Shadow on the Wall
di rekichan

21/02/09, ore 09:45

Stupenda interpretazione del mito della caverna, che peraltro ho davvero adorato. Per me non sei andata fuori tema, perché, pur non appartenendo alla mitologia greca, viene chiamato universalmente "mito", piuttosto che racconto. Un mito personale di Platone. In ogni caso, ho trovato molto azzeccata Kyuubi nonostante non sia di certo il mio personaggio preferito, e Naruto è semplicemente geniale. La frase finale arriva inattesa come una doccia fredda, riflettendo bene la personalità del ninja più "imprevedibile" di Konoha! Bel lavoro. Complimenti :D

15/02/09, ore 10:52

Giudizio:
da 0 a 5 per la correttezza grammaticale= 5/5 Non ho niente da obiettare: lineare e senza errori, ma con un lessico appropriato, forte ma elegante, vagamente malinconico. Uno stile brillante,incredibile. L’unica imprecisione è quel “parte” della prima frase senza la “a”. da 0 a 5 per l'attinenza al tema e quindi la correttezza del mito= 3,5/5 Non ho potuto darti il punteggio pieno perché, come hai detto anche tu il mito della caverna è più una riflessione filosofica, riportato dalla tradizione erroneamente come mito. Tuttavia Platone lo narra come un vero e proprio racconto, quindi ho deciso di non penalizzarti troppo. Tuttavia, nonostante mi sia piaciuta molto la similitudine “Kyuubi-stomaco” “servi-grotta”, li trovo un po’ differenti come personaggi: Kyuubi è comunque cosciente che ci sia un mondo là fuori, anche se non riesce a distinguerlo, e sa di essere imprigionata. È un peccato che la fic sia così ridotta: avresti potuto approfondire ulteriori aspetti della prigionia di Kyuubi da 0 a 5 per la caratterizzazione personaggi= 5/5 Ottima la caratterizzazione di Kyuubi: non sei sfociata nel banale e nel malinconico, anzi, le hai dato fino alla fine quella sfumatura sadica e forte persino nella morte. Hai reso molto bene il suo lato “mostruoso”. Molto bene anche il carattere di Naruto: fedele al suo credo, sempre e comunque, anche contro la verità, se è necessario. da 0 a 5 per l'originalità= 5/5 Non avevo preso in considerazione questo “mito”, e quindi sono rimasta colpita dalla tua interpretazione e dall’uso di Naruto e Kyuubi, una scelta azzeccata e per niente banale. Ho amato follemente l’ultima frase della fic. Punteggio: 18,5/20

13/02/09, ore 16:46

Innanzitutto, complimenti. Mi è davvero piaciuta la tua interpretazione del mito della caverna, Kyuubi è assolutamente perfetta. Così come Naruto, IC fino alla fine (in tutti i sensi XD) Il tocco di classe è proprio l'ultima frase, geniale e contemporaneamente palese e verosimile. Bravissima!

13/02/09, ore 11:59

ciao! inanzitutto complimenti x il secondo posto al contest davvero meritato, passando alla oneshot, mi è piaciuto molto come hai "utilizzato" il mito della caverna di Platone adattandolo a NAruto e al suo rapporto con la volpe. L'hai reso davvero benissimo in particolar modo mi ha colpito il finale "Perché io non sono te…» Sciocco! «…io sono Naruto Uzumaki, del Villaggio della Foglia…»…«…e se vedere la luce significa uccidere i miei compagni, allora preferisco rimanere cieco.»" un motivo diverso di conclusione del mito di Platone, ma che si conclude sempre con la morte dello "sventurato" e la sua scelta di vivere in un mondo di illusione piuttosto che conoscere la verità e farsi annientare da essa... complimenti davvero alla prossima kiss

13/02/09, ore 11:30

koi, ma che vuoi che ti dica? Non mi dispiace ed ultimamente sto sviluppando una ancora più insana passione per Kyuubi XD E' così tremendamente macabra e affascinante *_* la storia si sposa alla perfezione con il suo essere e Naruto... ç_ç piiii Oh, bè, complimenti per il secondo posto ^O^ ps: si vede che non mi va di fare una recinsione appropriata, vero? XD