AmorTe
di Valpur

14/10/15, ore 00:29

è un racconto furioso, letto tutto d'un fiato...come se avessi buttato giù un superalcolico e ora allo stesso tempo rido mentre la gola mi brucia!! mi hai dato questo effetto, un vortice e la pace insieme! Mi piace davvero...sei subito tra i preferiti!

Ciao, Memi

29/09/15, ore 16:21

Ho aspettato un po' per lasciare un parere a questa fanficion per capire bene cosa ne pensassi.

Alla fine, il bilancio è stato positivo: nel suo genere, mi è piaciuta molto nonostante io non l'abbia trovata affatto piacevole da leggere. E' un paradosso, lo so, ma ora mi spiego meglio: partendo dall'inizio, la grammatica è ineccepibile, che è sempre un plus. La tematica non è nuova, ma la realizzazione non è banale. Che nel rapporto tra Eros e Thanatos si presenti una certa dose (o overdose) di angst non è affatto inaspettato, ma ho apprezzato come hai progettato la scena, che è un incontro sessuale, ma anche una lotta in cui Eros si vede sconfitto e vincitore insieme.

Per quanto riguarda le caratterizzazioni, sono entrambe estremamente chiare nonostante la brevità del testo: Eros che è tentato e tentarore, e Thanatos che si è arreso all'evidenza di possedere ed essere posseduto da Eros. I due personaggi sono ben delineati, e anche solo in questo schizzo le dinamiche del rapporto sono chiare - e morbosamente affascinati.

Mi è piaciuto il richiamo a Romeo e Giulietta, che (mea culpa), era immediatamente riconoscibile anche per me che ho bellamente saltato la riga dell'introduzione in cui lo hai menzionato - così come mi piace l'idea di Eros e Thanatos che sopravvivono oltre il tempo degli dei greci e continuano a dettare le leggi del mondo secoli dopo la "caduta" degli olimpici.

A questo punto, ti chiederai dove stava la mia perplessità, se così si può dire: si tratta dello stile del testo, che è così ricco e asfittico che mi ha quasi soffocata, fatto girare la testa. Probabilmente, con uno scritto più lungo avrei mollato la lettura, perché davvero mi pareva di essere sotto oppiacei. XD

Tutto è estremamente vivido e colorato - le belle immagini dei papaveri, la difficoltà di respirazione di Eros, la stessa incapacità di pensare per parole ma solo per visioni drogate, permea tanto nella scrittura che è quasi una tortura star dietro a tutto - il che da una parte rende la scena così overwhelming (non mi viene la parola italiana, al momento XD) ​che sono andata avanti con una certa difficoltà, cercando appigli; dall'altra, si adatta tanto bene alla scena narrata che non posso che riassumere con l'espressione "so wrong it's right".

Complimenti!

27/09/15, ore 22:12

è bellissima, sono onorata di recensirti per prima ♥ è molto poetica e adatta alla sezione scelta, Eros e Tanatos sono dei, allegorie e al contempo personaggi molto fisici. La sequenza piu' bella è stata la morte della fanciulla durante il loro amplesso, la consapevolezza di Eros di non poter fare a meno di Tanathos proprio per via della natura reciproca. Mi ha tenuto incollata allo schermo fino alla fine,l'ho adorata! *-*