La Notte in cui la Pioggia Ferisce
di Iky

07/11/15, ore 20:29

Anche se questa storia è molto triste e malinconica ho trovato davvero piacevole leggerla perchè è bella per il romanticismo racchiuso in essa e per il tenero ed appassionato amplesso che si concedono Naruto e Sasuke per il semplice fatto che anche se saranno lontani si ameranno sempre e che in un futuro prossimo a venire potranno sempre ricongiungersi per poter essere felici insieme come meritano.....Brava continua così !
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 08:31 pm)
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 08:33 pm)
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 08:34 pm)
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 08:34 pm)

27/09/15, ore 01:29

Una one shot veramente bella. Per dire, loro possono essere interpretati in un solo modo: amore. Poi, in tutte le sue forme, ovvio. Ma c'è, e tu l'hai espresso bene. Triste, struggente, un amore complicatissimo e magari non soddisfacente.. ma completo. E possono combattersi, farsi male, odiarsi addirittura. Tanto si amano, punto. Questo è quello che pensavo mentre leggevo il manga. Nel 699 ho trovato conferma, poi Sasuke dice anche "Amico in che senso?" E in quale senso mio caro? Il 700 ha un po' abbassato il significato di tutto. Ma Naruto è un manga per ragazzi, lo yaoi esplicito l'avrebbe reso per ragazze ahah. Comunque, hai creato una storia significativa, con uno stile elegante. E le frasi iniziali e finali sono magnifiche, spiegano il senso complicato del loro rapporto, almeno un minimo, con tutta la questione delle ferite. Purtroppo è finita abbastanza tristemente, ma io credo che Sasuke prima o poi completerà il suo viaggio di redenzione, e allora tornerà, non avrebbe altro per cui vivere se non Naruto. Quindi è un inno alla speranza questo finale. In conclusione, sei stata molto brava ed originale. Complimenti ancora cara. Alla prossimaaa ♡

26/09/15, ore 15:08

Ciao, una shot molto bella e profonda. Anche per me il manga si conclude con il capitolo 699 e ho trovato il 700 una forzatura enorme. Inoltre concordo con te sulla tua visione di Naruto e Sasuke insieme e in questa storia sei riuscita a renderlo molto bene. Quei due non hanno mai necessitato di troppe parole, si sono sempre capiti con gli sguardi e con i pugni e qui tramite il loro sfiorarsi, cercarsi, stringersi, graffiarsi, unirsi si sono detti e si è percepito tutto ciò che loro due hanno sempre provato. Entrambi sanno di appartenersi anche se non potranno mai stare insieme uniti, ovunque uno sarà saprà sempre che l’altro lo sta pensando e lo aspetterà e viceversa, perché come diceva anche Jiraya “Ovunque ci sia qualcuno che ti pensa, là è dove è casa!”. Quindi brava davvero per aver saputo trasmettere tutto questo tramite le tue descrizioni.
Ti segnalo, sperando di farti cosa gradita, gli errori che ho trovato nel testo, che come vedrai, per lo più riguardano spazi mancati: “Fugako”, si scrive con la “u” finale, “voleva essere svuotato dalla colpa,dalla sofferenza,dalla redenzione...voleva”, “una volta emise un sussurro.Lo sguardo di Naruto continuava ad urlare”, “da chi quella sofferenza la sentiva, la capiva,la accettava”, “le gambe intrecciate,i corpi che scivolavano sul terreno frangoso”, “Sasuke inclinò la testa,lasciando il collo scoperto”, “più a contatto con la pelle,l'acqua,il sudore ed i liquidi caldi”, mancano gli spazi dopo la punteggiatura, “per urlare ed urlarsi tacitamente e reciprocamente : "Si, io sono qui.” qui c’è uno spazio in più prima dei 2 punti, “come se nella sua vita fossero spariti tutto l'odio,la disperazione, la colpa”, “Naruto affonda il viso nel petto di Sasuke,mentre lui ora è sollevato con la schiena dritta” qui manca ancora lo spazio dopo la virgola, “solo con il sussurro del nome l'uno nell'altra” essendo due maschi dovrebbe essere “l’uno nell’altro”, “mentre una lacrima solca il suo viso,mentre l'altro è già in un sonno profondo.” sempre spazio mancato dopo la virgola.
Alla prossima, kiss