heART
di chiara_raose

30/11/15, ore 21:29

[Contest "Holy ship" - Recensione Premio]

A rischio di ripetermi non potevo non spendere due parole per questa storia che, come già sai, mi ha davvero affascinata nel profondo. Innanzitutto questo capitolo lo trovo il più denso da tutti i punti di vista, dai personaggi alla trama che, di fatto, trova qui la sua inevitabile conclusione. Ottima caratterizzazione singola e di coppia, sei riuscita a dipingere un'ampia gamma di dinamiche tra Gil e Rod, passando dalla scena quasi buffa del bouquet a quella angst ed un po' inquietante, il tutto senza mai perdere del tutto l'IC, ed anzi adattandolo alle circostanze. Questo è anche il capitolo in cui ho scovato più richiami al fandom di IB e ci tenevo a dirti che, nonostante quanto detto per la valutazione del contest, fuor di competizione questa cosa mi ha fatto piacere. Mi ha quasi "divertita" scoprire ogni volta come avresti riutilizzato cosa.
Saluti
IMma
PS ho lasciato qui una rece premio dato che hai oggettivamente più recensioni che storie... spero ti vada bene.

07/10/15, ore 20:30

Appena avevo finito di leggere il secondo capitolo mi ero detta "chissà quando potrò leggere il continuo" e invece l'hai conclusa in serata!
Beh che dire, mi ha lasciato un po d'amaro in bocca la fine del sogno, ma d'altronde non potevo sperare nel ritorno di Prussia XD
E che dire della parte del disegno del matrimonio? Gilbert fa capire chiaramente il suo disagio ed è stupendo XD

Comunque mi piace molto, anche il finale.
Complimenti.

Elisir

02/10/15, ore 21:33

Ok, mi dispiace veramente di essere la prima a scrivere una recensione, io che non ne sono in grado.
Ma volevo dirti quanto mi piace fino'ora questa fanfic, ora spero di poter leggere presto il prossimo capitolo per vedere cosa esattamente sta capitando a Roderich...
Un abbraccio
Elisir