Inside
di Laylath

19/11/15, ore 14:09

Credo che la signora Bradley sia uno dei personaggi più da compatire nella vicenda di FMA. Cioè, fra Pride e Wrath la sua vita è stata praticamente una colossale menzogna!
E vedere "il piccoletto" gongolare della sua recita non fa che aumentare il mio odio per lui (sì, credo che Pride sia l'homunculus che trovo più indigesto).
Complimenti, capitolo impeccabile!

05/10/15, ore 14:54

Finalmente comincio a leggere e recensire questa raccolta, sono davvero curiosa di quello che mi presenterai ^^
Allora, parto subito col dire che se il resto della raccolta come questo primo capitolo allora non ci sono dubbi che mi piacerà un sacco!
Mi piace come hai usato il prompt "sciocco", sia rivolto a Pride che alle persone che gli stanno intorno.
Le ultime due frasi mi hanno colpito molto, sono la ciliegina sulla torta, la degna conclusione di una fic che, seppur corta, dice molto del suo protagonista.
Una partenza coi fiocchi, non c'è che dire ;)
Un bacio, nemi23

01/10/15, ore 21:23

Aspetta aspetta aspetta!
Sono giorni che non entro qui su Efp, perdonami! xD
Ho perso un po' di vista tutto qui, tanto che devo leggere ancora molta gente! Ma parto da te.

Ecco che hai cominciato un'altra raccolta! E non sai quanto stia saltellando *^*

Spesso ci siamo soffermati su cosa Selim pensa della propria "madre", e sappiamo quanto si senta diviso quando si tratta di lei. E' l'unica che gli ha offerto dell'amore disinteressato, l'unica che ignara di tutto lo ha trattato come un bambino, un figlio da educare e proteggere.

Sono d'accordo su come hai reso la sua "giustificazione": lui sta recitando una parte, in fondo, ma "sospettiamo" che spesso si lasci andare, assaporando quella vita che non gli appartiene. Eppure sappiamo fin troppo che gli piace, che spesso ha dei tentennamenti quando si parla della signora Bradley.
Tanto che quando pensa alle cameriere ho notato che le considera degli strumenti per i piani del Padre; quando invece l'oggetto dell'argomento si sposta sulla sua madre adottiva ci si sofferma su quanto sia "facile da ingannare" e non la considera come una marionetta. Non so se sta cosa sia voluta. Io l'ho notata. xD

Brava!! Passo al secondo; nel frattempo la metto nelle seguite! ;)

28/09/15, ore 21:08

le relazioni di cristallo su cui si basa la famiglia Bradley mi hanno sempre affascinato, sai?
in fondo, la signora Bradley ci ha sempre creduto al suo ruolo di madre e di moglie, e anche King Bradley lo ha detto che lui ha scelto sua moglie. qualcosa, in fondo, c'era.
qualcosa che incrina un attimo la maschera di Pride, e che dimostra che sotto la superbia c'è qualcosa, qualcosa che è stato smosso dall'amore assoluto che la sua "non madre" prova per lui.
non posso evitare di pensare a quando Selim sarà solo Selim, e la signora Bradley sua madre a tutti gli effetti, e potranno vivere felici, spero.
non vedo l'ora di scoprire quali abbinamenti ti sono usciti, e di leggere le altre flash
baci, Alsha

28/09/15, ore 20:04

Irrompo dopo mesi di silenzio nella tua pagina e vedo con piacere che hai scritto la tua prima flashfic! Non potevo proprio lasciarmi sfuggire questa preziosa opportunità, così eccomi di nuovo qua: come i vecchi tempi.
Laylath... Pride... Laylath e Pride *-* Due cose che adoro insieme: meglio di così non si può! Sai quanto ami questo personaggio, quante volte abbia scritto su di lui e quanto mi affascini la sua doppia identità. Il "bacio della buonanotte" è un momento che tutti i bambini aspettano, persino Selim: il bambino che non è un bambino. Secondo me, il succo e l'originalità della flash sono tutti concentrati nell'ultima riga, quando Pride capovolge la propria debolezza in orgoglio, attribuendo al suo saper fare e non all'amore il piacere che quel bacio gli provoca. È assolutamente da lui!
Sono proprio curiosa di vedere quali saranno le prossime flash, rimango sintonizzata *ç*

Strato.