My fair Lady
di Scorpius_M1

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/10/15, ore 08:26

Oddei c'é la mia Ania aaaaah! **
Hai iniziato alla grande, i tre fratelli sono descritti benissimo e anche i pg che compaiono lo sono (y)
La relazione va benissimo così anche il resto~
Spero di poter leggere il prossimo capitolo, a presto!!
Un bacione~

_Alyss_

02/10/15, ore 18:54

Ciao! Per prima cosa sono felicissima che tu abbia accettato Caleb **
Mi è piaciuto molto questo capitolo introduttivo che dà la panoramica di alcuni OC e di molti canon, l'ho trovato scritto bene ^^
Quanto a Caleb, se vuoi potrebbe essere prefetto, dato che ho visto che il ruolo è libero, inoltre, come ti ho scritto nella scheda, è un talentuoso cacciatore :3
Al prossimo capitolo!
Sid

02/10/15, ore 17:42

Ciao! Scusa il ritardo con cui recensisco ma ho letto solo ora. Iniziamo da Lucifer... lo hai preso!!! Giuro che quando ho letto "rockettaro da strapazzo" ho rischiato una paresi facciale! Grazie, grazie mille!!!

Passando alla recensione vera e popria ti rifaccio i complimenti. Il tuo stile mi piace molto, non è né semplice né troppo complicato. Tuttavia ammetto di aver fatto fatica a capire chi dice alcune battute..
Apprezzo immensamente che hai descritto la scena prendendo POV da tutte le Case. Sono dell'idea che ci deve essere un solo punto di vista per capitolo oppure, in alternativa, POV strategici che coprono più persone possibile. Della serie: le mezze misure non fanno per me.

Adoro anche come hai caratterizzato i tre fratelli Potter e i rispettivi poteri legati ai Doni. Ironicamente, il perspnaggio che secondo me hai caratterizzato meglio (Albus) è quello legato al Dono che meno mi ha incuriosito!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai colpito davvero!

Baci, v_chan

Ps non ho capito il significato di Lucifer/Louis/Isaac X( me lo spieghi per favore?

01/10/15, ore 22:22

Ciao cara!
Premetto che sono super in ritardo (strano!) e mi sento abbastanza in colpa, ma la scuola non mi lascia mai un momento di libertà.
Ho letto questo primo capitolo il mattino dopo la pubblicazione e penso di averlo fatto altre 10 volte. E' il capitolo più bello che io abbia mai letto su efp, sia parlando di interattive che non, e fidati che è un sacco di tempo. E' scritto in maniera divina e mi sono impersonata totalmente con tutti i personaggi presentati. Non posso nemmeno fare delle preferenze perché, nelle loro diversità, li ho amati con ogni parte di me. Quando Hugo ha citato Eveline, ho perso un battito poiché non immaginavo minimamente che fosse passata alle selezioni, visto che ti ho mandato la scheda tardissimo.
Da persona masochista e sadica quale sono, sono persino più felice che sia secondaria poiché sono davvero curiosa di sapere cosa le accadrà: mi aspetto grandi cose da te! Anche se credo che finirà tagliuzzata a pezzi, in una lunga agonia ahahah
Ho notato il triangolo Lacie/Scorpius/Eveline e, visto la relazione che ti ho mandato, me l'aspettavo. Ora non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose.

Grazie mille ancora e ci vediamo al secondo capitolo**

Pevensie

01/10/15, ore 16:40

Ok, io ti adoro.
Lacie è stata presa. ED È TRA I PRINCIPALI!!!! Oddio, non hai idea di quanto sia felice *^*
Cooomunque.
I tre fratelli Potter mi sono piaciuti un sacco, anche se Lily la vedo più come Grifondoro, ma vaghe, ognuno ha i suoi gusti ^^
Vedere come hai "reincarnato" i doni della morte in loro è stato bellissimo, davvero.
Vabbe, poi la filastrocca...Io la adoro, è la mia preferita insieme a Tom, the piper's son.
E Black Butler non c'entra nulla! Ok, quasi nulla...
Posso dirti in privato alcune cose che ho scordato sulla mia OC?
Complimenti vivissimi!
Baci,
Helen

01/10/15, ore 07:27

*o*
Che capitolo!
Te non ne hai idea, mi è piaciuto conoscere i tre fratelli Potter, i rispettivi poteri e quello che ognuno di loro deve sopportare. Mi piace il tuo stile di scrittura, che forse non te ne sei accorta, ma cambia tono ad ogni rispettivo point of view dei tre. Quando hai descritto James, era tutto uno stile ironico triste, uno stile che mi ha fatto senire, nonostante non siano cose da far ridere. Quando è venuto Albus lo stile è diventato più descrittivo e riflessivo, poi Lily... in poche parole, ogni stile rispecchia il personaggio nella sua personalità. Mi piace la fredezza di Albus, è un Albus che ho pensato anche io, per abbattere il cliché dell'Albus timido e impacciato. Mi piace la paura di James: morire in maniera macabra, come i maghi prima di lui. È una paura plausibile, e lo posso capire, sotto certi aspetti. Lily e il peso del suo potere. Mi è piaciuto anche Hugo, quando prende la mano di Molly ero tipo *^* SHXJFBVK
Sono felice che Rekka sia stata scelta, e anche tra i principali, GRAZIE MILLE! *^* E starà con Jamie! YEAH! *¬*
Okay, momento pazzia finito.
Adesso vado, non vedo l'ora di conoscere meglio gli OC!
Al prossimo capitolo!

30/09/15, ore 20:01

Il capitolo è stato semplicemente illuminante: poter vedere per un attimo ogni cosa dagli occhi di uno dei tre fratelli, di uno dei tre doni, calarsi nei loro panni e comprendere ciò che provano...l'ho trovato molto intelligente. Scorgere le loro paure, quella di James che malgrado sia "il re" teme di morire in modo violeno come tutti i grandi maghi e non è semplicemente pieno di sé. Di solito lo fanno solo come un pallone gonfiato e invece tu ne hai dato un altra prospettiva.
Anche Albus che deve convivere con i fantasmi di tutti coloro che gli girano attorno mi è piaciuto; bhé, mi ha fatto anche molta tristezza se devo essere sincera, non so proprio cosa farei io al suo posto, sopratutto, ho pensato, se conosce gli "scheletri nell'armadio" di così tante persone che magari sono all'oscuro del suo potere e credono i loro segreti al sicuro...scusa non mi riesco a spiegare.
Ho trovato anche magnifico il potere "nascosto" del mantello. Quindi il terzo fratello si è consegnato alla morte solo perché ormai aveva visto tutto? Comprendo perfettamente la sua paora di potersi perdere nelle pieghe del tempo, sarebbe una tentazione troppo forte indulgiare per molto tempo in epoche mai viste, che non potresti mai visitare. Un sogno realizzabile solo con la magia!
Devo ammettere che sono rimasta un po turbata: ho aperto il capitolo e cosa stavo canticchiando? Prorpio London Bridge! Va bene...mi sono spaventata >3<
Mi è piaciuta molto anche la panoramica veloce su ogni casa, qualche accenno vago per rendere l'idea di chi c'è e, vagamente, com'è. Davvero, non so spiegarmi bene ma è il primo capitolo di un interattiva più chiarificatore che io abbia mai letto.
Concedimi tutti sti giri di parle per favore.
Ora, poi ti prometto che ti lascio in pace, vorrei ringraziarti per aver scelto la mia Ahg, effettivamente non ci speravo, più leggevo la cheda e più mi dicevo che non era abbastanza interessante per essere scelta e il non vederla citata nella storia mi avva solo confermato i miei pensieri, ero quasi tranuilla ... Poi ho letto il suo nome e mi sono detta: -mi è famigliare...ma, aspetta, è la mia!- e si, sono molto sconclusionata...
Per quanto riguarda le coppie mi aspettavo di trovare Roxanne o Molly, ma anche Annalyse, che ovviamente non conosco, mi va più che bene, mi fido di te scrittrice.
Sono molto soddisfatta anche del suo ruolo nella squadra e l'unica cosa che ti vorrei chiedere è di non modificare troppo la sua storia e il suo carattere e sempre se possibile riuscire a farla essere amica di Loki, è il personaggio che amo di più da che ne ho letto la piccola descrizione e ora che ho letto di lui nel capitolo lo amo ancor di più, senza motivo!
Adesso ho finto e ti puoi liberare di me. Scrivo sempre troppo, perdonami.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, il più presto possibile spero!
Bye bye, Phebe.

30/09/15, ore 14:59

Wau!
It's fantastic!
Il capitolo è scritto benissimo e adoro davvero, davvero tanto le riflessioni di Lily, Albus e James.
Lily: la sua parte è così filosofica, adoro come hai descritto il mantello dell'invisibilità, sei riuscita molto bene nel provare a dare una spiegazione su cosa ha fatto il fratello minore, sul fatto delle pieghe del tempo e che Lily qualche volta ci resterebbe non ho capito molto bene la faccenda....È perfetto!
Albus: L'hai descritto così distaccato e freddo, quasi un po' inquietante, lo adoro da perfetto Serpeverde! Sta come cadendo in una depressione, che meraviglia! Spero che succeda! ( lo so adoro le cose che finiscono male )
James: Lui vuole mantenere la sua reputazione ad ogni costo, si è costruito una specie di maschera di popolarità. Adesso che capisce che tutti i maghi più potenti sono finiti molto male sta cercando di non far cadere questa maschera anche se è a rischio, è tutto così misterioso e complicato...
Infine ma non meno importante la mia...
Leila: L'hai uccisa, senza magia non resisterà un minuto...Evvai! Sono così contenta che l'hai usata come oggetto di paura! Avrei preferito protagonista ma pazienza, sarà per un altra interattiva.
Baci
La pazza che uccide i personaggi
C.S.G.

30/09/15, ore 13:56

Hry ciao!
Sono taaaanto felice che tu abbia scelto Liam ^^
Ed é pure tra i protagonisti *-*
Quindi sono il doppio feliceee!
Passando al capitolo, la storia é moooolto interessante e scrivvi davvero bene. Il testo é fluido e non ho notato errori ^^
Spero aggiornerai presto!

La_Sniffa_Libri

30/09/15, ore 13:54

Ciao cara!
Oh tu non t'immagini quanto io sia contenta in quest'istante!
Temevo che il mio Isaac fosse troppo complessato per essere scelto, ma noto con grande gioia che non è stato così.
Cosa posso dirti riguardo all'introduzione dei personaggi? Nulla, oltre al fatto che scrivi divinamente e riesci a creare un legame indissolubile tra il lettore ed i personaggi.
Il modo in cui li descrivi non è banale, perchè non ti limiti a riprodurre le caratteristiche fisiche. E' molto più profondo. Ho amato in particolar modo la descrizione che i tre fratelli possiedono con i loro poteri, in particolare Albus e Lily.
Che dire, non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima per leggere il tuo aggiornamento!

PS. Riguardo alle relazioni, ho visto che Isaac dovrà condividere Louis con Lucifer, un ragazzo dello stesso anno del Weasley.

Volevo chiederti qualche chiarimento riguardo questo punto, soprattutto vorrei sapere chi alla fine si aggiudicherà il suo amore HAHA

Lady of Castamere.

(Recensione modificata il 30/09/2015 - 01:56 pm)

30/09/15, ore 13:30

Per il fatto che non hai nominato gli OC, per me va bene, è stato utile per conoscere già la new generation.
Quanto al dialogo su eventuali cambiamenti sono aperta alle possibilità.
XOXO

30/09/15, ore 10:10

Ciao! Mi spiace che la mia oc non sia stata scelta ma non importa, sarà comunque un piacere leggere questa storia ^^
Mi è piaciuto come hai presentato tutti i ragazzi, ma soprattutto i tre Potter. Albus è quello col Dono peggiore, decisamente. Mi sembra un ragazzo molto forte, con una grande forza d'animo. Chissà se i suoi fratelli sarebbero stati forti come lui...
Anche Lily mi piace, e questo nuovo aspetto del Mantello - quello riguardante il tempo - è davvero intrigante. Non vedo l'ora di scoprirne qualcosa in più.
E cosa è successo alla fine? Di chi è quella strana voce?
Credo non mi resti altro da fare se non aspettare il prossimo capitolo ;)
A presto

30/09/15, ore 07:18

Ciao ;)
Non hai idea di quanto sono felice che il mio personaggio sia stato
scelto, che sia un personaggio principale o secondario a me va più che bene,
l'importate è che ci sia^^ Il prologo che hai scritto mi ha intrigato assai, mi piace
molto  come hai reso i personaggi casa per casa e i tre fratelli Potter,
soprattutto piace hai illustrato il loro modo di interagire coi loro poteri
e cosa ne pensino. Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere

29/09/15, ore 23:47

Uaooooooooooooo!
Non ho parole!
Non voglio più partire, perché dove vado probabilmente non ci sarà la rete...
Come faccio io senza di te e la tua FANTASTICA storia?!?
Lasciamo perdere dovrò trovare un modo...
Capitolo e personaggi fantastici, per quanto riguarda Michael non ho niente da dirti perché hai soddisfatto le mie richieste sia per la relazione che per il quiddich...Grazie!
Mi chiedo solo cosa tu abbia in mente per il mio personaggio...
Sinceramente mi piacerebbe se un minimo la storia che tiho scritto restasse ccosì...ma vedi tu, la storia è tua no?
Sono assolutamente disponibile a rispondere a qualsiasi domanda tu mi debba porre!
Grazie ancora
Mike
P.S.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per la scuola! ; )

29/09/15, ore 22:58

Hey! Prima di tutto, volevo ringraziarti per aver scelto Keshi, anche se è trai personaggi secondari ^_^
Su Keshi la vena sadica la puoi usare tranquillamente, stai parlando con una delle due Regine della Sadicità in questo momento ú.ú (l'altra è Helen_TheDarkLady)
Comunque questo primo capitolo è davvero molto interessante, mi piace specialmente la tua interpretazione del Mantello dell'Invisibilità, fantastica.
Ci si legge alla prossima!
Baci
;*