Hoenn's Crisis
di Andy Black

22/12/15, ore 17:52

Cinque parole:
Dai tempi dei So Fresh.

Tanto, no tanto, tantissimo di cappello. La dipartita di Miriam, preceduta dall'incipit dolce e quasi diabetico, cade come un accendino in un barile di benzina. Riesce, insomma.

Devo dire che mi sento un po' a disagio per alcuni punti in comune nell'ambito di come io e te rendiamo in maniera troppo simile l'effetto delle sfere assunte nel corpo dagli esseri umani, ma penso sia perché certe cose sono fighe e basta e non è difficile trovare dei punti in comune anche tra autori differenti.
Stessa cosa per altre cose, ma lo sai bene te...
Ma non sono qui per parlare di questo, l'hai chiusa molto bene, tanto bene che io soffro di claustrofobia...

No davvero, questo capitolo tra tutto il resto ha un pregio: è perfettamente bilanciato, e non nel senso che non eccelle né fa schifo, ma nel senso che ha tutto al posto giusto... è una taglia di seno tra una terza e una quarta, per intenderci.
Non eccede in pathos e in complicazioni ampollose, in preamboli, il flashback (che normalmente non creerebbe più aspettativa ma infastidirebbe solo) scorre come l'acqua col burro sull'olio... È calibrato al minimo dettaglio, perchè neanche è troppo sciallo, non fa perdere il, per così dire, cuore pulsante della vicenda lasciandolo al suo destino.

Hai creato una bella cosa e fatto un ottimo lavoro.
Ora, voglio sapere come si scioglie la vicenda e la tensione e voglio vedere l'outro. Quindi avanzo, non mi spreco in complimenti eccessivi, gran capitolo, voglio il finale...

30/09/15, ore 19:06

Yo.
È passato un po' di tempo dall'ultima volta che sono passato su questa storia. Cosa devo dire, rendersi conto che Hc, storia che ha ispirato moltissimi autori in questo fandom a prendere in mano penna e calamaio per scrivere la propria storia, sia ormai giunta alla fine. Sì, perché oramai manca solamente l'epilogo.
Leggere questa storia è stato un po' come vivere le avventure del trio di Johto e dei loro aiutanti in prima persona: sei riuscito a farci amare ancora di più questi personaggi che già da soli hanno un'enorme popolarità. Leggere dell'amore tra Crystal e Silver, di Gold e della sua maledizione, della voglia di riscatto di Fiammetta è stato bellissimo.
Ma direi di tenere queste considerazioni per il prossimo martedì visto che manca ancora un capitolo è tu sei capacissimo di ribaltare tutta la situazione, questo "happy ending" che proprio happy non è, e di farci soffrire tutti. Perché lo sai che Hc è un po' la Game of Trones del fandom italiano di Pokémon, visto che ogni due per tre personaggi più o meno principali ci rimettono la pelle.
Detto questo, vorrei dire che mi è piaciuta molto la scena in cui Miriam muore, uccisa proprio dalla persona che amava ancora nonostante fosse stata lei ad abbandonarlo anni prima. La lotta contro Groudon è stata molto bella e vedere Gold che alla fine lo cattura è stato un passaggio epico.
Come al solito, non ho trovato alcun errore né frase che mi destasse dei dubbi.
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /
Rovo

29/09/15, ore 16:18

Andy, giuro, che se Gold muore, tu fai la stessa fine. Davvero, non puoi farmi questo.
Per favore, mi hai già fatto soffrire abbastanza, non distruggere i miei feels.

Passato il momento di disperazione (no, non passerà finchè non pubblicherai quel dannato epilogo). Che tu sia dannato Andy Black.
Ok, la morte di Miriam è parecchio figa, meno "immediata" di quella di Igor. Beh, aveva anche più importanza, con tutta la storia che gli stava dietro, e che anche qua ci sbatti in faccia fino all'ultimo giusto per rendere ancora migliore la storia.
Igor poverino non si è nemmeno fatto odiare fino all'ultimo, al contrario dei suoi fottuti tenenti. "Christine puttana oh oh oh" *urlato come cori da stadio*.

Hai descritto benissimo il flashback. Sarà che amo stare davanti al camino, con la mia ragazza, una cioccolata calda e le coperte. Ma non come Miriam che lo fa con un sole che spacca le pietre cazzo. Quando la neve arriva fino alle finestre.

“Nonostante mi spiaccia molto mettere fine a quest’incontro di boxe tra modelle d’intimo, per altro rosse, e a me le rosse fanno sempre quel certo effetto, quello particolare, è meglio che calmi i bollenti spiriti” disse proprio quello dagli occhi dorati.

Ora capisci perchè lo amo? Beh sì, pure tu lo ami.

"
Tanto vale morire dopo aver salvato Hoenn"

Altra frase, per esempio ahaha.

Quindi niente, vedi di non farmi morire Gold. E SIlver, che a qualcuno dispiacerebbe. Sì, anche a me, non sono così crudele.
Non farmi del male ti prego.

Nodi