato, ora speranzoso, ora determinato a fare tutto il possibile per salvare l'amico (perché forse dentro di lui da che é ancora vivo e che sta resistendo), "vedere" questa immagine finale ha spezzato il cuore anche a me.
Però, d'altra parte, anche se la situazione é drammatica, rimango comunque ottimista (così, per farvi un dispetto xD): almeno Chiara e Ben affrontano insieme questo momento difficile, e sono l'uno la forza dell'altra e viceversa. É tenero il modo in cui si preoccupano l'uno per l'altra e si rassicurano a vicenda. Mi é piaciuta moltissimo la scena in cui Chiara riporta Ben alla lucidità, aiutandolo a respirare per non ricadere nella trappola di un ricordo terribile. Lei mi sta piacendo sempre di più, é un personaggio complesso e meraviglioso e spero che, una volta che sarà tutto finito, questi due riescano a mantenere il rapporto forte che, forse proprio perché accomunati da sofferenze passate di vario tipo e da situazioni pericolose in cui si trovano, é nato tra loro.
Un'altra parte che ho amato é stata quella in cui Chiara chiede a Ben di pensare a qualcosa di bello: e lui pensa alla sua famiglia, sia quella "naturale", che quella "del cuore".
Insomma, anche se vi ostinate a tenerci sempre più sulle spine, anche se fate di tutto per aumentare il vostro livello di perfidia, anche se ci fate sempre temere il peggio ... Siete fantastiche, e questa storia é sempre più bella :)
Bravissime e alla prossima!
Elisa
P.s: La Kruger é un mito!