Consanguinei
di ratherbeyou

07/01/21, ore 10:08

Probabilmente non leggerai mai questo messaggio, però ci provo lo stesso. La storia mi piace davvero, davvero tanto. Sarà che sono una fan degli "Incesti" , li trovo originali e mai banali, e questa è davvero tutto tranne che banale come storia. Spero vivamente che un giorno deciderai di riprenderla, è un vero peccato non poter più saperne il continuo, nonostante sia solo il primo capitolo già l'adoro. Un abbraccio.😘😘

13/09/16, ore 23:08

Ciao! Inizio col dirti che questa storia è davvero nelle mie corde e tu scrivi molto bene. rendi benissimo le atmosfere imbarazzate-complici tra i due fratelli, il "detto e non detto", e la tensione palpabile tra i due. Io spero tanto che la continui, anzi, la metto tra le seguite, e se non salterà fuori il solito "escamotage" che uno dei due è stato adottato (odio questi stratagemmi ipocriti) finirà senz'altro tra le preferite.
Per caso stai pubblicandola anche su Wattpad?

31/01/16, ore 02:01

la storia mi incuriosisce molto, certo gli errori ci sono ma fa niente si riesce a leggere, ti prego continuala

18/11/15, ore 17:50

è un capitolo bellissimo, scrivi davvero bene! Non vedo l'ora di leggere il seguito.

21/10/15, ore 21:19

Ciao ascolta anche se ci sono errori grammaticali io sono riuscita a leggere in modo scorrevole senza troppi problemi...Comunque non cancellare il capitolo vai avanti..la trama mi incuriosisce soprattutto per il professore ;-) quindi spero andrai avanti...un bacio

15/10/15, ore 17:22

Ho letto la precedente critica che ti è stata lasciata per questo capitolo e mi permetto di prendere le tue difese. Ovvero: ci sono qui e lì degli errori di grammatica e di sviluppo, ma la storia ha un ché di poetico e "sospeso" che la rende piacevole da leggere e coinvolgente. Ho letto anch'io Unanima e conosco l'autrice, che stimo, ma come dici tu non è che si possono paragonare le due storie: una può essere più bella dell'altra ma non ha senso andare a leggersi una storia dello stesso genere per prendere esempio - mi pare, infatti, un consiglio "antipatico". Mi sentirei di consigliarti di leggere di più in generale, ma quello è consiglio costante che do anche a me stessa - un buon monito da tener sempre presente. Ricapitolando, lo stile è un po' acerbo ma la storia è scorrevole e a suo modo coinvolgente perciò non desistere, continua a scrivere e ogni pezzetto del puzzle andrà al suo posto. Baci, Erin.

15/10/15, ore 02:01

Allora.Parto con una piccola parentesi.Tutto ciò che scriverò in questa recensione,è solo la mia opinione e, come tale,va presa con le pinze.
Iniziamo...ci sono dei grossi errori di grammatica e di sintassi.Ad esempio :"Pensa che ci sono cose che non devono essere disturbate, perchè se solo qualche cosa si risvegliasse, l'intero equilibrio andrebbe a farsi fottere. " Per essere pignoli andava scritto : "Pensava che esistessero cose che non dovevano essere disturbate perchè,se solo qualcosa le avesse risvegliate, l'intero equilibrio sarebbe andato ha farsi fottere."Ma gli errori non finiscono qui."Ma non appena pronuncia quelle parole, la magia del momento si interrompe."Era più appropriato scrivere interruppe, piuttosto che interrompe.Ma andiamo avanti."Chi li vede da lontano, insieme, non lo capisce che sono fratelli, perchè loro non si somigliano per niente. Ma poi se la gente fa caso alla loro pelle, allora si che si rendono conto che qualcosa non va."Qui hai sbagliato l'intero filo logico della frase.Ho compreso che cercavi di descrivere una diversità palese tra i due fratelli,"somiglianti"solo dalla pigmentazione dell'epidermide,ma l'hai descritto veramente male."Quando la porta si apre quasi non se ne accorge..."di cosa?Altro errore,hai lasciato una frase in sospeso.So che intendevi la presenza di qualcuno-oltre alla protagonista-nella stanza,ma è un errore di superficialità.Devi sempre tenere a mente che il lettore non vive nella tua testa,non respira la storia come la respiri tu e non vede quello che vivi tu."Vorrebbe sapere, delle volte se anche per lei è la stessa cosa."Questo è da film dell'orrore."Si alza dal divano e fa per andare in camera sua, ma prima di salire i primi gradini per raggiungere la manzarda, si volta verso sua madre e conclude: «Dovresti essere felice che lui riesca a farmi amare una materia che io ho sempre odiato prima del suo arrivo.»
Poi si chiude in camera sua. "Questa sembra la scena madre di una telenovelas sud-americana di infima categoria...manzarda???Io ho sempre pensato che si scrivesse mansarda.
Forse ti sarò sembrata una stronza e ti dirò...non sei tanto distante dalla realtà.
Ma voglio darti un suggerimento (poi fai ciò che ti pare).Cerca qualcuno che sia disposto di rileggere e ,eventualmente, correggere ogni tuo capitolo è che ti dia una mano a mettere in ordine i pensieri.Perchè la tua storia appare estremamente caotica.
Hai tante idee che ti frullano in testa,ma non sei capace di dar un ordine specifico.
Cerca di fare cose semplici.Da quello che ho potuto constatare,sei molto giovane e non hai mai scritto davvero prima d'ora.
Fossi in te lascerei perdere il raiting rosso con anessa storia incest . Queste storie,per quanto banali e scontate possano apparire,trattano temi molto forti e riuscire ad essere convincenti e non qualunquisti e superficiali,è molto ma molto difficile (vatti a leggere Unanima e vedrai che differenza).Per testare le tue capacità,avresti dovuto incominciare con una one-show di raiting verde.Una storia semplice senza tante pretese,ma un ottimo banco di prova per il salto di qualità.Ma ti giustifico.Tutti noi vogliamo fare il passo più lungo della gamba senza averne il merito e le capacità per poterlo fare,solo per un senso egoistico di supponenza,ma tu hai toppa alla grande.Però sei ancora in tempo.Se proprio vuoi buttare nel cesso il mio consiglio,rileggiti il capitolo con molta attenzione e valuta i pro e i contro di ciò che inserisci o di quello che togli.Ma,sopratutto,correggi la grammatica.
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 02:02 am)
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 02:06 am)

14/10/15, ore 16:00

Buon giorno! Lo giuro, mi ero ripromessa di recensire il prologo (ho anche aggiunto la tua storia nella lista di quelle da commentare), ma (stranamente!) me ne sono scordata. E poi oggi scopro che hai aggiornato e sono corsa a leggere il capitolo. Sono contenta che tu abbia deciso di continuare a scriverla, perché, indipendentemente dall'opinione altrui, se ti piace scrivere, fallo; e se proprio cerchi qualcuno che ti segua, eccomi qua *sventola in aria dei pon-pon*! Adoro le storie Incest tra fratello e sorella e la tua mi ha incuriosito fin da subito, anche per la scelta delle parole che hai utilizzato nella decrizione: "Perché a volte l'amore non è questione di chimica, ma è questione di sangue." Sono molto curiosa di scoprire come si evolverà il racconto e come si comporteranno i personaggi. Parlando del capitolo: Devon e Roxanne, anni dopo, adolescenti: lui è già consapevole di ciò desidera e mi è piaciuta molto la dolcezza con cui le si accosta, l'abitudine di lasciarle un bacio fra i capelli, tremendamente intimo come gesto e lei, che sembra così ingenua, ancora deve comprende la natura dei suoi sentimenti, eppure le piacciono le sue attenzioni e freme al suo tocco. Mi ha incuriosita anche la figura del professore (prevedo bufere!) e la scelta dell'opera. Se hai voglia e tempo, ti consiglio di rileggere il capitolo, che ti è scappata qualche lettera, ahahah!
Attendo con trepidazione il secondo capitolo, a presto! Un bacio e un saluto,
Eris ~

04/10/15, ore 23:44

La storia mi ha incuriosito perciò ti dico che secondo me è il caso di continuarla! Al prossimo cap :)
Erin

26/09/15, ore 12:42

Mi piace l'inizio e sono molto curiosa di ciò che accadrà in seguito. Continua e non cancellare nulla :) spero in un continuo!