Enchanter
di Silvar tales

25/11/15, ore 21:09

Era da un po' di tempo che mi ripromettevo di dare un'occhiata alle tue storie su Inquisition, ma solo oggi ne ho avuto il tempo materiale, chiedo venia! Complice il termine di Trespasser - l'ho finito oggi e adorato, è un DLC fantastico e pieno di spunti - e la mia nostalgia, sono finita su questa storia... e l'ho adorata, davvero. <3
Innanzitutto, adoro Dorian: è uno di quei personaggi che mi hanno colpito praticamente dalla prima partita e coi quali la mia Inquisitrice ha stretto subito amicizia. Guardando la sua romance, poi, mi sono calata ancora di più nelle tematiche che rappresenta e nel modo in cui vengono raccontate... tanto che mi sono commossa con la scena seguente alla missione in cui incontra suo padre. Nella tua storia ho ritrovato tutta la delicatezza della sua anima, la complessità del personaggio e anche quella punta di ironia che lo caratterizza, sia quando si rapporta coi compagni che con il suo amatus: lo hai tratteggiato davvero con maestria, così come Tristan, tanto che riescono a contendersi la scena senza rubarsela e a dare spazio anche agli altri (ho adorato il Toro e Sera in particolare!), rendendoli tutti perfettamente IC. E poi la descrizione dell'Oblio, che è inquietante quanto basta ed evocativa, perfetta, con il demone che incalza le paure di ognuno, in particolare quelle di Tristan, rivelando i suoi sentimenti per Dorian... fino al finale che sfuma nel sogno e che regala un lieto fine che ho apprezzato tantissimo <3

Insomma, magari ho vaneggiato spinta dall'amore per il modo in cui hai caratterizzato tanti personaggi che amo, ma ci tenevo a dire che questa storia è una piccola perla e che il tuo Dorian e il tuo Tristan sono altre due piccole perle, bellissimi e soprattutto molto realistici. E innamorati. E boh, smetto di vaneggiare ma ti ringrazio davvero per questa storia, che oltretutto è scritta benissimo come sempre!

Un abbraccio :3
Nat (Federica)