Vuoi giocare con me?
di Death12_Knight10

29/09/15, ore 19:13

La storia è proprio carina, davvero, e anche l'idea mi intriga molto, ma...
Si, c'è un ma ed è un ma molto grande. Purtroppo ci sono un sacco di errori! Tanto per cominciare i tempi verbali, passate dal passato al presente e questo non è affatto un bene, se iniziate a scrivere al presente dovete accertarvi che TUTTA la storia, o quantomeno il capitolo corrente, sia scritto sempre al presente. Mi rendo conto che scrivere al presente è complicato per questo vi consiglio di scrivere al passato, cosa molto più semplice, sempre però stando attente ai tempi verbali.
Un'altra cosa riguarda la descrizione, mi spiego meglio, la casa di Sasuke dove si trova? Com'è fatta? Ha un'entrata o si apre direttamente sul salotto? Descrivere gli ambienti dove fate svolgere la vostra storia è importantissimo, fondamentale, per permettere al lettore di immedesimarsi meglio nel personaggio; ma non solo la casa! Per esempio potevate descrivere Pakkun e Nekomata, non dico una descrizione prolissa da ventimila miliardi di pagine di word, sarebbero bastate giusto due righe e così avreste allungato anche il capitolo.
Passando alla lunghezza del capitolo, questa è una critica mia personale in quanto mi sembra molto corto, ma questo dipende anche da voi quindi se preferite fare capitoli da 10-15 righe io non posso dirvi niente se non che mi dispiace perché, sempre a mio parere, la storia ci perde molto. La lunghezza dei capitoli rimane però una scelta solo vostra.
Un'ultima cosa, potevate approfondire un po' di più i pensieri e le emozioni di Sasuke. Per farvi un esempio, quando Sasuke si sveglia nel bel mezzo della notte a causa dell'incubo invece di scrivere " Sasuke si svegliò di soprassalto, toccò l'altra parte del letto e Sakura non era ancora tornata. Talmente era stanco che si rimise a dormire." si poteva scrivere una cosa del tipo " Sasuke si svegliò di soprassalto con il cuore che batteva a mille e la mente ancora annebbiata dalla paura, ci mise un attimo per riprendersi e capire che per fortuna si era trattato solo di un incubo! Calmatosi grazie a una serie di respiri profondi si girò per vedere se per caso aveva svegliato Sakura, solo allora noto che a parte lui il letto era completamente vuoto e freddo, aggrotto le sopracciglia perplesso, ma il sonno tornò prepotentemente a invadergli il cervello e così, stanco, si arrese a Morfeo tornando a dormire.".

Chiaramente non vi sto obbligando a fare niente, le mie erano solo una serie di osservazioni in quanto, lo ripeto, la trama di fondo e l'idea sono belle e originali, mi piacerebbe continuare a leggere questa storia e magari assistere al progresso che tu e la tua amica farete come scrittrici. Spero non ve la siate presa troppo per questa recensione, odio fare la parte della cattiva della situazione, ma la storia è bella e mi piacerebbe davvero aiutarvi a migliorare come scrittrici!
Detto questo mi dileguo.
Imoto.

29/09/15, ore 01:02

Coosa dire? E' effettivamente ancora presto per dare un giudizio sulla fanfic, ma l'inizio potrebbe portare a risvolti interessanti (mi piace l'incubo che fa Sasuke). Ci sono diversi errori, il primo fra tutti (che vi consiglio caldamente di correggere!) è l'uso dei tempi verbali. O raccontate parlando al passato o raccontate parlando al presente, non si possono usare indistintamente entrambi i tempi. La prima parte è scritta al presente, mentre la seconda (dove Sasuke va a dormire) è scritta al passato. Occhio.