La fine di tutto
di Mary_ghiandaia_imitatrice

09/07/16, ore 14:52

Ciao. Ho appena finito di leggere l'ultimo atto della serie Richard e Kahlan, Cuore Guerriero. Non spoilero nulla, ma queste due OS si collegano benissimo a questo libro.
Hai descritto il dolore immenso della separazione di due anime che sono fatte solo per stare assieme. Hanno passato avventure devastanti, hanno salvato l'umanità almeno tre volte da pazzi che volevano distruggere tutto quello che c'è di buono nell'animo umano, la voglia di vivere, amare, costruire qualcosa e a volte sacrificarsi.
Tu ipotizzi, giustamente, che Kahlan non si dia pace della morte di Richard che si è sacrificato per salvarla. Dico solo che una come lei è sicuramente disposta ad andare anche all'inferno pur di riunirsi a lui.
Non so se hai letto gli ultimi quattro libri della saga, da La Macchina del Presagio a Cuore Guerriero, ma se ami questa saga e non li hai letti te li consiglio vivamente.
Invece, devo confessare, io non ho visto la serie, ma so che si discosta abbastanza dai libri e penso che ne resterei delusa. Preferisco immaginarmi i miei eroi leggendo di loro tra le pagine di un libro che restarne delusa da una riduzione televisiva.
Ciao e grazie
K

06/10/15, ore 12:29

Sono perfettamente d'accordo con te su tutto. Il personaggio di Kahlan (sicuramente il mio preferito) nella serie viene descritto molto superficialmente, come altri personaggi d'altronde, infatti ho preferito di gran lunga la saga al telefilm. Comunque per essere la tua prima fanfiction in questo fandom é davvero stupenda, complimenti ^-^