You belong with me
di CrissCoLferRuleS

14/09/16, ore 01:08

Ciao Mery!
Te lo avevo detto che una volta a casa avrei letto le tue storie e quindi eccomi qua con la prima. La Long me la lascio alla fine, sorry (?)
Allora, iniziamo questa recensione quindi.
Prima di tutto vorrei darti un consiglio spassionato e del tutto personale, quindi sentiti pure libera di ignorarlo in futuro.
Ho notato che hai scritto la storia in corsivo e, secondo me, l'impaginazione in questo modo é precisa e rende un po' difficile la lettura, la appesantisce.
Ti consiglio di scrivere in stampato minuscolo, magari in Palatino Lynotipe, é molto più leggibile a parer mio. Ah e anche un po' più grande il carattere.
Per il resto, ormai resto sulla parte tecnica, la storia non presenta errori di grafia e questo é un bene.
Ho notato solo qualche errore di punteggiatura qua e là, nel senso che io avrei usato più virgole, per rendere il discorso più scorrevole.
Anche io sto imparando a mettere bene la punteggiatura, quindi non voglio minimamente screditare, anzi.
Nel complesso comunque di facile lettura, hai uno stile a parer mio molto semplice e non nel senso negativo, ma nel senso che sei di facile comprensione, non usi parole astruse e arrivi subito con quello che vuoi dire.
Pregio? Assolutamente se usato bene.
Passando alla storia, qua avrei un piccolo appunto.
Hai descritto forse troppi velocemente, come un ammasso di fatti uno dietro l'altro.
Io, in quanto lettrice, cerco storie dove il carattere e l'emotività dei personaggi siano ben descritti e si possa capire bene cosa prova e perché.
Forse ho il pallino io solo per il fatto che amo la psicologia, ma vedo la storia troppo veloce e priva di introspezione.
Nel senso, ti spiego. La parte dove Blaine si scopre innamorato di Kurt. Tutto carino, molto dolce si, ma lui è strano che lo abbia capito solo da un abbraccio, ci sarà stato qualcosa in più che gli ha fatto scattare la molla no? Una scala, un climax ascendente per rimanere in tema letterario.
Ecco, secondo me potresti migliorare questa parte, quella descrittiva e interiore.
Ripeto, non voglio minimamente criticare il tuo lavoro, sarebbe molto saccente da parte mia, in quanto anche io """scrittrice""" in erba, solo darti qualche consiglio personale e di mio gusto.
Spero quindi che non la prenda in nessun modo come una offesa o roba varia perché sappi che siamo bella stesa barca ✋
Detto questo vado a leggere la prossima, bacioni ❣

Giulia Pierucci